OnePlus non si ferma: in arrivo uno smartphone da 200 euro

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

OnePlus è tornato ad essere uno dei marchi più popolari grazie soprattutto a OnePlus Nord, uno smartphone che permette di avere caratteristiche da top di gamma ad un prezzo estremamente concorrenziale (praticamente da fascia media).

Il successo avuto con un dispositivo più economico rispetto ai OnePlus del passato ha spinto la compagnia a continuare su questa strada e a fare addirittura di meglio. Un nuovo smartphone OnePlus, nome in codice Clover, potrebbe presto essere in vendita ad un prezzo estremamente contenuto.

OnePlus Clover, cosa sappiamo a riguardo

Nei prossimi mesi, stando a quanto si vocifera in queste ore, sarà possibile avere uno smartphone OnePlus a 200 dollari che, visto il cambio solito adottato in questi casi, si traduce in circa 200 euro nel mercato italiano.

Un cellulare economico, quindi, ma con non poche sorprese. Il processore dovrebbe essere uno Snapdragon 460, ma a stupire è soprattutto la batteria che potremmo trovare su questo dispositivo. Si parla infatti di un’unità da ben 6000 mAh, in grado di regalare un’autonomia estremamente lunga.

oneplus clover

Va considerato infatti che il display, a quanto si sa, dovrebbe essere un IPS da 6,52 pollici con risoluzione HD, e quindi meno esoso rispetto ai pannelli FullHD+ tradizionale. Questo permetterebbe allo smartphone di toccare i 3 giorni di utilizzo con una sola ricarica senza particolari sacrifici.

Il tutto supponendo che il display sarà un classico 60 Hz, e non un 90 Hz come quello di OnePlus Nord. Il processore Snapdragon 460 infatti può gestire solo display a 60 Hz, in riferimento però alla risoluzione FullHD+. Con l’HD non è escluso possa spingersi ai 90 Hz, sacrificando la risoluzione a favore della fluidità delle immagini.

La configurazione attesa parla inoltre di 4 GB di RAM e 64 GB per l’archiviazione, così da avere un dispositivo economico ma perfetto per l’utilizzo quotidiano.

Potrebbero interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social

1,939FansLike
17,242FollowerSegui
575FollowerSegui
2,500IscrittiSottoscrivi

Ultime recensioni

Google, prezzi e disponibilità di Pixel 5 e Pixel 4a 5G

Gli smartphone di Google saranno sicuramente tra i prodotti più interessanti di questo autunno. Sono in arrivo due nuovi Pixel che abbiamo...

Migliore reflex per iniziare, la macchina fotografica perfetta per i principianti

Tutti gli aspiranti fotografi cercano la migliore reflex per iniziare. Oggi, per fortuna, il mercato pullula di soluzioni convenienti e anche una...

Samsung Galaxy S20 FE, ecco le prime foto

L'arrivo sul mercato di Samsung Galaxy S20 FE è ormai questione di giorni. Lo smartphone, che si propone come versione aggiornata e...