Apple, AirPods 3 e iPad Mini LED in arrivo a inizio 2021

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

Grandi novità in casa Apple, che si prepara ad accogliere un nuova line-up dispositivi già tra pochi mesi, nel primo semestre del 2021. Dopo un autunno esaltante, che ha visto l’arrivo di iPhone 12 e dei primi computer con processore Apple Silicon M1, il colosso di Cupertino potrebbe raddoppiare l’offerta con l’arrivo del nuovo anno.

In particolare pronti al debutto sarebbero le nuove cuffie true wireless AirPods 3, oltre che il primo di una nuova serie di iPad. Interessanti novità arrivano però anche dal fronte smartphone, con un cambiamento radicale (e quasi rivoluzionario) quanto a batterie.

Apple punta su nuove batterie e nuovi display

Tutte queste indiscrezioni arrivano da una voce autorevolissima, quella di Ming Chi-Kuo, analista di KGI Securities che dal 2012 ha centrato una lunga lista di previsioni corrette sulle mosse di Apple.

L’ultima riguarda un aumento dei profitti de 100% previsto per il 2021. Un risultato notevole per Apple, che potrebbe riuscirci grazie soprattutto al passaggio a nuove batterie. Realizzate da Taiwan Career Technology, queste batterie sarebbero formate esclusivamente da una soft board, rinunciando alla hard board invece ancora presente nelle batterie degli iPhone 12.

Il risultato? Batterie molto più sottili, più economiche da produrre e dotate di una capacità maggiore. Un’evoluzione in linea con la strada intrapresa da Apple negli ultimi anni, che ha puntato a un aumento dell’autonomia rallentato nuovamente dal 5G e dai suoi consumi.

apple airpods 3

Le nuove batterie equipaggeranno gli iPhone 13 previsti per Settembre 2021. Per inizio anno, invece, è previsto il debutto delle AirPods 3 ma anche di iPad Mini LED, primo iPad dotato di display con tecnologia mini-LED.

Questo sistema ha una retroilluminazione basata su LED grandi una frazione di quelli utilizzati al momento, mini appunto. I vantaggi sono enormi: maggior efficienza energetica, ma anche un controllo sull’immagine migliore, soprattutto in termini di luminosità e contrasto. I risultati, dicono fonti interne, sono paragonabili a quelli dei pannelli OLED.

Potrebbero interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social

1,936FansLike
0FollowersFollow
568FollowersFollow
2,500SubscribersSubscribe

Ultime recensioni

Apple, presto potrebbe arrivare la colorazione nera per i MacBook

I MacBook sono da anni i portatili preferiti da molti per la qualità costruttiva e il design iconico. La nuova serie di computer Apple,...

Xiaomi Mi 11 sarà il primo smartphone al mondo con processore Snapdragon 888

Qualcomm ha presentato lo Snapdragon 888 5G, processore che andrà ad equipaggiare moltissimi top di gamma del 2021. Il primo tra questi sarà uno...

Nokia 5.4, rivelati prezzo e caratteristiche

Silenzio totale da parte di HMD sul nuovo Nokia 5.4. Il nuovo midrange del colosso cinese è atteso da molti, ma latitano le notizie...

Xiaomi, il nuovo M11 in arrivo già a Gennaio?

Il CoVid ha causato nel 2020 ritardi e rallentamenti un po' in tutti i settori e in quello degli smartphone i principali produttori sembrano...