Samsung fa marcia indietro: non sono stati venduti un milione di Galaxy Fold

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

La voce che Samsung avesse venduto un milione di Galaxy Fold ha fatto presto il giro del web. Già ieri questo “record” era stato messo in dubbio da molti: nonostante il debutto in Cina in versione 5G, sembrava abbastanza strano che lo smartphone di Samsung avesse avuto un tale volume di vendite.

Non fosse altro per il prezzo, superiore ai 2000 dollari, che lo rende un device alla portata di pochi. Oggi è la stessa Samsung a chiarire la situazione.

Samsung Galaxy Fold: sold out, ma il milione è ancora lontano

Samsung Galaxy Fold ha avuto un debutto difficoltoso. Alcuni dei recensori che lo hanno avuto in prova nei mesi scorsi hanno messo in luce alcuni difetti di progettazione (o di utilizzo, a seconda dei punti di vista) dello smartphone.

La famosa storia della pellicola che se tolta porta alla rottura del display pieghevole, ma anche tanti altri difetti piccoli e grandi che hanno convinto Samsung a rimandare la vendita del dispositivo.

Ora che Samsung Galaxy Fold è pronto alla commercializzazione vera e propria, i vertici della casa sudcoreana si sono detti molto fiduciosi sul successo del prodotto. Sohn Young-kwon, presidente di Samsung Electronics, si è detto convinto che la compagnia riuscirà a vendere un milione di questi smartphone.

samsung galaxy fold milione
Samsung è ancora lontana dal vendere un milione di Galaxy Fold, ma lo smartphone sta riscuotendo un ottimo successo

Riuscirà a vendere, ma non ci è riuscita ancora. Samsung ha puntualizzato che il milione di Samsung Galaxxy Fold venduti è un obiettivo per ora non raggiunto. Quanti Galaxy Fold sono stati venduti ?

Difficile dirlo, visto che mancano dati ufficiali. I principali analisti del settore credono che Samsung possa totalizzare 500.000 vendite entro il 2019. Una cifra altissima, ricordando il prezzo del dispositivo, ma al ribasso rispetto al milione di cui si parlava nelle scorse ore.

Il trend è comunque positivo: in Cina lo smartphone è andato sold-out in pochissimo tempo. Si tratta di un effetto momentaneo dovuto alla curiosità, o il futuro degli smartphone è veramente nei foldable?

Potrebbero interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social

1,931FansLike
0FollowersFollow
551FollowersFollow
2,500SubscribersSubscribe

Ultime recensioni

Migliori schede video economiche: ridare vita al pc con una nuova GPU dedicata

Se stai assemblando un nuovo pc, o se hai intenzione di fare un upgrade ad uno già rodato, devi prestare particolare attenzione a quale...

Mini Pc Gaming, minime le dimensioni, massime le prestazioni

Nell'eterna sfida tra console e computer, i sostenitori delle prime mettono sul piatto della bilancia una caratteristica in particolare: le dimensioni. Grazie ad un...

Migliori Cuffie wireless: ottima qualità audio in totale libertà

Grazie alle migliori cuffie wireless è possibile ascoltare la propria musica preferita in totale libertà, senza fili che penzolano ovunque e senza la necessità...

Miglior planetaria: i modelli consigliati per impasti perfetti

Se cerchi la miglior planetaria sei capitato nel posto giusto. In questa classifica potrai scoprire quali sono i migliori modelli attualmente sul mercato, tutti...

Cover MacBook: le migliori per proteggerlo da urti e graffi

I MacBook sono tra i computer portatili più amati al mondo: utilizzati da professionisti e non, la filosofia seguita da Apple nel produrre questi...