Motorola, in arrivo l’economico E6 Play?

Moto E6 Play è il budget phone che Motorola propone per la fine di quest'anno. Votato all'essenzialità, alcune caratteristiche fuori tempo fanno dubitare dell'appetibilità del device

960
Motorola moto e6 play

La linea di smartphone economici a marchio Motorola potrebbe presto includere un nuovo dispositivo. Moto E6 Play, questo il nome dello smartphone, è apparso in alcuni render online dove mostra caratteristiche che fanno pensare ad un budget phone.

Motorola Moto E6 Play, caratteristiche e prezzo

La prima cosa che salta all’occhio di questo Moto E6 Play sono le cornici generose. In un periodo in cui anche gli smartphone più economici offrono ormai soluzioni borderless, Motorola rinuncia a notch e affini ripiegando sullo standard di qualche anno fa.

Cornici inferiori e superiori presenti e abbondanti, così da ospitare senza problemi sensori e fotocamera frontale. Il risultato visivo non è certo di impatto e si va a perdere anche l’ottimo rapporto schermo-superficie degli smartphone borderless, ma a qualcuno potrebbe non interessare.

Del resto stiamo parlando di uno smartphone che, senza fantasticare troppo, costerà poco più di 100 euro. Lo stesso Moto E6 Plus, fratello maggiore che ha debuttato l’estate scorsa, è attualmente proposta a una cifra di poco superiore ai 150 euro.

Cornici generose e camera singola sono le caratteristiche, un po’ fuori tempo, di Moto E6 Play, budget phone che Motorola propone per la fine del 2019

Moto E6 Play si propone come una versione ancora più essenziale. Non è solo il display ad andar contro i trend del momento, ma anche altre caratteristiche come l’uscita MicroUSB (invece della Type C finalmente standard anche nella fascia medio-bassa) e la camera singola posteriore.

Dual-camera o superiori non sono certo garanzie di foto migliori, ma in questo caso è ovvio che il sensore singolo sia stato scelto nella sola ottica del risparmio. Sorprende positivamente il design, con una finitura lucida che manca anche su Moto E6 Plus.

Se il prezzo ipotizzato è giusto, in attesa della scheda tecnica, Moto E6 Play per ora non è ancora bocciato. Pecca un po’ di anacronismo, è vero, ma ci sono tante alternative al passo coi tempi che però deludono sotto tutti i punti di vista.