Huawei, in arrivo un nuovo smartphone con le Google Apps

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

Il ban imposto a Huawei a impedito alla casa cinese di integrare sui propri smartphone i servizi e le app di Google. Un limite pesante che si è fatto sentire soprattutto sui top di gamma, come Huawei Mate 30, non più in grado di essere al passo della concorrenza.

Dopo alcuni mesi sta però per tornare in Europa uno smartphone Huawei con a bordo le Google Apps: com’è possibile?

Huawei Nova 5T, nuovo ma non troppo

Non c’è trucco, non c’è inganno, va solo fatta una piccola precisazione. Huawei Nova 5T, questo il nome dello smartphone comparso sul listino europeo di Huawei, non è in realtà un device veramente nuovo.

Presentato per alcuni mercati come Honor 20 Pro, lo smartphone è stato certificato prima dell’estate scorsa, riuscendo così a sfuggire al ban di cui è vittima Huawei. Cambiando in minima parte alcune delle caratteristiche Huawei è ora in grado di proporre un dispositivo nuovo e con supporto ai servizi Google.

honor 20 pro
Huawei Nova 5T altro non è che una marginale rivisitazione di Honor 20 Pro, smartphone in vendita già da diversi mesi

La scheda tecnica non sembra essere neppure male. Display IPS da 6,26 pollici con risoluzione FullHD+, processore Kirin 980 affiancato da 6 GB di RAM e 128 GB per l’archiviazione. La batteria da 3750 mAh supporta la ricarica rapida a 22,5 Watt.

Molto curato il comparto fotografico con un sensore frontale da 32 Megapixel e una quad camera posteriore così composta: sensore principale da 48 Megapixel, grandangolo da 16 Megapixel, Macro e sensore di profondità da 2 Megapixel.

Un mid-range particolarmente spinto che, stando alle previsioni, dovrebbe costare in Italia circa 450 euro. L’arrivo sugli scaffali è previsto per il prossimo novembre.

Potrebbero interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social

1,939FansLike
17,242FollowerSegui
575FollowerSegui
2,500IscrittiSottoscrivi

Ultime recensioni

Migliore reflex per iniziare, la macchina fotografica perfetta per i principianti

Tutti gli aspiranti fotografi cercano la migliore reflex per iniziare. Oggi, per fortuna, il mercato pullula di soluzioni convenienti e anche una...

Samsung Galaxy S20 FE, ecco le prime foto

L'arrivo sul mercato di Samsung Galaxy S20 FE è ormai questione di giorni. Lo smartphone, che si propone come versione aggiornata e...

Xiaomi Mi 10T Pro, spuntano le caratteristiche: display a 144 Hz?

Non dovrebbe mancare molto a Xiaomi Mi 10T Pro, smartphone che andrà ad arricchire l'offerta Xiaomi di fascia alta. Stando alle indiscrezioni...