Google Pixel 4, previsto un aumento dei prezzi rispetto al passato

Il listino prezzi canadese rivela i prezzi dei nuovi Google Pixel 4 che, a quanto pare, al debutto saranno più costosi della scorsa generazione

704
Google Pixel 4 leaks

Software pulito e ottimo comparto fotografico sono i marchi di fabbrica dei Google Pixel, smartphone che hanno ottenuto un ottimo successo di vendita negli ultimi anni. A far gola di questi top di gamma erano anche i prezzi, che li posizionavano sì nella fascia alta del mercato, ma con un margine di distanza dalla concorrenza.

Questo margine potrebbe assottigliarsi con i Google Pixel 4, ormai prossimi al debutto, che sembrano costare di più ai corrispettivi della scorsa generazione.

Google Pixel 4, quanto mi costi?

L’indiscrezione arriva dal famosissimo leaker Evan Blass (@evleaks), che ha scovato l’aumento dei prezzi analizzando il listino canadese dei nuovi Pixel 4. Due i modelli previsti in due tagli di memoria ognuno, con prezzi che vanno da 1050 a 1360 dollari canadesi.

Andiamo per ordine. Google Pixel 4 costerà 1050 dollari canadesi nel taglio da 64 GB, 1200 dollari canadesi in quello da 128 GB; Google Pixel 4 XL, similmente, costerà 1200 dollari canadesi nella versione da 64 GB, 1360 dollari canadesi in quella da 128 GB.

I prezzi nel dettaglio dei vari Google Pixel 4, confrontati alle rispettive versione di Pixel 3. Fonte GSMARENA

Rispetto ai Google Pixel 3 abbiamo un aumento di 50/70 dollari canadesi rispetto al prezzo di lancio dello stesso taglio di memoria, nel caso della versione base, e di ben 70/10 dollari canadesi per quella XL.

Al cambio attuale, parliamo di una variazione che oscilla tra i 34 e i 68 euro: un aumento sensibile, ma che mantiene i Google Pixel 4 più economici dei nuovi iPhone. Facendo una conversione diretta in euro i nuovi Pixel dovrebbero costare tra 718 euro di Pixel 4 64 GB e i 930 euro di Pixel 4 XL da 128 GB.

Per il mercato italiano è giusto rivedere questi prezzi al rialzo, e supporre che il Pixel di quarta generazione più costoso arriverà a toccare i 1000 euro.