Apple, nuovi dettagli per le AirPods 3: riduzione del rumore attivo e design rinnovato?

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

Le AirPods sono diventate in poco tempo un fenomeno di massa e, a tratti, quasi uno status symbol. Le cuffie true wireless di Apple hanno conquistato gli utenti con una buona qualità audio, un’ottima autonomia e, sopratutto, una curatissima compatibilità con iOS.

La seconda generazione delle cuffie ha portato diverse migliorie a un prodotto già vincente, senza però rivoluzionare. Un cambiamento radicale, si apprende nelle ultime ore, potrebbe avvenire con la terza generazione, già sulla rampa di lancio.

AirPods 3, un migliore isolamento per reggere la concorrenza

Le indiscrezioni su queste nuove AirPods si devono a Guilherme Rambo, un app developer che, spulciando come un detective tra i file di aggiornamento di iOS 13.2, è incappato in alcuni dettagli non da poco.

L’icona trovata da Guilherme Rambo e che potrebbe aver svelato il design delle nuove AirPods

A colpire la sua attenzione è stata soprattutto un’icona che rappresenta delle cuffie, ma diverse dalle attuali AirPods. L’immagine, infatti, ritrae delle in-ear che mettono in bella vista un gommino, che poco si addice alle cuffie a cui Apple ci ha abitutato sino ad oggi.

Le AirPods 3, dunque, potrebbero affidarsi a questo sistema per avere un isolamento acustico più efficace. Non solo: sparse qua e là tra file e cartelle, Rambo è riuscito a risalire ad altre preziose informazioni. Le nuove AirPods offriranno diverse modalità audio e una di queste allude a un sistema di riduzione attivo del rumore.

Una mossa sensata e verosimile, visto che tale sistema è già presente su molte concorrenti delle AirPods. Apple dunque non ha perso tempo per correre ai ripari, per evitare di perdere colpi in un settore in cui al momento domina.

Airpods 3, prezzo e data di lancio

Corre voce che la terza generazione di AirPods potrebbe vedere la luce già tra poche settimane, verso la fine di Ottobre. La presentazione avverrà (o almeno, dovrebbe avvenire) nel corso di un evento dedicato.

Solo allora potremmo conoscere il prezzo delle cuffie e quando saranno disponibili all’acquisto: tutto lascia presagire, comunque, che i primi fortunati potranno averle già nel 2019.

Potrebbero interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social

1,936FansLike
0FollowersFollow
568FollowersFollow
2,500SubscribersSubscribe

Ultime recensioni

Xiaomi Mi 11 sarà il primo smartphone al mondo con processore Snapdragon 888

Qualcomm ha presentato lo Snapdragon 888 5G, processore che andrà ad equipaggiare moltissimi top di gamma del 2021. Il primo tra questi sarà uno...

Nokia 5.4, rivelati prezzo e caratteristiche

Silenzio totale da parte di HMD sul nuovo Nokia 5.4. Il nuovo midrange del colosso cinese è atteso da molti, ma latitano le notizie...

Xiaomi, il nuovo M11 in arrivo già a Gennaio?

Il CoVid ha causato nel 2020 ritardi e rallentamenti un po' in tutti i settori e in quello degli smartphone i principali produttori sembrano...

Notebook gaming economico: i modelli migliori del momento

Se anche tu cerchi un notebook gaming economico, sei nel posto giusto. In molti cercano un computer portatile ad alte prestazioni, che permetta di...

Samsung, uno smartphone tri-folding e uno arrotolabile all’orizzonte?

Negli ultimi anni diversi produttori di smartphone si sono lanciati nell'impresa di creare un dispositivo con display pieghevole. Alcuni prodotti sono stati effettivamente commercializzati,...