OnePlus 7T e 7T Pro, in vendita le due nuove alternative di OnePlus

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro sono da oggi pronti all’acquisto. Le due nuove alternative di OnePlus arrivano in diversi tagli di memoria e personalizzazioni, per un totale di quattro diverse alternative.

I prezzi oscillano tra i 599 e gli 859 euro, proponendosi come top di gamma “economici”. Differenze minime tra i due modelli, con una scheda tecnica in entrambi i casa molto interessante.

OnePlus 7T e 7T Pro, caratteristiche e prezzo

I due nuovi smartphone di OnePlus vanno a posizionarsi nel segmento medio-alto del mercato, andando a infastidire non pochi top di gamma. OnePlus 7T viene proposto a 599 euro nella versione da 8 GB di RAM e 128 GB per l’archiviazione.

Lato prestazioni lo Snapdragon 855+ fa dormire sogni tranquilli, trattandosi a tutti gli effetti della migliore alternativa sul mercato (in attesa dello Snapdragon 865, sulla rampa di lancio). Inoppugnabile anche il display, un Fluid AMOLED da 6,55 pollici FullHD+ con frequenza di aggiornamento 90 Hz e lettore di impronte integrato.

Il comparto fotografico si avvale di una camera frontale ad 16 Megapixel e di una triple-camera posteriore integrata in una struttura circolare. Il sensore principale è da 48 Megapixel f/1.6, a cui si aggiungono un grandangolo da 16 Megapixel e un teleobiettivo da 12 Megapixel con zoom ottico 2X. 3600 mAh per la batteria.

oneplus 7t
Particolare la disposizione della triple-camera posteriore, che ricorca quanto visto con Huawei Mate 30 Pro

Poche differenze per la versione Pro, che offre un display da 6,67 pollici privo di notch: la camera frontale è a scomparsa. Lievemente modificata anche la fotocamera posteriore, con il teleobiettivo che da 12 passa a 8 Megapixel guadagnando però un zoom ottico 3X.

La batteria sale 4065 mAh. Due le versioni disponibili: 8/256 GB venduta a 759 euro, 12/256 GB a 829 euro. Non manca una versione speciale, chiamata OnePlus 7T Pro McLaren Edition, dal costo pari a 859 euro.

I nuovi OnePlus sono già acquistabili sia su Amazon che sul sito ufficiale. Unica eccezione rappresentata dalla McLaren Edition, disponibile a partire dal prossimo 5 Novembre.

Potrebbero interessarti

Più letti

Sharp AQUOS, il 4K alla portata di tutti

Cercando la miglior tv 4K sicuramente ti sarai imbattuto nei televisori Sharp, che colpiscono per il loro prezzo ridotto. In questa recensione, prendendo in...

Miglior Smartwatch per iPhone, gli orologi smart che meglio dialogano con iOS

Acquistare uno smartwatch per iPhone non è cosa da poco. Un po' banalmente si può optare per un Apple Watch che, quasi tutti, eleggono...

Miglior smartwatch con GPS, non solo per i runner!

Avere un GPS preciso sul proprio smartwatch è di vitale importanza: da questo sensore dipende la qualità del tracking e, quindi, l'attendibilità dei dati...

Miglior smartwatch economico, le alternative a budget limitato

I prezzi degli smartwatch sono sensibilmente calati, e sempre più opzioni (economiche e non) invadono il mercato. Scegliere oggi il miglior smartwatch economico è,...

Miglior Smartwatch Cinese, qualità low-cost?

Un po' tutti si sono lanciati nel mondo degli smartwatch, da storici marchi dell'orologeria ai produttori di smartphone, piccoli o grandi che siano. In...