Nokia 2.4 e Nokia 3.4 sono ufficiali: caratteristiche e prezzi

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

Da quando è passato nelle mani di HMD Global il marchio Nokia è stato protagonista di una notevole rinascita. Certo, i fasti del passato sono ancora lontani, ma la strada imboccata sembra essere quella giusta.

La nuova Nokia si sta facendo apprezzare grazie a smartphone semplici, con un software pulito e un prezzo vantaggioso. Il catalogo si arricchisce ufficialmente con due nuovi modelli, Nokia 2.4 e Nokia 3.4. Si tratta della alternative più economiche della nuova line-up Nokia, con caratteristiche davvero interessanti e un prezzo altamente concorrenziale.

Tanta batteria, NFC e supporto software

Entrambi gli smartphone puntano molto sull’autonomia, in particolar modo Nokia 2.4 grazie ad una batteria da 4500 mAh (mentre Nokia 3.4 si ferma a 4000 mAh). Stranamente è il modello più economico ad offrire più batteria, e del resto è anche quello meno compatto: vanta infatti un display HD+ da 6,5 pollici contro i 6,39 pollici del fratello maggiore.

Nokia ha quindi scelto di ripiegare su un design più compatto per Nokia 3.4, che si prende la sua bella rivincita quanto a prestazioni. Può contare su un processore Qualcomm Snapdragon 460 con, a seconda della versione scelta, 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB per l’archiviazione.

nokia 2.4 3.4 caratteristiche

Più modesta è invece la configurazione scelta per Nokia 2.4, che si affida ad un processore Mediatek Helio P22 con 2/3 GB di RAM; invariati i tagli di memoria per lo storage. Entrambi gli smartphone sono dotati di NFC e di pulsante fisico dedicato a Google Assistant.

Ulteriori differenze si hanno nel connettore (USB Type-C per Nokia 3.4 e microUSB per Nokia 2.4) e nel comparto fotografico. Il più costoso dei due ha una triple-camera (13+5+2 Megapixel), mentre Nokia 2.4 rinuncia alla grandangolare da 5 Megapixel ripiegando su una dual-camera 13+2 Megapixel.

Molto interessanti i prezzi. Per portarsi a casa Nokia 3.4 basteranno 159 euro, mentre per Nokia 2.4 saranno sufficienti appena 119 euro. Il mercato di riferimento è quindi quello dei budget-phone dove questi due Nokia, con una buona scheda tecnica e due major update garantiti sono ora tra le migliori alternative.

Potrebbero interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social

1,939FansLike
17,242FollowerSegui
570FollowerSegui
2,500IscrittiSottoscrivi

Ultime recensioni

OnePlus Nord N10 5G e N100 sono ora ufficiali

oneplus nord n10 5g caratteristiche

Migliore robot lavapavimenti, la soluzione ideale per pulire piccoli e grandi ambienti

Il migliore robot lavapavimenti è un dispositivo di nuova generazione che permette di automatizzare la pulizia delle superfici, risparmiando tempo e fatica....

Microsoft, presto in arrivo una Xbox stick per il gaming in cloud

Il futuro del gaming è stato già tracciato con le console di nuova generazione. Eppure, potrebbero esserci ulteriori novità all'orizzonte. Microsoft, a...

Huawei Mate 40 Pro, fotocamera e prestazioni mai viste prima

Huawei ha appena presentato la nuova serie Mate 40 il cui fiore all'occhiello è rappresentato da Huawei Mate 40 Pro, smartphone che...

OnePlus Nord N10, un disegno ne mostra la silhouette

Autunno di fuoco per OnePlus, da diverse settimane al centro di numerose novità. Lo scorso 14 Ottobre abbiamo assistito al debutto del...