Recensione Auricolari Aukey EP-B48 con eliminazione del rumore attiva

Recensione Auricolari Aukey EP-B48:particolari,dotate dell'eliminazione del rumore attivo, e con un design che ricorda terribilmente cuffie ben più costose.

Oggi ti parlo degli Auricolari Aukey EP-B48, delle cuffie bluetooth molto particolari prodotte dall’omonima azienda cinese, e che mi hanno colpito per tanti piccoli particolari che differenziano queste cuffie dalle solite cinesate che si trovano in giro.

GUARDA OFFERTA SU AMAZON

Auricolari Aukey EP-B48: Confezione

La confezione con la quale mi sono arrivati questi auricolari aukey è la classica dell’azienda: scatola in cartone giallo (probabilmente riciclato), all’interno del quale erano riposte con molta accuratezza, gli auricolari bluetooth, e sotto di essi il classico cavo usb-micro USB, e le cuffiette di ricambio di varie dimensioni per adattarsi all’interno delle orecchie.

Aukey Auricolari: il design

Quello che salta subito all’occhio osservando gli auricolari Aukey EP-B48 è senza dubbio il design: design che mi ricorda molto, forse anche troppo, marche ben più blasonate. Ok lo dico, mi ricordano molto le bose quiet control 30 wireless (che costano ben 299.95 dindini), e devo dire che la cosa non mi spiace per nulla, amando questo genere di cuffie ed il loro design.

In particolare, questi auricolari Aukey EP-B48 presentano un archetto con la parte superiore che gira attorno al collo, realizzata in materiale tipo ecopelle (morbido, e comodo a contatto con il collo) con le cuciture in bella vista, e finitura lucida nella parte inferiore.

Proprio in quest’ultima parte sono presenti i classici comandi di accensione spegnimento, aumento e diminuzione del volume, vano di ricarica (micro USB), ed inferiormente il tasto per l’attivazione della cancellazione del rumore attiva, di cui parlerò in seguito.

Dalla finitura lucida si dipartono gli auricolari, con filo molto sottile che termina con gli auricolari veri e propri, che sono di tipo in-ear.

Design promosso quindi, hanno stile pur costando poco, ed i materiali al tatto sono gradevoli. Inoltre questi particolari auricolari bluetooth aukey sono abbastanza leggeri: 200 grammi il peso complessivo che grazie all’archetto non si sentono per nulla una volta indossati.

Auricolari Aukey EP-B48: cancellazione del rumore attiva

Ma la caratteristica che più prediligo in questi auricolari Aukey è senza dubbio la cancellazione del rumore attiva. Devo dire che non avevo mai provato questa funzionalità, della quale oggi praticamente non riesco a farne a meno.

Ma in cosa consiste la cancellazione del rumore attiva? in parole povere, non appena attivata, le cuffie bluetooth emaneranno un’onda che contrasterà i rumori esterni, facendoli andare in antirisonanza, ed eliminandoli.

La sensazione che si prova sentendo una qualsiasi musica con questa funzione, è quella di essere in uno studio di registrazione. Avete presente quel leggero sibilo dovuto alla totale insonorizzazione? ecco qui è in pratica la stessa cosa.

Il suono che ne deriva è forte, pulito, con una preponderanza dei medi e degli alti sulle frequenze basse (che comunque sono di tutto rispetto).

L’autonomia è stata la cosa che mi ha maggiormente colpito. Con una singola ricarica sono riuscito a fare circa 20 ore di riproduzione, che è quasi un record tra tutte le cuffie che ho provato fino ad ora.

Auricolari Aukey EP-B48: Conclusioni

Ottimi auricolari, venduti ad un prezzo davvero competitivo. Bello il design, singolare e comodo. Forse (ma dico forse) non sono cuffie per correre o in generale cuffie sportive (l’archetto rimbalzerebbe un po troppo) ma per il resto vai sul sicuro.

Foto Prodotto

GUARDA OFFERTA SU AMAZON

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Migliori cuffie cancellazione rumore attiva

Migliori auricolari economici

tindaro battaglia canale youtube
RASSEGNA PANORAMICA
MATERIALI
BATTERIA
BASSI
EQUALIZZAZIONE