Qualcomm avrà i suoi smartphone da gaming (e ad aiutarla c’è Asus)

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

Molti marchi hanno deciso di puntare sul gaming mobile, proponendo smartphone ad alte prestazioni pensati per il gioco. Cosa succede se anche un colosso dei processori come Qualcomm decide di diventare protagonista?

La società statunitense, produttorice degli Snapdragon che troviamo a bordo di milioni di device Android, sta infatti collaborando con Asus per sviluppare uno smartphone con il proprio marchio.

Qualcomm, Asus: chi fa cosa?

Dei nuovi smartphone da gaming sviluppati da Qualcomm non si sa ancora molto e non è noto nemmeno quanti modelli avremo. La partnership con Asus, però, sembra avere delle condizioni già ben definite.

Asus, che di certo ha più esperienza nel settore, si occuperà dello sviluppo dello smartphone vero e proprio. La base di partenza molto probabilmente sarà data dai nuovi ROG Phone, smartphone ad alte prestazioni pensati per il gaming.

qualcomm smartphone gaming

Lo sviluppo vero e proprio sarà quindi competenza di Asus, che si occuperà un po’ di tutto, dai display alle fotocamere, passando per il design ed il software. Attenzione, però: proprio per il software Qualcomm metterà il proprio zampino, puntando ad un’ottimizzazione che dovrebbe riuscire a sfruttare ogni singola briciola della potenza degli Snapdragon.

Il primo smartphone della serie potrebbe essere spinto dal nuovo Snadragon 875: tutto lascia ipotizzare che il marchio impresso sulla scocca sarà quello di Qualcomm. Nulla si sa quanto a prezzi e disponibilità: non resta che aspettare.

Potrebbero interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social

1,939FansLike
17,242FollowerSegui
570FollowerSegui
2,500IscrittiSottoscrivi

Ultime recensioni

OnePlus Nord N10 5G e N100 sono ora ufficiali

oneplus nord n10 5g caratteristiche

Migliore robot lavapavimenti, la soluzione ideale per pulire piccoli e grandi ambienti

Il migliore robot lavapavimenti è un dispositivo di nuova generazione che permette di automatizzare la pulizia delle superfici, risparmiando tempo e fatica....

Microsoft, presto in arrivo una Xbox stick per il gaming in cloud

Il futuro del gaming è stato già tracciato con le console di nuova generazione. Eppure, potrebbero esserci ulteriori novità all'orizzonte. Microsoft, a...

Huawei Mate 40 Pro, fotocamera e prestazioni mai viste prima

Huawei ha appena presentato la nuova serie Mate 40 il cui fiore all'occhiello è rappresentato da Huawei Mate 40 Pro, smartphone che...

OnePlus Nord N10, un disegno ne mostra la silhouette

Autunno di fuoco per OnePlus, da diverse settimane al centro di numerose novità. Lo scorso 14 Ottobre abbiamo assistito al debutto del...