Google, rivelate le date del Google I/O 2020

L'evento più atteso del mondo Google si terrà a Maggio in una location non molto lontana da Mountain View

1256

Il Google I/O è tra gli eventi principali dell’universo Google: indirizzato soprattutto agli sviluppatori è l’occasione che il colosso della tecnologia sfrutta per mostrare al mondo i suoi progetti attuali e futuri.

Grazie ad un evento teaser che ha coinvolto migliaia di utenti online è stata svelata la data del Google I/O 2020: si terrà dal 12 al 14 Maggio.

Google I/O 2020: tra nuovi smartphone e il futuro di Android

Sappiamo la data, ma sappiamo anche il luogo: questa volta a parlare è direttamente il CEO di Google Sundar Pichai, che in un tweet ha indicato lo Shoreline Amphitheatre come location del prossimo I/O. Una scelta abbastanza ovvia: si trova poco distante da Mountain View e ha ospitato già altri I/O negli anni passati.

Cosa dobbiamo aspettarci dall’evento? Difficile dirlo, ma qualche previsione si può sempre fare. Molto probabilmente si avrà qualche rivelazione sul futuro di Android, ormai giunto a quella che dovrebbe essere la versione 11 e che, vero o falsa che sia la cosa, è stata già avvistata su alcuni Pixel in beta-testing.

A proposito di Pixel Google potrebbe sfruttare l’I/O per presentare in anteprima Pixel 4A, versione più economica del suo ultimo top di gamma. Durante il Google I/O 2019, infatti, videro la luce Google Pixel 3A e 3A XL.

Quanto al resto è molto probabile che venga dato spazio anche alle proposte smart di casa Google: Home e Nest, ad esempio, potrebbero essere riproposti in una veste rinnovata o addirittura reinventati in un nuovo prodotto.

Voi cosa pensate che bolla nella pentola di Google? Commentate con quelle che credete possano essere le mosse che ha in mente il colosso di Mountain View.