Realme X50 5G, confermato il debutto per il 7 Gennaio

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

L’anno nuovo di Realme inizia all’insegna di Realme X50 5G, primo smartphone dalla casa affiliata a Xiaomi in grado di connettersi alle reti internet di quinta generazione.

Visto il successo di Realme negli ultimi mesi lo smartphone è atteso con un notevole hype dalla community. Gli smartphone 5G sono stati fino ad oggi solo top di gamma: sdoganare le nuove connessioni velocissime alla fascia media è una strada intrapresa da molti, ma ancora non messa alla prova.

Realme X50, caratteristiche e prezzo

Il nuovo medio-gamma di Realme fa sicuramente leva sul 5G, come tanti degli smartphone in arrivo nel 2020. La compatibilità con le reti di quinta generazione è in questo caso garantita dal processore Snapdragon 765G, che integra un modulo X52.

Realme X50 potrà connettersi sia alle reti standalone (SA) che a quelle non-standalone (NSA): un aspetto non da poco, tenendo conto che in molte zone le nuove infrastrutture di rete sono ancora lontane dall’essere completate.

Sempre in ottica di stabilità della connessione è prevista la possibilità di navigare contemporaneamente sia in 5G che in Wi-Fi (2,4 e 5 GHz): questo sistema permette di avere una connessione stabile anche laddove ci siano problemi di rete mobile.

Altra caratteristica interessante di Realme X50 riguarda l’autonomia, o meglio il sistema di ricarica enhanced VOOC 4.0 fast charging, che permette di ricaricare il 70% della batteria in appena mezz’ora.

realme x50 5g camera
La dual camera frontale di Realme X50 5G è tra gli aspetti più chiacchierati del nuovo smartphone

Qualche punto di interesse potrà averlo anche il comparto fotografico, che sulla parte frontale vanta una dual-camera integrata in un particolare foro ovale.

Quanto al prezzo, nulla ancora di ufficiale. Per chi ha un budget più ristretto è comunque prevista l’uscita di una versione Lite dello smartphone, che dovrebbe debuttare entro poche settimane dalla versione standard.

Potrebbero interessarti

Più letti

Sharp AQUOS, il 4K alla portata di tutti

Cercando la miglior tv 4K sicuramente ti sarai imbattuto nei televisori Sharp, che colpiscono per il loro prezzo ridotto. In questa recensione, prendendo in...

Miglior Smartwatch per iPhone, gli orologi smart che meglio dialogano con iOS

Acquistare uno smartwatch per iPhone non è cosa da poco. Un po' banalmente si può optare per un Apple Watch che, quasi tutti, eleggono...

Miglior smartwatch con GPS, non solo per i runner!

Avere un GPS preciso sul proprio smartwatch è di vitale importanza: da questo sensore dipende la qualità del tracking e, quindi, l'attendibilità dei dati...

Miglior smartwatch economico, le alternative a budget limitato

I prezzi degli smartwatch sono sensibilmente calati, e sempre più opzioni (economiche e non) invadono il mercato. Scegliere oggi il miglior smartwatch economico è,...

Miglior Smartwatch Cinese, qualità low-cost?

Un po' tutti si sono lanciati nel mondo degli smartwatch, da storici marchi dell'orologeria ai produttori di smartphone, piccoli o grandi che siano. In...