Sony Xperia 3 in arrivo con Snapdragon 865 e 12 GB di RAM

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

Con il 2020 alle porte i principali produttori di smartphone riscaldano i motori e si preparano a presentare le loro ultime novità. Non è da meno Sony, chiamata a riprendersi dopo un fine 2019 molto deludente, con vendite che hanno segnato un calo del 32%.

Lo smartphone del riscatto potrebbe essere Sony Xperia 3, uno smartphone molto chiacchierato già dalle scorse settimane e che potrebbe aver fatto la sua comparsa su GeekBench.

Sony Xperia 3, caratteristiche e prezzo

Stando alla scheda tecnica di Sony Xperia 3 il device è un vero e proprio top di gamma. Questo significa, se Sony rispetterà le tradizioni, che lo smartphone verrà venduto con un prezzo di partenza molto alto.

Come giustifica Sony questo spesa sostanziosa? Innanzitutto con le performance: sotto la scocca troveremo il processore Snapdragon 865, ultimo arrivato in casa Qualcomm, affiancato da 12 GB di RAM.

Queste caratteristiche emergono da alcuni test comparsi su GeekBench di uno smartphone con nome modello PM-1310. Guardando anche al database del sito Sony non è difficile capire che si tratta di Sony Xperia 3. Emerge un ulteriore particolare: le versioni commercializzate potrebbero essere 4, di cui una (o più di una) sicuramente dotata di connessione 5G.

Per il display si pronostica un pannello OLED QHD piatto: non si hanno notizie sul suo refresh rate, che tanto potrebbe essere fermo a 60 Hz quanto potrebbe essere salito a 90 Hz per allinearsi ai nuovi top di gamma.

sony xperia 3 fotocamere
Sony Xperia 3 potrà contare addirittura su 6 fotocamere posteriori: quantità è sinonimo di qualità?

Sul retro, invece, pare certa la presenza di ben 6 fotocamere. Messa per un attimo da parte la ToF da 0,5 Megapixel per il calcolo della profondità, restano all’appello 5 sensori. Quello principale dovrebbe essere da 48 Megapixel con apertura variabile f1.2/2.4, mentre per gli altri sensori è difficile ancora tracciare un identikit preciso.

Sulla carta certamente un buon prodotto con tanti spunti interessanti: nella pratica credete però sarà in grado di rivaleggiare con i top di gamma più blasonati?

Potrebbero interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social

1,931FansLike
0FollowersFollow
551FollowersFollow
2,500SubscribersSubscribe

Ultime recensioni

Miglior Wiko, smartphone di qualità per tutte le tasche

Wiko è un marchio che è riuscito ad entrare nel cuore degli italiani grazie a diverse serie di smartphone caratterizzate da un rapporto qualità...

Migliori cuffie true wireless, le alternative più interessanti del momento

Le migliori cuffie true wireless sono una novità nel panorama degli auricolari senza fili, poiché i primi modelli di questo tipo sono apparsi non...

Migliori schede video economiche: ridare vita al pc con una nuova GPU dedicata

Se stai assemblando un nuovo pc, o se hai intenzione di fare un upgrade ad uno già rodato, devi prestare particolare attenzione a quale...

Mini Pc Gaming, minime le dimensioni, massime le prestazioni

Nell'eterna sfida tra console e computer, i sostenitori delle prime mettono sul piatto della bilancia una caratteristica in particolare: le dimensioni. Grazie ad un...

Migliori Cuffie wireless: ottima qualità audio in totale libertà

Grazie alle migliori cuffie wireless è possibile ascoltare la propria musica preferita in totale libertà, senza fili che penzolano ovunque e senza la necessità...