Realme, un nuovo smartphone si aggiunge alla serie Q

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

Il 13 Ottobre il mondo degli smartphone assisterà a novità non da poco. La fascia alta sarà scossa dal tanto atteso arrivo dei nuovi iPhone 12, ma anche quella più economica sarà investita da un rinnovamento guidato da Realme.

Il marchio cinese che tanto ha fatto bene nel 2020 punta a replicare il successo di quest’anno con un nuovo smartphone della serie Q.

Tanta batteria e 5G per un medio-gamma pronto al 2020

Lo smartphone era già apparso su AnTuTu e ora si è fatto vedere anche grazie alla certificazione cinese 3C con il codice modello RMX2117. Tra le caratteristiche spicca la compatibilità dello smartphone con le nuove reti 5G, anche se non è noto grazie a quale processore (sappiamo però che è un octa-core a 2,4 GHz).

realme q caratteristiche

Quanto a memorie avremo due opzioni sia per la RAM (4/6 GB) che per l’archiviazione (64/128 GB). In entrambi i casi troveremo a bordo dello smartphone una capiente batteria da 4900 mAh che dovrebbe garantire fino a due giorni di utilizzo con una sola ricarica (che avviene in maniera rapida a 30 W).

Il display è un LCD da 6,5 pollici con risoluzione FullHD+ e aspect ratio 20:9. Quanto a fotocamere troviamo una triple camera posteriore con sensore principale da 48 Megapixel, grandangolare da 8 Megapixel e profondità da 2 Megapixel; il sensore frontale è unico e da 16 Megapixel.

Lo smartphone sarà il primo ad integrare nativamente l’interfaccia Realme UI 2.0 basata sul nuovo Android 11. Non sappiamo ancora quale sarà il prezzo di lancio, ma è probabile che questo Realme Q venga proposto nella fascia tra i 200 e i 300 euro.

Potrebbero interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social

1,939FansLike
17,242FollowerSegui
570FollowerSegui
2,500IscrittiSottoscrivi

Ultime recensioni

OnePlus Nord N10 5G e N100 sono ora ufficiali

oneplus nord n10 5g caratteristiche

Migliore robot lavapavimenti, la soluzione ideale per pulire piccoli e grandi ambienti

Il migliore robot lavapavimenti è un dispositivo di nuova generazione che permette di automatizzare la pulizia delle superfici, risparmiando tempo e fatica....

Microsoft, presto in arrivo una Xbox stick per il gaming in cloud

Il futuro del gaming è stato già tracciato con le console di nuova generazione. Eppure, potrebbero esserci ulteriori novità all'orizzonte. Microsoft, a...

Huawei Mate 40 Pro, fotocamera e prestazioni mai viste prima

Huawei ha appena presentato la nuova serie Mate 40 il cui fiore all'occhiello è rappresentato da Huawei Mate 40 Pro, smartphone che...

OnePlus Nord N10, un disegno ne mostra la silhouette

Autunno di fuoco per OnePlus, da diverse settimane al centro di numerose novità. Lo scorso 14 Ottobre abbiamo assistito al debutto del...