Non è passato molto tempo da quando i monopattini elettrici sono apparsi per la prima volta sul nostro mercato. In pochi anni sono riusciti a creare una folta cerchia di appassionati, ma anche a raccogliere un numero enorme di persone interessate a questo nuovo mezzo di trasporto.
Già, perchè al contrario di quanto qualcuno potrebbe pensare il monopattino elettrico è prima di ogni altra cosa un mezzo per spostarsi comodamente da un luogo all’altro. Al pari delle biciclette i rappresentano una valida alternativa per muoversi in maniera ecologica e senza dover sottostare ai numerosi problemi che affliggono il trasporto pubblico.
Monopattini elettrici: perchè sceglierne uno
Tra i tanti motivi che possono spingere all’acquisto c’è sicuramente il costo monopattini elettrici. Si tratta infatti di prodotti alla portata tutti e che vengono proposti in un range di prezzo molto ampio. I modelli più economici costano poco più di 100 euro e sono comunque ideali per brevi spostamenti.
A ciò va aggiunto anche un altro fattore non di poco conto. Per i monopattini elettrici incentivi sempre maggiori negli ultimi anni, in grado di ridurre sensibilmente il prezzo di vendita e di renderli ancora più convenienti. Trattandosi di mezzi elettrici possono circolare ovunque e, per normativa, sono stati equiparati alle biciclette.
La ricarica avviene da una classica presa di alimentazione elettrica. Possono essere trasportati facilmente, visto il peso contenuto (dieci chili o poco più) e, se ti stai chiedendo chi vende monopattini elettrici, ti farà piacere sapere che oggi anche Amazon si occupa della commercializzazione di questo mezzo di trasporto che rappresenta il futuro della micromobilità.