Samsung, pronta alla vendita la prima TV 8K

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

Non è passato poi tanto dalla comparsa sul mercato dei primi televisori 4K, ma una nuova risoluzione è già all’orizzonte. In realtà era noto da tempo che i principali produttori di tv e display stessero lavorando a risoluzioni superiori al 4K: quello che stupisce è che la commercializzazione potrebbe iniziare già nei prossimi mesi.

A dare il via alle danze dovrebbe essere Samsung, che ha sulla rampa di lancio un televisore 8K.

Samsung Zero Bezel, cosa sappiamo

La nuova tv di Samsung non è stata ancora presentata ufficialmente e di conseguenza non molto si sa sul suo conto. Tutto è ancora fumoso, a partire dal nome: c’è chi la chiama ufficiosamente Samsung Zero Bezel, riprendendo quella che dovrebbe essere una delle caratteristiche principali della tv.

Oltre a un pannello 8K (che è lecito domandarsi se sarà QLED, visto che Samsung ha rinunciato al momento agli OLED) il televisore potrà infatti contare su un design unico, che fa delle cornici ridotte il suo punto di forza.

samsung tv 8k cornici

Stando ai render pubblicato in anteprima le cornici dovrebbero essere talmente sottili da scomparire già allontanandosi di un metro o poco più dalla tv. Un risultato incredibile e superiore a tutti i prodotti attualmente sul mercato.

Della Samsung Zero Bezel, codice prodotto Q900T (o Q950T) avremo più notizie nei prossimi giorni. Tra meno di una settimana è previsto infatti l’inizio del CES di Las Vegas e Samsung potrebbe approfittarne per svelare le sue nuove tv per il 2020.

Potrebbero interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social

1,939FansLike
17,242FollowerSegui
575FollowerSegui
2,500IscrittiSottoscrivi

Ultime recensioni

Migliore reflex per iniziare, la macchina fotografica perfetta per i principianti

Tutti gli aspiranti fotografi cercano la migliore reflex per iniziare. Oggi, per fortuna, il mercato pullula di soluzioni convenienti e anche una...

Samsung Galaxy S20 FE, ecco le prime foto

L'arrivo sul mercato di Samsung Galaxy S20 FE è ormai questione di giorni. Lo smartphone, che si propone come versione aggiornata e...

Xiaomi Mi 10T Pro, spuntano le caratteristiche: display a 144 Hz?

Non dovrebbe mancare molto a Xiaomi Mi 10T Pro, smartphone che andrà ad arricchire l'offerta Xiaomi di fascia alta. Stando alle indiscrezioni...