LG G8X ThinQ, svelati prezzo e data d’uscita del Dual Screen di LG

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

Sono ancora molti i dubbi sugli smartphone pieghevoli, ma le proposte dei produttori diventano ogni giorno più numerose. La soluzione di LG si chiama LG G8X ThinQ Dual Screen: da oggi sappiamo quanto costerà e quando arriverà sugli scaffali.

LG G8X ThinQ Dual Screen, una cover molto particolare

Partiamo da un presupposto: LG G8X ThinQ Dual Screen è uno smartphone foldable molto diverso da quanto visto finora. A differenza di Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X non troviamo un pannello pieghevole, ma due (o meglio, tre) display distinti e separati.

Il sistema è semplice e, a detta dei pochi che hanno avuto modo di provarlo, meglio riuscito rispetto alle altre alternative. Cosa ha fatto LG? Ha preso un top di gamma, LG G8X ThinQ, e ha creato una particolare cover chiamata Dual Screen che integra due ulteriori display.

lg g8x thinq dual screen cover
La cover Dual Screen per LG G8X ThinQ aggiunge due ulteriori display, un OLED da 6,4 pollici ed un monocromatico da 2,1 pollici

In questo modo è possibile utilizzare lo smartphone normalmente e, all’occorrenza, inserirlo nella cover per godere di un secondo display. Entrambi i display principali sono dei FullVision OLED da 6,4 pollici FHD+, a cui si aggiunge un terzo display da 2,1 pollici, monocromatico.

Quest’ultimo è posizionato sul retro della custodia, così da permettere di utilizzare lo smartphone anche da chiuso, per controllare magari notifiche e messaggi in arrivo. La cover è provvista di una solida cerniera centrale che permette di ruotare i due schermi fino a 360°.

Il sistema di LG, pur non essendo un vero e proprio foldable screen, permette comunque di espandere le possibilità di utilizzo del proprio smartphone. Ne guadagna sicuramente in praticità e, a quanto pare, in economicità.

La combo LG G8X ThinQ + cover Dual Screen costerà negli USA 699$, un prezzo molto accattivante. Sempre negli Stati Uniti sarà possibile acquistarla a partire dal primo Novembre.

Prezzi e disponibilità in Europa non sono ancora noti, ma avere un’ipotesi attendibile non è molto difficile. E’ probabile che da noi i primi ordini partiranno nella seconda metà di Novembre, con un prezzo al lancio tra i 700 e gli 800 euro.

Potrebbero interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social

1,939FansLike
17,242FollowerSegui
575FollowerSegui
2,500IscrittiSottoscrivi

Ultime recensioni

Samsung Galaxy S20 FE, ecco le prime foto

L'arrivo sul mercato di Samsung Galaxy S20 FE è ormai questione di giorni. Lo smartphone, che si propone come versione aggiornata e...

Xiaomi Mi 10T Pro, spuntano le caratteristiche: display a 144 Hz?

Non dovrebbe mancare molto a Xiaomi Mi 10T Pro, smartphone che andrà ad arricchire l'offerta Xiaomi di fascia alta. Stando alle indiscrezioni...

Samsung Galaxy F: smartphone economici per foto eccezionali

Giorni di fuoco per Samsung, che si prepara ad affrontare l'autunno nel migliore dei modi. Dopo le ultime novità su Samsung Galaxy...

Samsung Galaxy S20 FE, manca poco al debutto

Proporre tutte le caratteristiche di un top di gamma ad un prezzo contenuto: una strategia vincente, che ha permesso già una volta...