Motorola Nio si mostra in alcuni scatti

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

Il Motorola Nio è uno degli smartphone più chiacchierati del momento. Motorola sta lavorando bene negli ultimi tempi, con una ottimizzazione software molto apprezzata e un buon supporto dei suoi smartphone, anche quelli meno costosi.

Motorola Nio non è però un budget phone, anzi potrebbe debuttare come vero e proprio top di gamma (o quasi). Va detto che questo è il suo nome in codice: in Europa dovrebbe rientrare nella serie Moto G, mentre in Cina dovrebbe essere noto come Moto Edge S.

Già nelle scorse settimane erano apparsi alcuni render del dispositivo, ma solo oggi possiamo posare lo sguardo sulle prime foto dello smartphone.

Motorola Nio: display importante, molte caratteristiche ancora ignote

Gli scatti sono stati pubblicati su diversi portali cinesi, tra cui il noto Social Network Weibo. Mostrano uno smartphone dalle dimensioni importanti e per molti versi simile al Motorola Moto G 5G Plus.

motorola nio foto

Il display è un pannello da 6,7 pollici che, stando ad alcune fonti, dovrebbe avere un refresh rate pari o superiore ai 90 Hz. Nelle foto sono ben in mostra i due fori in alto a sinistra che ospitano altrettanti sensori fotografici.

Sul retro invece le fotocamere sono 3, disposte a quadrato insieme ad un quarto pseudo-sensore che in realtà dovrebbe ospitare l’Autofocus. Il flash è invece posizionato al di sotto dei sensori, con una forma allungata e non circolare.

Cosa sappiamo di questi sensori? Non molto: il principale dovrebbe essere da 64 Megapixel, mentre il grandangolare da 16. Sul retro nessun lettore di impronte digitali, integrato in un pulsante laterale e non al di sotto del display come altrove ipotizzato.

Non si sa molto altro su prezzi e disponibilità di Motorola Nio, che dovrebbe arrivare sul mercato tra un paio di mesi. Salvo sorprese sarà equipaggiato con un processore Snapdragon 865.

Potrebbero interessarti

Più letti

Sharp AQUOS, il 4K alla portata di tutti

Cercando la miglior tv 4K sicuramente ti sarai imbattuto nei televisori Sharp, che colpiscono per il loro prezzo ridotto. In questa recensione, prendendo in...

Miglior Smartwatch per iPhone, gli orologi smart che meglio dialogano con iOS

Acquistare uno smartwatch per iPhone non è cosa da poco. Un po' banalmente si può optare per un Apple Watch che, quasi tutti, eleggono...

Miglior smartwatch con GPS, non solo per i runner!

Avere un GPS preciso sul proprio smartwatch è di vitale importanza: da questo sensore dipende la qualità del tracking e, quindi, l'attendibilità dei dati...

Miglior smartwatch economico, le alternative a budget limitato

I prezzi degli smartwatch sono sensibilmente calati, e sempre più opzioni (economiche e non) invadono il mercato. Scegliere oggi il miglior smartwatch economico è,...

Miglior Smartwatch Cinese, qualità low-cost?

Un po' tutti si sono lanciati nel mondo degli smartwatch, da storici marchi dell'orologeria ai produttori di smartphone, piccoli o grandi che siano. In...