Samsung Galaxy S20 FE, manca poco al debutto

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

Proporre tutte le caratteristiche di un top di gamma ad un prezzo contenuto: una strategia vincente, che ha permesso già una volta a Samsung di conquistare il mercato con Samsung Galaxy S10 Lite.

Il colosso sudcoreano ha intenzione di fare il bis con Samsung Galaxy S20 o meglio, con una sua versione più economica ma altrettanto eccezionale. Si chiamerà Samsung Galaxy S20 FE (Fan Edition, e non Lite come il suo predecessore) e potrebbe arrivare sul mercato già nelle prossime settimane.

Samsung Galaxy S20 FE: caratteristiche e prezzo

Molte specifiche dello smartphone sono già trapelate, complici anche le numerosi certificazioni che ha ottenuto, ultima quella Thailandese NBTC. Tutto sembra indicare che l’inizio delle vendite è previsto per Ottobre, ma cosa dobbiamo aspettarci?

Sappiamo che lo smartphone avrà un display SuperAMOLED da 6,5 pollici FullHD+ e refresh rate a 120 Hz, con lettore di impronte digitali integrato. Godrà della certificazione IP68 e sarà alimentato da una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida.

samsung galaxy s20 fe

Un primo dubbio riguarda le memorie: se è certo che avrà 128 GB per l’archiviazione di tipo UFS 3.0, più dubbi ci sono riguardo la RAM. Si parla di 6 o 8 GB, o probabilmente entrambi i tagli proposti su due versioni diverse dello smartphone. Si, perchè è certo che ci saranno almeno due modelli di Samsung Galaxy S20 FE.

Il primo solo 4G con processore Exynos 990, il secondo dotato di connettività 5G e equipaggiato con uno Snapdragon 865. Su entrambi troveremo quattro sensori fotografici: uno frontale da 32 Megapixel e una triple camera posteriore composta da un primario da 12 Megapixel stabilizzato otticamente, un grandangolare da 12 Megapixel e un teleobiettivo da 8 Megapixel con zoom ottico 3x.

Quanto ai prezzi per il mercato europeo nulla è ancora certo. Probabilmente al debutto Galaxy S20 FE sarà proposto ad una cifra compresa tra i 600 e i 700 euro, con una sensibile diminuzione per la versione solo LTE. Non poco, ma c’è da considerare che questo tipo di smartphone viene scontato di molto già a poche settimane dal debutto.

Potrebbero interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social

1,939FansLike
17,242FollowerSegui
574FollowerSegui
2,500IscrittiSottoscrivi

Ultime recensioni

Google, prezzi e disponibilità di Pixel 5 e Pixel 4a 5G

Gli smartphone di Google saranno sicuramente tra i prodotti più interessanti di questo autunno. Sono in arrivo due nuovi Pixel che abbiamo...

Migliore reflex per iniziare, la macchina fotografica perfetta per i principianti

Tutti gli aspiranti fotografi cercano la migliore reflex per iniziare. Oggi, per fortuna, il mercato pullula di soluzioni convenienti e anche una...

Samsung Galaxy S20 FE, ecco le prime foto

L'arrivo sul mercato di Samsung Galaxy S20 FE è ormai questione di giorni. Lo smartphone, che si propone come versione aggiornata e...