Samsung, design a conchiglia per il successore di Galaxy Fold

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

Samsung è stata le prime a puntare sugli smartphone foldable con Galaxy Fold, un dispositivo che tra alti e bassi ha comunque segnato un’epoca. Ora che si inizia a fare sul serio, e che servono numeri più alti, Samsung è pronta a scommettere su un nuovo smartphone dal display pieghevole più particolare.

Samsung Foldable: batteria doppia e dimensioni dimezzate

L’idea di Samsung è semplice: uno smartphone foldable che non si richiude lungo il lato più lungo, ma lungo quello più corto. Il risultato finale riporta alla mente i cellulari a conchiglia di qualche anno fa, che permettevano di avere tastiera fisica e display non microscopico con dimensioni contenute quando richiusi.

I vantaggi, in effetti, non sono pochi. La resistenza di uno smartphone così composto è superiore a quella dei foldable visti finora. Le dimensioni, poi, dovrebbero essere sensibilmente più contenute.

In effetti, stando ai render visti finora, questo smartphone Samsung dovrebbe avere da aperto le dimensioni di uno smartphone standard (in formato probabilmente 18:9) e da richiuso una lunghezza dimezzata (a fronte di uno spessore maggiore, ma poco importa).

Manca poco, comunque, all’ufficialità Samsung. Sono stati già registrati i codici modello delle due batterie ( EB-BF700ABY e EB-BF701ABY , una per ogni metà dello smartphone). Sappiamo che una delle due è da soli 900 mAh, ma l’altra sarà per forza di cose più capiente: la differenza sta nei diversi consumi delle due metà smartphone, che ospitano componenti diverse.

Difficile ipotizzare un prezzo, facile credere che al lancio sia comunque molto inferiore a quello di Galaxy Fold. Anche per la data si può dire ancora poco, ma i primi mesi del 2020 potrebbero essere quelli candidati per il debutto.

Potrebbero interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social

1,939FansLike
17,242FollowerSegui
575FollowerSegui
2,500IscrittiSottoscrivi

Ultime recensioni

Samsung Galaxy S20 FE, ecco le prime foto

L'arrivo sul mercato di Samsung Galaxy S20 FE è ormai questione di giorni. Lo smartphone, che si propone come versione aggiornata e...

Xiaomi Mi 10T Pro, spuntano le caratteristiche: display a 144 Hz?

Non dovrebbe mancare molto a Xiaomi Mi 10T Pro, smartphone che andrà ad arricchire l'offerta Xiaomi di fascia alta. Stando alle indiscrezioni...

Samsung Galaxy F: smartphone economici per foto eccezionali

Giorni di fuoco per Samsung, che si prepara ad affrontare l'autunno nel migliore dei modi. Dopo le ultime novità su Samsung Galaxy...

Samsung Galaxy S20 FE, manca poco al debutto

Proporre tutte le caratteristiche di un top di gamma ad un prezzo contenuto: una strategia vincente, che ha permesso già una volta...