OnePlus 9 Pro, è già tempo di render: ecco come sarà il design

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

Il 2021 è alle porte e i principali marchi sono a lavoro su una nuova generazione di smartphone. Gran parte dei top di gamma verrà presentato non prima di Marzo: tra questi anche OnePlus 9 Pro, che si è mostrato in alcuni render.

Si tratta di render non ufficiali, va detto, ma pubblicati dal noto @OnLeaks, da anni fonte affidabilissima del settore. I render sono stati realizzati partendo dalle caratteristiche riportate da fonti vicine a OnePlus, ma anche seguendo alcune ipotesi.

Il risultato finale potrebbe essere ben diverso, anche perché lo smartphone è ancora un semplice prototipo, ma è comunque interessante guardare cosa OnePlus ha riservato per questa nuova generazione.

OnePlus 9 Pro: display curvo e sensori più grandi rispetto al passato

La base di partenza è quella di OnePlus 8 Pro e, a dire il vero, almeno nella parte frontale non sembrano esserci grossi cambiamenti. Il display dovrebbe avere una diagonale da 6,7 pollici e quasi certamente un refresh rate da 120 Hz o superiore (si parla di 144 Hz).

Anche i bordi curvi sembrano unaa diretta eredità del predecessore, ma con un angolo meno marcato, così come la fotocamera frontale singola con foro in alto a sinistra, molto poco invasiva.

oneplus 9 pro render

Spostandoci sul retro si rendono evidenti alcune differenze. Innanzitutto le fotocamere che, spostandosi sulla sinistra del dispositivo in un’isola rettangolare, ricordano molto quelle di Samsung Galaxy S20.

Sono quattro, tre disposte verticalmente a semaforo e un’altra ad affiancarle insieme al flash Dual LED. Dei quattro sensori due sembrano particolarmente grandi, lasciando intuire un upgrade sotto questo punto di vista. OnePlus potrebbe infatti aver optato per due nuove fotocamere ad alte prestazioni, con una superficie maggiore e in grado di catturare più luce.

Evidente una porta USB Type-C, così come il particolare slider laterale tipico di OnePlus (Alert Slider) per gestire volume e suonerie. Molte cose potrebbero cambiare fino a Marzo 2021, ma questo primo assaggio ci dice già molto su OnePlus 9 Pro.

Potrebbero interessarti

Più letti

Sharp AQUOS, il 4K alla portata di tutti

Cercando la miglior tv 4K sicuramente ti sarai imbattuto nei televisori Sharp, che colpiscono per il loro prezzo ridotto. In questa recensione, prendendo in...

Miglior Smartwatch per iPhone, gli orologi smart che meglio dialogano con iOS

Acquistare uno smartwatch per iPhone non è cosa da poco. Un po' banalmente si può optare per un Apple Watch che, quasi tutti, eleggono...

Miglior smartwatch con GPS, non solo per i runner!

Avere un GPS preciso sul proprio smartwatch è di vitale importanza: da questo sensore dipende la qualità del tracking e, quindi, l'attendibilità dei dati...

Miglior smartwatch economico, le alternative a budget limitato

I prezzi degli smartwatch sono sensibilmente calati, e sempre più opzioni (economiche e non) invadono il mercato. Scegliere oggi il miglior smartwatch economico è,...

Miglior Smartwatch Cinese, qualità low-cost?

Un po' tutti si sono lanciati nel mondo degli smartwatch, da storici marchi dell'orologeria ai produttori di smartphone, piccoli o grandi che siano. In...