Regali Tech, ovvero la scimmia sulle spalle vacanziera

REGALI TECH per tutte le tasche, questo l'unico scopo di questo mio articolo che vi mostrerà i regali tech più curiosi, utili ed ECONOMICI da acquistare.

0
2157

Nell’articolo di oggi vi mostro alcuni regali tech che potrete acquistare per far felice il tuo lui o la tua lei. Il Natale infatti è oramai alle porte (almeno stando alla data in cui scrivo questo articolo), e pertanto già conosco lo stato d’animo di chi, cullandosi sul “lo faccio domani” si ritrova inesorabilmente con una marea di regali da dover fare, magari a chi è un appassionato sfegatato di tecnologia, e si vede davanti un precipizio senza possibilità di fuga.

Stai tranquillo, il tuo bravo Tindaro ti darà adesso qualche piccola idea su come sistemare la situazione in un battibaleno (che ci sto a fare con questo blog altrimenti), e trovare i migliori regali hi tech per ogni tasca (anche quelle con le tarme) particolari e che potrebbero stupire il tuo “regalato”.

Regali Tech sotto i 50 euro

Iniziamo la nostra carrellata di regali tecnologici con una serie di regali (che vedi anche nel video allegato) in cui ti mostro alcuni gadget tecnologici (vedi anche la mia categoria di recensioni di Gadget Tech) acquistabili, sempre su Amazon, alla cifra massima di 50 euro. Sono regali alla portata di ogni tasca, ma allo stesso tempo possono rappresentare ad esempio un regalo di natale che può stupire o far piacere avere.

Speaker Bluetooth Aukey SK-M30

Regali Tech - Speaker Bluetooth Aukey SK-M30.jpgTi parlo adesso di uno speaker bluetooth (se ti piacciono, ti rimando anche la mio articolo sulla classifica dei migliori speaker bluetooth sempre aggiornata) prodotto da Aukey, che si chiama Aukey SK-M30.

Dalla sua ha molte caratteristiche positive: bassi potenti, un volume massimo eccezionalmente alto, possibilità di connessione a più dispositivi grazie alla sua tecnologia bluetooth 4.2, ma soprattutto una durata della batteria intergalattica da ben 12 ore, per permetterti ad esempio di collegarlo alla tua TV e vederti Ben Hur in versione integrale con una singola ricarica. Notevole non trovi?

ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO

Auricolari Aukey EP-B48

Tra i regali tech più blasonati in genere ci sono gli auricolari. Qui ti mostro degli auricolari economici, gli Aukey EP-B48 (qui la mia recensione auricolari Aukey EP-B48) che oltre ad avere un ottimo design, sono dotati della funzione dell’eliminazione del rumore attiva, che ti permette di avere un audio cristallino che nel contempo ti isola totalmente dai rumori esterni. Risultano quindi uno tra i migliori regali hi tech economici, anche in virtù della loro enorme autonomia (ben 20 ore di riproduzione continua prima di doverle ricaricare di nuovo) e del loro prezzo, piccolo piccolo che le rende un vero e proprio must have al di sotto della fatidica soglia dei 50 euro.

ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO

Lenti per Smartphone Mpow

regali tech - lenti smartphone mpowUn regalo tech un pò particolare, e che devo confessarti non avevo mai utilizzato sino ad ora. Sono le lenti per smartphone della Mpow: si collegano mediante due comode clip alla fotococamera del tuo smartphone (sia anteriore che posteriore, a patto che tu abbia una fotocamera singola e non dual), e ti restituiscono degli effetti davvero eccezionali, come ad esempio la possibilità di scattare macro molto ravvicinate, l’effetto fish-eye ed il grandangolo per foto a 180 gradi. Consigliate a chi è un appassionato di fotografia creativa o vuole realizzare selfie particolari con il proprio telefono.

ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO

Mouse Ergonomico Aukey

Altra chicca tra i regali hi tech che possono essere più gettonati dai nerd incalliti che regali tech - mouse ergonomico aukeypassano ore ed ore a distruggersi la vita a suon di gambino estremo, può essere il mouse ergonomico Aukey. Questo mouse ha una duplice utilità: da un lato, garantisce una impugnatura molto più comoda rispetto ad un mouse piatto tradizionale, mentre dall’altro vi eviterà il fastidioso dolore da tunnel metacarpale tipico di chi passa ore al pc, e che molto spesso viene confuso da sindrome da futura cecità (questa era brutta).

Comoda l possibilità di regolarne i DPI, che possono essere impostati a 1000 o a 1600, per una maggiore precisione. Comodi anche i tasti posti sul laterale, e che permettono di scorrere il proprio browser web avanti ed indietro senza cercare i pulsanti sull’interfaccia del tuo sistema operativo.

ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO

Cover Gommata per Airpods

regali tech - cover gommata per AirPods Le AirPods costano, e costano pure tanto, è inutile girarci attorno. E poiché la cover che le contiene è anche responsabile della loro sincronizzazione e della ricarica, capirai bene che proteggere anche la cover non sia poi un pensiero tanto sbagliato. Ti viene in soccorso allora questa stupenda cover gommata per la cover delle AirPods, che oltre a proteggere la scatola da graffi ed urti, le da un maggior grip ed un miglior appeal. Incluso nella confezione anche un comodo laccetto per riportare le tue futuristiche airpods a delle vecchie matusalemmiche cuffiette con filo.

ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO

Adattatore per luce Wi-Fi della Koogeek

regali tech - luce wifi koogeekNon mi sono mai interessato di demotica, lo devo ammettere. Tuttavia, dopo aver provato questo piccolo adattatore per luce wifi della Koogeek, devo dire di aver capito cosa mi sono perso fino ad oggi. Collegandolo difatti ad una lampada e a d una lampadina, la magia affiorerà all’improvviso, permettendoti di aprire e spegnere le luci di casa semplicemente comandando il tuo smartphone (supporta homekit di Apple), o il tuo indossabile. Inoltre è possibile programmare accensione e spegnimento delle luci per trovare ad esempio le luci di casa accesa un attimo prima di aprire la porta o per far morire di paura la propria consorte simulando improvvise manifestazioni ectoplasmatiche in casa (quest’ultima opzione è semplicemente impagabile, salvo poi le conseguenze che ne deriveranno da una consorte incazzata, sia chiaro).

ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO

Regali Tech sotto i 100 euro

Alziamo l’asticella: ti parlo di regali hi tech sotto i 100 euro, una spesa un po più impegnativa, ma che sicuramente ti darà più soddisfazioni (a te, non al tuo portafogli).

Nintendo Classic Mini

regali tech - nintendo classic miniCi ho letteralmente perso anni della mia vita. Ho adorato Zelda, sono impazzito per finire super Mario e mi sono emozionato con Final Fantasy. Ma questi sono solo alcuni dei giochi che troverai dentro Nintendo Classic Mini, la rivisitazione miniaturizzata di una delle consolle più famose di ogni tempo.

All’interno della confezione troverai ben due joypad e 21 giochi che hanno fatto la storia del videogaming retrò, un regalo tech che ogni nerd anni 80 vorrebbe avere con se in casa.

ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO

Amazon Kindle Fire 7

kindle fire 7 recensioneUn tablet che sicuramente vale più di quello che costa (guarda la mia recensione Kindle Fire 7). Io l’ho acquistato per un utilizzo prettamente multimediale, ed in seguito ne ho apprezzato tantissimo l’ecosistema Amazon integrato. Buona l’autonomia che lo rende un tablet ideale da essere usato anche fuori casa, magari per letture impegnative o per guardare un film su NetFlix e buono il sistema operativo (un fork di Android 5.0 Lollipop interamente personalizzato da Amazon con le sue app Amazon Store, Amazon Kindle che ne permettono un utilizzo integrato con gli acquisti del noto ecommerce).

Se non hai un tablet e ne vorresti uno senza svenarti, o se stai pensando di regalarne uno, questo è uno tra i regali tecnologici più indicati.

ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO

Caricatore Wireless Samsung

Gli smartphone di oggi sono quasi tutti smartphone con ricarica wireless. Quale migliore regali tech - caricatore wireless samsungoccasione quindi, se non scegliere un caricatore wireless certificato QI? Se non vuoi perdere tempo a leggere la mia classifica completa delle basi ricarica wireless, ti consiglio questo caricatore Samsung. Ottimo il design, supporta la ricarica veloce e lo standard QI, è ultra compatto ed è utilizzabile da qualsiasi smartphone che supporti la ricarica senza fili. Ovviamente ci sta a pennello con smartphone della serie Galaxy (da S8 in poi), o Galaxy Note.

ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO

Spero che ti sia piaciuta la mia selezione di regali tech. Sono tutti abbastanza economici, ma nel contempo sono regali utili, che non sono fini a se stessi, ma che possono servire sia ai neoifiti della tecnologia, sia a coloro i quali sono ormai chiusi in astinenza nelle loro camere a moddare rom per un mondo migliore.

Ovviamente, se conosci qualche gadget tech degno di nota, fammelo sapere nei commenti, sarò felice di aggiungerlo alla lista, o magari recensirlo direttamente.