Affiliazioni High Ticket: come scegliere il pubblico altospendente?

Trovare un pubblico disposto a spendere migliaia di euro per un tuo prodotto. E' possibile?

9756

In questo articolo ti parlerò di affiliazioni high ticket, e ti spiegherò la parte cruciale del processo di vendita: come trovare pubblici high ticket per la tua offerta (in affiliazione e non).

Affiliazioni High Ticket Italia: cosa sono? esistono?

Partiamo subito dal definire cosa sia una affiliazione high ticket: se hai già letto la mia guida su come guadagnare con le affiliazioni, saprai benissimo che chi fa affiliazioni, ha la possibilità di pubblicizzare qualsiasi offerta, dalla semplice torcia tascabile, a costosissimi prodotti (tipicamente corsi ed infoprodotti) che possono anche costare parecchie decine di migliaia di euro.

affiliazioni high ticket

In questo senso si parla quindi di affiliazioni high ticket: sono delle offerte in affiliazione che ti remunerano con compensi molto elevati (tipicamente non meno di 300 euro) e che, se ben condotte, possono farti guadagnare online in maniera molto speditiva, soltanto vendendo due o tre prodotti in un mese.

Ad onor del vero c’è da dire che il panorama delle affiliazioni high ticket Italia è davvero desolante: senza girarci troppo intorno, posso affermare con assoluta certezza che siamo di fronte ad un deserto più assoluto.

I motivi sono molteplici: ad esempio, quando aprii le danze di ROIBOOK | M, il mio corso sull’affiliate marketing (che ha un prezzo molto superiore rispetto alla media dei corsi italiani) italiano, pensai che sarebbe stato redditizio offrirlo in affiliazione.

Partii quindi con tante buone intenzioni, con una CPA di tipo revenue share sul corso di circa il 30%, ovvero circa 300 euro per vendita.

Ebbene, dopo un mese decisi di chiudere ogni affiliazione sul mio corso: gli affiliati infatti non rispettavano assolutamente le mie prescrizioni (evitare promesse di guadagni facili, evitare di pubblicizzare il mio corso come la panacea di ogni male, evitare false affermazioni circa i loro guadagni ecc).

In base a questo mio piccolo aneddoto, avrai già capito come uno dei principali problemi che freni le affiliazioni high ticket italia sia appunto il modo di pensare (o meglio di raggirare) tipico della mentalità Italiana.

Tuttavia, c’è sempre il risvolto della medaglia. In questo articolo ti mostrerò la procedura per trovare clienti altospendenti che potrai usare ad esempio per vendere un tuo infoprodotto (come insegno su INFOBOOK) o una tua coaching /consulenza.

Come trovare un pubblico altospendente nelle affiliazioni high ticket?

Prima di rivelarti questo segreto che pochissimi conoscono, voglio ragionare un po con te:

Immagina di avere a disposizione 100 milioni di euro. Compreresti una Ferrari? compreresti un iPhone? cosa non compreresti pure avendo a disposizione tale somma?

Io ad esempio, comprerei l’intera collezione di iPhone dal primo presentato da Steve Jobs, fino all’ultimo ritrovato della mela.

Viceversa, non comprerei mai e poi mai una Ferrari, perché pur vedendola come un indubbio oggetto di lusso e design, semplicemente avere macchine molto costose non mi attira, e vedrei la cosa come uno spreco.

Inizi a capire di cosa sto parlando?

Esattamente: Tutti siamo un pubblico altospendente, e contemporaneamente non lo siamo.

Chi vede in un prodotto la soluzione ai suoi problemi, sarà disposto a spendere cifre folli.

Ci sono persone qui nella mia città che non possono permettersi una semplice uscita serale per mangiarsi una pizza.

Eppure, queste persone camminano con l’ultimo iPhone.

Come spieghi questa cosa? semplice. Apple è riuscita ad instillare non tanto il desiderio di avere l’ultimo melafonino, quanto il bisogno di averlo.

Questo genere di persone sarebbero quindi in generale un pubblico basso spendente, ma per alcune nicchie di mercato (o meglio, per alcuni BRAND), diventano automaticamente un pubblico altospendente.

affiliazioni high ticket

Il segreto è quindi presto svelato: tutti noi potenzialmente apparteniamo ad un pubblico altospendente, l’importante è che il brand al quale ci avviciniamo inneschi in noi un sistema di bisogno consapevole.

Se quindi fai affiliazioni high ticket, dovresti assolutamente creare un tuo brand, ed incanalare i tuoi potenziali clienti in un sistema di funneling marketing che sia mirato ad accrescere la consapevolezza e l’autorevolezza di te.

Se vuoi capire come mettere in pratica tutto questo, potrai farlo con ROIBOOK | M, il corso di riferimento in Italia per vendere online.