Samsung Galaxy A31 e A41, tutte le novità

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

I nuovi Galaxy A di Samsung sono tra gli smartphone più attesi di quest’anno. Hanno l’onore e l’onore di replicare quanto fatto di buono dai Galaxy A 2019, un vero e proprio successo di vendite dopo alcuni anni deludenti di Samsung nella fascia media.

Dopo Galaxy A51 e A71, di cui sappiamo già i prezzi ufficiali, è il turno di due alternative più economiche. Samsung Galaxy A31 e A41 si propongono come alternative a budget ridotto ma dalla scheda tecnica niente male.

Samsung Galaxy A31 e A41: che upgrade la fotocamera!

La prima certezza che abbiamo sui due nuovi modelli economici di Samsung è che entrambi partiranno da una base di almeno 64 GB di memoria. Samsung abbandona finalmente il taglio da 32 GB, ormai limitante anche per un utilizzo blando dello smartphone.

Sicuramente avremo un balzo prestazionale, ma non sappiamo ancora su quale SoC saranno basati i due dispositivi. Sia Galaxy A30 che Galaxy A40 montavano la CPU Exynos 7904 a 14 nanometri. Samsung ha probabilmente ripiegato su una soluzione con un processo produttivo migliore in grado di garantire più potenza e migliore efficienza energetica.

A proposito di autonomia, Samsung Galaxy A31 potrebbe vantare una batteria da ben 5000 mAh: un notevole passo avanti rispetto a quella da 4000 mAh di A30. Aumentando la capacità è probabile che venga migliorata anche la ricarica rapida, ferma a 15 Watt nei modelli 2019.

samsung galaxy a31 a41 fotocamera
Samsung Galaxy A30 offriva un comparto fotografico piuttosto modesto, migliorato in Galaxy A31

Un’ulteriore certezza arriva dal comparto fotografico: Samsung Galaxy A31 avrà una dual camera con sensore principale da 48 Megapixel e Macro da 5 Megapixel. La differenza con A30 è lampante, visto che questo contava su una configurazione 16+5 Megapixel.

Sensore da 48 Megapixel anche per A41, ma non sono noti quanti e quali sensori ausiliari avremo. Sappiamo invece che quasi sicuramente la fotocamera frontale sarà da 25 Megapixel.

Cosa ne pensate di questi nuovi smartphone Samsung? Offrono abbastanza upgrade rispetto alla vecchia generazione o sono un passo indietro rispetto all’attuale concorrenza?

Potrebbero interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social

1,942FansLike
17,425FollowerSegui
574FollowerSegui
2,500IscrittiSottoscrivi

Ultime recensioni

Miglior tablet 10 pollici, classifica dei modelli più convenienti

Il miglior tablet 10 pollici è un dispositivo potente e versatile, unico nel suo genere ma in grado in certi casi di...

Miglior smartphone Android: quale acquistare per ogni fascia di prezzo

Trovare il miglior smartphone Android o meglio, quello migliore per le proprie esigenze, non è cosa da poco. Una ricerca che può...

Migliore smartphone 300 euro, i modelli più interessanti di fascia media

Tanti cellulari sono candidati al titolo di migliore smartphone 300 euro. In questa fascia di prezzo è possibile scegliere tra un numero...

Migliore smartphone 200 euro, i modelli economici più interessanti

Chi deve cambiare oggi il proprio smartphone e non vuole investire un budget elevato ha solo l'imbarazzo della scelta. La fascia medio-bassa...