Samsung, tutte le novità su Galaxy A72 e A52

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

Non manca così tanto al 2021 e Samsung si prepara ad affrontare al meglio il futuro. Se per i top di gamma dobbiamo attendere ancora un bel po’ (in genere Febbraio), per la fascia media qualcosa inizia a muoversi già da adesso.

Non uno ma ben due nuovi smartphone Samsung potrebbero arrivare sul mercato nelle prossime settimane. Si tratta di Samsung Galaxy A52 e A72, due dispositivi chiamati a raccogliere l’eredità di alcuni tra gli smartphone Samsung di maggior successo di sempre.

Una penta-camera con stabilizzazione ottica per conquistare il mercato

Anche in questo caso le aspettative sono enormi. Samsung stima che i due smartphone da soli potrebbero vendere circa 30 milioni di unità, ovvero il 10% delle vendite totali della casa sudcoreana. Per riuscirci, però, deve offrire qualcosa in più e questo qualcosa potrebbe includere anche una penta-camera posteriore.

Diversi rumors assicurano che Samsung Galaxy A72 potrebbe essere il primo smartphone Samsung con ben 5 sensori sul retro. Questa pentacamera dovrebbe essere molto simile a quella di Galaxy A71, arricchita però da un teleobiettivo ereditato dal nuovo Samsung Galaxy S20 FE, già apparso in alcune foto.

samsung galaxy a72 fotocamera

Un sensore da 8 Megapixel e zoom 3x, interessante perché dotato di stabilizzazione ottica OIS. Una feature riservata spesso ai top di gamma, ma che in questo caso andrebbe ad equipaggiare uno smartphone di cui ancora non si sa il prezzo, ma che dovrebbe costare sui 400 euro.

Gli altri sensori saranno probabilmente un primario da 64 Megapixel, un grandangolare da 12 e due da 5 Megapixel, rispettivamente Macro e Profondità- Ancor meno si sa di Galaxy A52, se non che restarà ancorato ad una più classica quad-camera.

Potrebbero interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social

1,939FansLike
17,242FollowerSegui
570FollowerSegui
2,500IscrittiSottoscrivi

Ultime recensioni

OnePlus Nord N10 5G e N100 sono ora ufficiali

oneplus nord n10 5g caratteristiche

Migliore robot lavapavimenti, la soluzione ideale per pulire piccoli e grandi ambienti

Il migliore robot lavapavimenti è un dispositivo di nuova generazione che permette di automatizzare la pulizia delle superfici, risparmiando tempo e fatica....

Microsoft, presto in arrivo una Xbox stick per il gaming in cloud

Il futuro del gaming è stato già tracciato con le console di nuova generazione. Eppure, potrebbero esserci ulteriori novità all'orizzonte. Microsoft, a...

Huawei Mate 40 Pro, fotocamera e prestazioni mai viste prima

Huawei ha appena presentato la nuova serie Mate 40 il cui fiore all'occhiello è rappresentato da Huawei Mate 40 Pro, smartphone che...

OnePlus Nord N10, un disegno ne mostra la silhouette

Autunno di fuoco per OnePlus, da diverse settimane al centro di numerose novità. Lo scorso 14 Ottobre abbiamo assistito al debutto del...