Oppo F17 Pro è realtà: eleganza e leggerezza ad un prezzo stracciato

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

Oppo ha saputo proporre negli ultimi anni smartphone dal design premium ad un prezzo molto concorrenziale. Non dà l’aria di voler cambiare strategia: l’annuncio del nuovo Oppo F17 Pro segue alla perfezione la filosofia adottata sinora.

Uno smartphone estremamente sottile (7,48 mm) e leggero (appena 164 grammi), con linee pulite e materiali di buona qualità. Non solo apparenza ma anche tanta sostanza, grazie a caratteristiche tecniche da quasi top di gamma.

Oppo F17 Pro: tutte le caratteristiche

Tra i punti di forza di Oppo F17 Pro c’è senza dubbio l’autonomia. Non tanto per la batteria, un’unità da 4000 mAh che permette di arrivare a fine giornata senza problemi, quanto per il sistema di ricarica rapida VOOC 4.0 a 30 W.

Permette di passare dallo 0 a 100% di ricarica in soli 53 minuti. 5 minuti di ricarica bastano per 2 ore di YouTube o per un’ora di TikTok. Per rallentare il deterioramento della batteria è disponibile anche una modalità chiamata AI Night Charging, che rallenta la ricarica nei 90 minuti precedenti la sveglia per ridurre lo stress sulla batteria.

oppo f17 caratteristiche

Il display di Oppo F17 Pro è un SuperAMOLED da 6,43 pollici con lettore di impronte digitali integrato In-Display Fingerprint 3.0 che promette un tempo di sblocco di appena 0,3 secondi. Il refresh rate è fermo ai 60 Hz.

Ottime le prestazioni garantite dal processore MediaTek Helio P95, un SoC che integra una nuova GPU ottimizzata per il gaming. Viene affiancato da ben 8 GB di RAM LPDDR4X e da 128 GB di memoria interna espandibile.

Il comparto fotografico si affida ad una quad-camera con sensore principale Samsung da 48 Megapixel e apertura f/1.7. Grazie ad un uso massiccio dell’intelligenza artificiale promette grandi risultati, comuni a quelli dei due sensori fotografici posti sul retro e pensati per selfie sempre perfetti.

A rendere interessante Oppo F17 Pro è comunque il prezzo. In India viene proposto a circa 265 euro, cifra che difficilmente vedremo in Italia. Anche con un eventuale rincaro che porterebbe il prezzo nella zona dei 350 euro resta uno smartphone estremamente concorrenziale.

Potrebbero interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social

1,936FansLike
0FollowersFollow
569FollowersFollow
2,500SubscribersSubscribe

Ultime recensioni

Samsung, uno smartphone tri-folding e uno arrotolabile all’orizzonte?

Negli ultimi anni diversi produttori di smartphone si sono lanciati nell'impresa di creare un dispositivo con display pieghevole. Alcuni prodotti sono stati effettivamente commercializzati,...

Qualcomm, i punteggi AnTuTu di Snapdragon 875 e 775G

Il 2021 porterà con sé molti nuovi smartphone, che a loro volta porteranno con sé non poche innovazioni. A cambiare saranno anche e soprattutto...

Motorola Nio, uno smartphone a… 105 Hz

Potrebbe mancare non molto all'arrivo di un nuovo smartphone Motorola. Il dispositivo, che ha codice modello Motorola XT2125, è conosciuto tra gli addetti ai...

Windows, nel 2021 potrebbe arrivare la compatibilità con le app Android

Nel corso degli anni in molti hanno provato a portare le app Android sui sistemi Windows. Di emulatori, anche gratis, ce ne sono a...

Motorola Moto E7, svelate le caratteristiche tecniche

Motorola aggiorna la sua linea di smartphone economici annunciando Moto E7, un dispositivo con una scheda tecnica tutt'altro che entusiasmante. Preceduto da una versione...