Google Pixel 4, previsto un aumento dei prezzi rispetto al passato

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

Software pulito e ottimo comparto fotografico sono i marchi di fabbrica dei Google Pixel, smartphone che hanno ottenuto un ottimo successo di vendita negli ultimi anni. A far gola di questi top di gamma erano anche i prezzi, che li posizionavano sì nella fascia alta del mercato, ma con un margine di distanza dalla concorrenza.

Questo margine potrebbe assottigliarsi con i Google Pixel 4, ormai prossimi al debutto, che sembrano costare di più ai corrispettivi della scorsa generazione.

Google Pixel 4, quanto mi costi?

L’indiscrezione arriva dal famosissimo leaker Evan Blass (@evleaks), che ha scovato l’aumento dei prezzi analizzando il listino canadese dei nuovi Pixel 4. Due i modelli previsti in due tagli di memoria ognuno, con prezzi che vanno da 1050 a 1360 dollari canadesi.

Andiamo per ordine. Google Pixel 4 costerà 1050 dollari canadesi nel taglio da 64 GB, 1200 dollari canadesi in quello da 128 GB; Google Pixel 4 XL, similmente, costerà 1200 dollari canadesi nella versione da 64 GB, 1360 dollari canadesi in quella da 128 GB.

I prezzi nel dettaglio dei vari Google Pixel 4, confrontati alle rispettive versione di Pixel 3. Fonte GSMARENA

Rispetto ai Google Pixel 3 abbiamo un aumento di 50/70 dollari canadesi rispetto al prezzo di lancio dello stesso taglio di memoria, nel caso della versione base, e di ben 70/10 dollari canadesi per quella XL.

Al cambio attuale, parliamo di una variazione che oscilla tra i 34 e i 68 euro: un aumento sensibile, ma che mantiene i Google Pixel 4 più economici dei nuovi iPhone. Facendo una conversione diretta in euro i nuovi Pixel dovrebbero costare tra 718 euro di Pixel 4 64 GB e i 930 euro di Pixel 4 XL da 128 GB.

Per il mercato italiano è giusto rivedere questi prezzi al rialzo, e supporre che il Pixel di quarta generazione più costoso arriverà a toccare i 1000 euro.

Potrebbero interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social

1,939FansLike
17,242FollowerSegui
575FollowerSegui
2,500IscrittiSottoscrivi

Ultime recensioni

Samsung Galaxy S20 FE, ecco le prime foto

L'arrivo sul mercato di Samsung Galaxy S20 FE è ormai questione di giorni. Lo smartphone, che si propone come versione aggiornata e...

Xiaomi Mi 10T Pro, spuntano le caratteristiche: display a 144 Hz?

Non dovrebbe mancare molto a Xiaomi Mi 10T Pro, smartphone che andrà ad arricchire l'offerta Xiaomi di fascia alta. Stando alle indiscrezioni...

Samsung Galaxy F: smartphone economici per foto eccezionali

Giorni di fuoco per Samsung, che si prepara ad affrontare l'autunno nel migliore dei modi. Dopo le ultime novità su Samsung Galaxy...

Samsung Galaxy S20 FE, manca poco al debutto

Proporre tutte le caratteristiche di un top di gamma ad un prezzo contenuto: una strategia vincente, che ha permesso già una volta...