Meizu 16T, rivelate gran parte delle caratteristiche

Meizu 16T verrà presentato tra poche ore: le caratteristiche svelate finora fanno pensare ad un top di gamma dal prezzo contenuto

1031
meizu 16t

La presentazione ufficiale di Meizu 16T inizierà tra poche ore, ma la scheda tecnica del dispositivo è ormai quasi totalmente nota. Leak dopo leak è stato tracciato l’identikit di quello che sarà un top di gamma economico.

Meizu 16T, tutte le caratteristiche

La stessa Meizu ha rilasciato la settimana scorsa alcune immagini che ritraggono il nuovo Meizu 16T. Grazie ad esse si sono avute numerose informazioni sul design del dispositivo e su alcune delle sue caratteristiche.

Il display, ad esempio, è un 6,5 pollici SuperAMOLED FullHD+. E’ facile notare l’assenza del notch e, mancano un lettore biometrico sul retro, è ovvio che sarà integrato all’interno del display.

meizu 16t snapdragon
Meizu 16T sarà equipaggiato con lo Snapdragon 855 e veloci memorie UFS 3.0, come svelato da alcuni test

I test AnTuTu sono stati in questo caso una fonte inesauribile di informazioni sulla scheda tecnica di Meizu 16T. Sappiamo già, ad esempio, che avrà a bordo lo Snapdragon 855 accompagnato da 6/8 GB di RAM (punteggi diversi fanno pensare a due varianti, soluzione piuttosto diffusa).

Ottima l’archiviazione, che sfrutta memorie UFS 3.0 in tagli da 128 e 256 GB. Già dalle foto della settimana scorsa era possibile notare la triple-camera posteriore, di cui oggi sappiamo qualcosa in più. Accanto al sensore principale gli altri due sono un grandangolare con 118 gradi di FOV e un Macro fino 2,5 cm.

La batteria, che supporta la ricarica rapida a 18 Watt, è da 4500 mAh. Lato audio ancora presente il jack da 3,5 mm e un doppio speaker stereo. Il prezzo e la data di uscita saranno rivelati tra poche ore.