Migliori Speaker BlueTooth: analisi e classifica completa

Non sai quali siano i migliori speaker bluetooth? Ecco il mio confronto delle migliori casse bluetooth potenti e convenienti.

migliori speaker bluetooth

I migliori speaker bluetooth sono una delle mie passioni, da sempre. Amo poter portare la mia musica dove voglio, ed una buona cassa bluetooth può trasformare una giornata grigia in un coloratissimo momento di allegria, insieme ai propri amici o ai propri cari.

Proprio un paio di giorni fa infatti, fui invitato alla classica “salsicciata” da uno dei miei amici. Arrivati in campagna, nessuna connessione, niente di niente, il paradiso delle onde elettromagnetiche. Cosa fare quindi? semplice, ho preso la cassa portatile che ho in macchina per le occasioni come queste, l’ho collegata al mio smartphone e via di musica.

Tuttavia non sempre un altoparlante bluetooth può riuscire a soddisfare le aspettative, e si deve tenere conto di tanti piccoli fattori che concorrono a rendere un altoparlante bluetooth davvero buono.

Vediamo quindi quali sono le caratteristiche dei migliori speaker bluetooth, seguite dalla mia personale classifica dei migliori speaker bluetooth che potrai trovare in rete.

Migliori speaker bluetooth quali comprare?

Su questo c’è ben poco da dire: nella mia personale classifica (che, come quasi sempre accade, sarà suddivisa per prezzo), sceglierò i migliori speaker bluetooth in termini di qualità audio: vi mostrerò quindi soluzioni di speaker wireless capaci di produrre un suono di qualità, che sia il più limpido possibile (audiofili non massacratemi vi prego), e soprattutto speaker bluetooth di marca, che non si rompano dopo un mese (in ogni caso vi parlerò dei migliori speaker bluetooth reperibili su Amazon, che offre massima garanzia ai clienti e rimborso completo in caso di reso o malfunzionamento).

Casse audio Wireless sotto i 50 euro

Iniziamo la mia classifica parlandovi di casse audio che costano al massimo 50 euro. Queste casse, pur non fornendovi un’audio da 10 e lode, sono comunque il miglior speaker bluetooth nel caso in cui vogliate improvvisare una festa in spiaggia, o comunque passare qualche momento di allegria in compagnia dei vostri amici. Io stesso dopo i miei test ne ho tenuta più di una, ed ogni tanto le rispolvero per sentirle suonare (e suonano che è un piacere).

Aukey SK-M31

migliori speaker bluetooth

Un design da urlo, suona bene ed ha molte funzionalità. Con queste poche parole potrei liquidarvi questa piccola recensione di Aukey SK-M31, uno speaker bluetooth davvero eccezionale. Possiede difatti un’ottima radio FM, un vano microSD per inserire la vostra musica preferita, ed effettua un pairing praticamente istantaneo con i vostri device, quali smartphone e tablet.

Recensione Speaker Bluetooth Aukey SK-M31

↓COMPRALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

Dodocool DA84

Potrei riassumervi la descrizione come uno tra gli speaker bluetooth migliori della sua fascia di prezzo. In realtà, lo speaker bluetooth DodoCool mi ha particolarmente stupito per due suoi aspetti: design e qualità audio.

Per quanto riguarda il design, direi che le foto parlano chiaro: è bello da vedersi, con la sua forma a “botte di pirata” interamente in metallo, con pulsante di accensione nella parte bassa e speaker nella parte alta. Come audio, la resa è ottimale, grazie a bassi potenti (molto potenti in rapporto alla grandezza dello speaker), che lo rendono uno dei migliori in questa fascia.

↓COMPRALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

TaoTronics IT TT-SK10

TaoTronics è una marca che ho avuto il piacere di conoscere proprio su Amazon. Acquistai delle cuffie bluetooth su Amazon di questo brand, e ne rimasi piacevolmente sorpreso per la loro qualità in termini di materiali, design e resa audio.

Ho quindi dato fiducia all’azienda ed ho comprato questa cassa bluetooth, la TaoTronics IT TT-SK10, e devo dire di aver fatto centro anche in questa occasione.

Bello il design, nero squadrato con tasti di regolazione direttamente nella parte alta. Gli altoparlanti sono due, ed hanno potenza di 7W ciascuno. Suona bene, terribilmente bene per la sua fascia di prezzo.

All’interno, questo altoparlante bluetooth possiede una batteria da 4000 mAh ricaricabile, che nel mio uso mi ha garantito un ascolto di musica per circa 7 ore e mezza prima di spegnersi.

Buona la connessione bluetooth, che in campo aperto mi ha permesso di spostarmi col mio smartphone fino a 12 metri senza disturbo alcuno da parte della cassa.

Altro particolare, la presenza di un jack audio (si, quello scomparso su iPhone), da 3.5”, che permette l’inserimento di cuffie. La compatibilità? funziona sia su iPhone che su Android.

↓COMPRALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

Anker AK-A3101111

 

Un’altra ottima marca, Anker, che ha sfornato questo piccolo gioiello, denominato appunto Anker AK-A3101111.

Questa cassa bluetooth è da annoverare tra i migliori speaker bluetooth in quanto è piccola, compatta ma davvero potente. Possiede un subwoofer passivo con potenza da 5W che fornisce un audio ottimo per la suafascia di prezzo, e bassi profondi e corposi.

Ottima anche la batteria incorporata, che garantisce ben 15 ore di riproduzione musicale.

Altro particolare non di poco conto, questo altoparlante bluetooth possiede un ingresso microSD per inserire una scheda di memoria con le canzoni preferite, una uscita AUX ed è dotato di radio FM per ascoltare musica dal vivo dalle stazioni radio che ascoltate solitamente.

Insomma, un vero e proprio piccolo gioiello, ad un piccolo prezzo, da non lasciarsi scappare.

↓COMPRALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

Migliori speaker bluetooth sotto i 100 euro

Alziamo l’asticella, e di conseguenza la qualità. Quelli che vi elencherò di seguito, sono i migliori speaker bluetooth sotto i 100 euro. Migliora l’audio, migliora l’autonomia, migliora la qualità dei materiali ed il design generale.

Sony SRS-X11

Design da urlo. Semplice, lineare, compatto. Bassi profondi ed ottima qualità audio: sto parlando del Sony SRS-X11, un piccolo gioiello che ha in dotazione una connessione sia BlueTooth che NFC, un corpo leggero (soli 431 grammi), ben 10 Watt di potenza in uscita.

Questa interessante cassa bluetooth permette ben 12 ore di riproduzione audio grazie alla sua batteria. Suona bene, anzi benissimo. Ottimi i bassi, che risultano profondi e corposi grazie alla tecnologia denominata Dual Passive Radiator, ed uno streaming audio senza precedenti grazie all’utilizzo del codec LDAC.

Volete una cassa portatile dalle ottime prestazioni, senza spendere cifre importanti? questo è quello che fa per voi.

↓COMPRALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

Sony SRS-XB2

Tra i migliori speaker bluetooth, particolare rilievo riveste anche il Sony SRS-XB2. Disponibile in diverse colorazioni (rosso, nero, blu, verde) questa cassa bluetooth ha un’audio davvero eccezionale, una batteria che permette una riproduzione musicale di ben 12 ore, subwoofer molto potenti che hanno bassi davvero eccezionali in rapporto alla grandezza della cassa stessa ed in ultimo un design che ha prodotto in me la classica scimmia da acquisto.

e devo ringraziare proprio questa scimmia, perchè questa cassa bluetooth è davvero eccezionale.

↓COMPRALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

Migliori speaker bluetooth sotto i 200 euro

Siamo arrivati in cima alla classifica: qui troverete il top, il meglio senza compromessi. Casse bluetooth davvero eccezionali, che stupiranno qualsiasi audiofilo, con funzionalità superiori che renderanno il vostro ascolto di musica sopra ogni livello.

Razer Leviathan MINI Attive Minispeaker

Il Razer Leviathan mini è uno tra i migliori speaker bluetooth che abbia mai provato, ed a buon ragione. Come vi dicevo, siamo in una fascia di prezzo premium, quindi è naturale aspettarsi migliori prestazioni.

In questo caso, abbiamo una cassa bluetooth dall’ottimo design, compatta ma che soprattutto suona divinamente.

La Razer possiede bluetooth 4.0 con tecnologia aptX che ne permette uno streaming wireless di qualità semplicemente eccelsa con connessione fino a 10 metri.

Oltre alla tecnologia bluetooth, questa interessante cassa bluetooth possiede anche la tecnologia NFC, per una sincronizzazione veloce dei vari dispositivi.

E’ possibile inoltre abilitare il Combo Play per riprodurre un suono stereo perfetto.

Ultima chicca di questa cassa è la possibilità di utilizzarla come microfono: il Razer Leviathan Mini difatti possiede un microfono che implementa la tecnologia Clear Voice Capture, che sopprime i rumori di fondo per fornirvi una qualità audio in chiamata senza precedenti.

↓COMPRALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

Bose SoundLink Mini II

Quando si parla di Bose, si parla di qualità per eccellenza. Ed anche in questo caso, Bose si conferma campione di qualità, con questo cassa portatile che offre prestazioni al top in ogni suo aspetto.

E la Bose SoundLink Mini II è semplicemente una cassa bluetooth per audiofili, di quelle che sono delle piccole perle di potenza ed eleganza.

Partiamo dal design. Semplice, lineare, materiali premium come alluminio e griglia che presenta in bella mostra il logo Bose.

E’ una cassa portatile e molto compatta, ideale per essere trasportata in piccoli zaini ed essere uscita al momento giusto per stupire i vostri amici. Il peso è di soli 670 grammi, possiede il jack da 3.5 mm e l’ingresso micro USB per la ricarica.

La batteria integrata consente fino a 10 ore di riproduzione musicale, il che la rende una cassa ideale per un uso mobile.

Ed in ultimo (ma non per ultimo), siamo di fronte ad una cassa bluetooth che vi permette di godervi la vostra musica preferita con una qualità senza compromessi: il diffusore di cui la Bose è dotata offre bassi profondi, con una riproduzione sonora naturale e piena. Inoltre è possibile utilizzarla come capsula vivavoce per ricevere ed effettuare chiamate.

La Bose permette il pairing fino a 6 dispositivi, con connessione rapida nelle volte successive.

↓COMPRALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

Questi i migliori speaker bluetooth che potrete trovare in commercio. Se avete dubbi, o volete domandarmi qualcosa, il box dei commenti è tutto vostro.

 

tindaro battaglia canale youtube