Realme 7 e 7 Pro, in Europa iniziano i preordini

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

L’offerta di Realme in Europa si amplia e include due nuovi smartphone, Realme 7 e Realme 7 Pro. Il marchio cinese vuole consolidare la propria posizione nel vecchio continente soprattutto nella fascia media e medio-bassa.

Questi due dispositivi sembrano avere le carte in regola per il successo: ottima scheda tecnica, prezzo concorrenziale e alcune feature esclusive.

Realme 7 e 7 Pro, caratteristiche e prezzi

Vediamo ora le caratteristiche dei due dispositivi e in cosa sono diversi. Partiamo subito col dire che Realme 7 è uno smartphone pensato per il gaming, mentre 7 Pro ha più l’aria da top di gamma premium a 360°. Questa differenza è evidente già dai display: per il 7 Pro abbiamo un SuperAMOLED da 6,4 pollici (con lettore di impronta integrato), mentre per il 7 un classico IPS con refresh rate a 90 Hz.

La fedeltà cromatica viene quindi sacrificata lievemente in favore di una più alta frequenza di aggiornamento. Discorso simile vale per il SoC scelto: Realme 7 Pro usa uno Snapdragon 720G, mentre Realme 7 un Helio G95 che vanta una GPU più potente dell’alternativa Qualcomm ed è quindi più adatto al gaming.

realme 7 caratteristiche

Quanto a memorie, Realme 7 Pro è disponibile nell’unica configurazione 8/128 GB, dal costo pari a 300 euro, mentre per Realme 7 ci sono ben tre tagli. 4/64 GB (180 euro), 6/64 GB (200 euro) 8/128 GB (250 euro). Un’ulteriore differenza riguarda la batteria, più piccola per 7 Pro (4500 mAh), più grande per 7 (5000 mAh).

Sotto questo punto di vista, però, il distacco maggiore è dato dal sistema di ricarica rapida. Realme 7 Pro infatti può contare su un caricatore SuperDart da 65 W, il più potente tra gli smartphone venduti in Europa, mentre Realme 7 deve accontentarsi di un sistema Dart a 30 W.

Piccole differenze, infine, anche sul fronte fotocamere. Realme 7 ha frontalmente un sensore da 16 Megapixel e sul retro una quad camera da 48 + 8 + 2 + 2 Megapixel; Realme 7 Pro conta su un selfie shooter da 32 Megapixel e su una quad camera identica a quella del 7 liscio se non per il sensore principale, in questo caso un Sony IMX682 da 64 Megapixel.

Potrebbero interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social

1,939FansLike
17,242FollowerSegui
570FollowerSegui
2,500IscrittiSottoscrivi

Ultime recensioni

OnePlus Nord N10 5G e N100 sono ora ufficiali

oneplus nord n10 5g caratteristiche

Migliore robot lavapavimenti, la soluzione ideale per pulire piccoli e grandi ambienti

Il migliore robot lavapavimenti è un dispositivo di nuova generazione che permette di automatizzare la pulizia delle superfici, risparmiando tempo e fatica....

Microsoft, presto in arrivo una Xbox stick per il gaming in cloud

Il futuro del gaming è stato già tracciato con le console di nuova generazione. Eppure, potrebbero esserci ulteriori novità all'orizzonte. Microsoft, a...

Huawei Mate 40 Pro, fotocamera e prestazioni mai viste prima

Huawei ha appena presentato la nuova serie Mate 40 il cui fiore all'occhiello è rappresentato da Huawei Mate 40 Pro, smartphone che...

OnePlus Nord N10, un disegno ne mostra la silhouette

Autunno di fuoco per OnePlus, da diverse settimane al centro di numerose novità. Lo scorso 14 Ottobre abbiamo assistito al debutto del...