Samsung fa marcia indietro: non sono stati venduti un milione di Galaxy Fold

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

La voce che Samsung avesse venduto un milione di Galaxy Fold ha fatto presto il giro del web. Già ieri questo “record” era stato messo in dubbio da molti: nonostante il debutto in Cina in versione 5G, sembrava abbastanza strano che lo smartphone di Samsung avesse avuto un tale volume di vendite.

Non fosse altro per il prezzo, superiore ai 2000 dollari, che lo rende un device alla portata di pochi. Oggi è la stessa Samsung a chiarire la situazione.

Samsung Galaxy Fold: sold out, ma il milione è ancora lontano

Samsung Galaxy Fold ha avuto un debutto difficoltoso. Alcuni dei recensori che lo hanno avuto in prova nei mesi scorsi hanno messo in luce alcuni difetti di progettazione (o di utilizzo, a seconda dei punti di vista) dello smartphone.

La famosa storia della pellicola che se tolta porta alla rottura del display pieghevole, ma anche tanti altri difetti piccoli e grandi che hanno convinto Samsung a rimandare la vendita del dispositivo.

Ora che Samsung Galaxy Fold è pronto alla commercializzazione vera e propria, i vertici della casa sudcoreana si sono detti molto fiduciosi sul successo del prodotto. Sohn Young-kwon, presidente di Samsung Electronics, si è detto convinto che la compagnia riuscirà a vendere un milione di questi smartphone.

samsung galaxy fold milione
Samsung è ancora lontana dal vendere un milione di Galaxy Fold, ma lo smartphone sta riscuotendo un ottimo successo

Riuscirà a vendere, ma non ci è riuscita ancora. Samsung ha puntualizzato che il milione di Samsung Galaxxy Fold venduti è un obiettivo per ora non raggiunto. Quanti Galaxy Fold sono stati venduti ?

Difficile dirlo, visto che mancano dati ufficiali. I principali analisti del settore credono che Samsung possa totalizzare 500.000 vendite entro il 2019. Una cifra altissima, ricordando il prezzo del dispositivo, ma al ribasso rispetto al milione di cui si parlava nelle scorse ore.

Il trend è comunque positivo: in Cina lo smartphone è andato sold-out in pochissimo tempo. Si tratta di un effetto momentaneo dovuto alla curiosità, o il futuro degli smartphone è veramente nei foldable?

Potrebbero interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social

1,934FansLike
0FollowersFollow
569FollowersFollow
2,500SubscribersSubscribe

Ultime recensioni

Windows, nel 2021 potrebbe arrivare la compatibilità con le app Android

Nel corso degli anni in molti hanno provato a portare le app Android sui sistemi Windows. Di emulatori, anche gratis, ce ne sono a...

Motorola Moto E7, svelate le caratteristiche tecniche

Motorola aggiorna la sua linea di smartphone economici annunciando Moto E7, un dispositivo con una scheda tecnica tutt'altro che entusiasmante. Preceduto da una versione...

Miglior Notebook 14 pollici, la potenza facile da trasportare

Il miglior notebook 14 pollici si è ormai imposto come standard tra i laptop di nuova generazione. Questa diagonale ha in effetti preso il...

OnePlus 9 Pro, è già tempo di render: ecco come sarà il design

Il 2021 è alle porte e i principali marchi sono a lavoro su una nuova generazione di smartphone. Gran parte dei top di gamma...

Samsung Galaxy A12, l’economico di Samsung è sempre più vicino

La serie Galaxy A è pronta ad aggiornarsi di nuovo. Dopo l'annuncio dei modelli di fascia media è ora il turno anche del fanalino...