OnePlus, il futuro dei display per smartphone

I nuovi OnePlus mettono l'accento sul display per un'esperienza d'uso sempre più coinvolgente

981
oneplus

OnePlus, sin dalla sua nascita, ha proposto smartphone innovativi in grado di anticipare le proposte dei grandi marchi. L’interesse del pubblico nei confronti del marchio, però, è andato calando nell’ultimo periodo, complice anche una politica di supporto non all’altezza degli anni passati.

Una boccata di aria fresca potrebbe arrivare grazie display di nuova generazione che OnePlus ha intenzione di installare sugli smartphone del prossimo futuro, e che saranno presentati tra pochi giorni.

OnePlus, 120 Hz ma non solo

L’evento è fissato per il 13 Gennaio e avrà luogo in Cina, a Shenzen. In quest’occasione OnePlus mosterà i passi avanti fatti nel settore display per smartphone e quali sono i programmi della società per i prossimi mesi.

Qualcuno ha ipotizzato che l’occasione verrà usata anche per dare qualche anticipazione sulla serie 8. L’ipotesi sembra abbastanza azzardata: OnePlus 7T ha debuttato lo scorso autunno, e i tempi sembrano ancora poco maturi per una nuova lineup di smartphone.

oneplus display

E’ più probabile che OnePlus 8 venga svelato a Maggio, come da tradizione, e che questo evento faccia solo da vetrina per i nuovi display. Quali sono le novità che OnePlus può mettere sul piatto della bilancia?

Sicuramente il refresh rate. Carl Pei, tra i fondatori della società, ha dichiarato che tutti gli smartphone OnePlus del futuro avranno un display da almeno 90 Hz. E’ più che lecito pensare che i modelli di punta possano spingersi anche alla soglia dei 120 Hz, andando a competere con i pochissimi smartphone che oggi offrono questa frequenza.

Un refresh rate alto significa una maggiore fluidità di contenuti e animazioni, con un’esperienza di utilizzo più coinvolgente. Altri passi avanti potrebbero essere stati fatti anche sui consumi dei pannelli e sulla loro affidabilità nel tempo.