Realme X50 5G, confermato il debutto per il 7 Gennaio

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

L’anno nuovo di Realme inizia all’insegna di Realme X50 5G, primo smartphone dalla casa affiliata a Xiaomi in grado di connettersi alle reti internet di quinta generazione.

Visto il successo di Realme negli ultimi mesi lo smartphone è atteso con un notevole hype dalla community. Gli smartphone 5G sono stati fino ad oggi solo top di gamma: sdoganare le nuove connessioni velocissime alla fascia media è una strada intrapresa da molti, ma ancora non messa alla prova.

Realme X50, caratteristiche e prezzo

Il nuovo medio-gamma di Realme fa sicuramente leva sul 5G, come tanti degli smartphone in arrivo nel 2020. La compatibilità con le reti di quinta generazione è in questo caso garantita dal processore Snapdragon 765G, che integra un modulo X52.

Realme X50 potrà connettersi sia alle reti standalone (SA) che a quelle non-standalone (NSA): un aspetto non da poco, tenendo conto che in molte zone le nuove infrastrutture di rete sono ancora lontane dall’essere completate.

Sempre in ottica di stabilità della connessione è prevista la possibilità di navigare contemporaneamente sia in 5G che in Wi-Fi (2,4 e 5 GHz): questo sistema permette di avere una connessione stabile anche laddove ci siano problemi di rete mobile.

Altra caratteristica interessante di Realme X50 riguarda l’autonomia, o meglio il sistema di ricarica enhanced VOOC 4.0 fast charging, che permette di ricaricare il 70% della batteria in appena mezz’ora.

realme x50 5g camera
La dual camera frontale di Realme X50 5G è tra gli aspetti più chiacchierati del nuovo smartphone

Qualche punto di interesse potrà averlo anche il comparto fotografico, che sulla parte frontale vanta una dual-camera integrata in un particolare foro ovale.

Quanto al prezzo, nulla ancora di ufficiale. Per chi ha un budget più ristretto è comunque prevista l’uscita di una versione Lite dello smartphone, che dovrebbe debuttare entro poche settimane dalla versione standard.

Potrebbero interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social

1,930FansLike
0FollowersFollow
553FollowersFollow
2,500SubscribersSubscribe

Ultime recensioni

Mini Notebook, l’alternativa migliore per lavorare in mobilità

I mini notebook godono di un successo sempre maggiore. Si tratta di computer portatili veri e propri, con dimensioni però estremamente ridotte che permettono...

PC portatili migliori: i notebook più interessanti del momento

I PC portatili migliori di oggi sono ben diversi dai modelli in vendita fino a qualche anno fa. La nuova generazione di notebook ha...

Migliore reflex per video, filmati ad alta risoluzione e di grande qualità

Una buona macchina fotografica registrerà anche buone clip video? Beh, la risposta, banale, sembra essere sì: del resto, il sensore è quello, tutte le...

Migliori TV Android, le Smart TV più complete ad un prezzo eccezionale

Scegliere una Smart TV può non essere facile: non solo per il gran numero di marchi e modelli attualmente sul mercato ma anche per...

Miglior notebook i7 qualità prezzo, il massimo delle prestazioni in mobilità

Il miglior notebook i7 è la scelta obbligata per chi cerca il massimo delle prestazioni anche in mobilità. I pc portatili dotati di un...