Samsung Galaxy A31 e A41, tutte le novità

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

I nuovi Galaxy A di Samsung sono tra gli smartphone più attesi di quest’anno. Hanno l’onore e l’onore di replicare quanto fatto di buono dai Galaxy A 2019, un vero e proprio successo di vendite dopo alcuni anni deludenti di Samsung nella fascia media.

Dopo Galaxy A51 e A71, di cui sappiamo già i prezzi ufficiali, è il turno di due alternative più economiche. Samsung Galaxy A31 e A41 si propongono come alternative a budget ridotto ma dalla scheda tecnica niente male.

Samsung Galaxy A31 e A41: che upgrade la fotocamera!

La prima certezza che abbiamo sui due nuovi modelli economici di Samsung è che entrambi partiranno da una base di almeno 64 GB di memoria. Samsung abbandona finalmente il taglio da 32 GB, ormai limitante anche per un utilizzo blando dello smartphone.

Sicuramente avremo un balzo prestazionale, ma non sappiamo ancora su quale SoC saranno basati i due dispositivi. Sia Galaxy A30 che Galaxy A40 montavano la CPU Exynos 7904 a 14 nanometri. Samsung ha probabilmente ripiegato su una soluzione con un processo produttivo migliore in grado di garantire più potenza e migliore efficienza energetica.

A proposito di autonomia, Samsung Galaxy A31 potrebbe vantare una batteria da ben 5000 mAh: un notevole passo avanti rispetto a quella da 4000 mAh di A30. Aumentando la capacità è probabile che venga migliorata anche la ricarica rapida, ferma a 15 Watt nei modelli 2019.

samsung galaxy a31 a41 fotocamera
Samsung Galaxy A30 offriva un comparto fotografico piuttosto modesto, migliorato in Galaxy A31

Un’ulteriore certezza arriva dal comparto fotografico: Samsung Galaxy A31 avrà una dual camera con sensore principale da 48 Megapixel e Macro da 5 Megapixel. La differenza con A30 è lampante, visto che questo contava su una configurazione 16+5 Megapixel.

Sensore da 48 Megapixel anche per A41, ma non sono noti quanti e quali sensori ausiliari avremo. Sappiamo invece che quasi sicuramente la fotocamera frontale sarà da 25 Megapixel.

Cosa ne pensate di questi nuovi smartphone Samsung? Offrono abbastanza upgrade rispetto alla vecchia generazione o sono un passo indietro rispetto all’attuale concorrenza?

Potrebbero interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social

1,932FansLike
0FollowersFollow
556FollowersFollow
2,500SubscribersSubscribe

Ultime recensioni

Migliori televisori OLED, il 4K con colori incredibili

A distanza di anni dalla loro comparsa sul mercato, nessun'altra tecnologia è stata in grado di eguagliare la bellezza e l'intrattenimento offerti dai migliori...

Miglior TV 43 pollici, la bellezza del 4K alla portata di tutti

Scegliere il miglior tv 43 pollici non è semplice. In effetti la fascia dei televisori da 40 pollici è tra quelle più ampie e...

Mini Pc Gaming, minime le dimensioni, massime le prestazioni

Nell'eterna sfida tra console e computer, i sostenitori delle prime mettono sul piatto della bilancia una caratteristica in particolare: le dimensioni. Grazie ad un...

Miglior cyclette economica, i più interessanti modelli dal prezzo contenuto

Sempre più persone scelgono la cyclette per dimagrire, e non è difficile intuirne il motivo. E' un attrezzo compatto, semplice e comodo da utilizzare...

Miglior televisore 55 pollici, il meglio dell’intrattenimento domestico

Il miglior televisore 55 pollici è tra i prodotti più apprezzati e richiesti del momento. Le tv con questa diagonale si adattano a molte...