Sony Xperia 3 in arrivo con Snapdragon 865 e 12 GB di RAM

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

Con il 2020 alle porte i principali produttori di smartphone riscaldano i motori e si preparano a presentare le loro ultime novità. Non è da meno Sony, chiamata a riprendersi dopo un fine 2019 molto deludente, con vendite che hanno segnato un calo del 32%.

Lo smartphone del riscatto potrebbe essere Sony Xperia 3, uno smartphone molto chiacchierato già dalle scorse settimane e che potrebbe aver fatto la sua comparsa su GeekBench.

Sony Xperia 3, caratteristiche e prezzo

Stando alla scheda tecnica di Sony Xperia 3 il device è un vero e proprio top di gamma. Questo significa, se Sony rispetterà le tradizioni, che lo smartphone verrà venduto con un prezzo di partenza molto alto.

Come giustifica Sony questo spesa sostanziosa? Innanzitutto con le performance: sotto la scocca troveremo il processore Snapdragon 865, ultimo arrivato in casa Qualcomm, affiancato da 12 GB di RAM.

Queste caratteristiche emergono da alcuni test comparsi su GeekBench di uno smartphone con nome modello PM-1310. Guardando anche al database del sito Sony non è difficile capire che si tratta di Sony Xperia 3. Emerge un ulteriore particolare: le versioni commercializzate potrebbero essere 4, di cui una (o più di una) sicuramente dotata di connessione 5G.

Per il display si pronostica un pannello OLED QHD piatto: non si hanno notizie sul suo refresh rate, che tanto potrebbe essere fermo a 60 Hz quanto potrebbe essere salito a 90 Hz per allinearsi ai nuovi top di gamma.

sony xperia 3 fotocamere
Sony Xperia 3 potrà contare addirittura su 6 fotocamere posteriori: quantità è sinonimo di qualità?

Sul retro, invece, pare certa la presenza di ben 6 fotocamere. Messa per un attimo da parte la ToF da 0,5 Megapixel per il calcolo della profondità, restano all’appello 5 sensori. Quello principale dovrebbe essere da 48 Megapixel con apertura variabile f1.2/2.4, mentre per gli altri sensori è difficile ancora tracciare un identikit preciso.

Sulla carta certamente un buon prodotto con tanti spunti interessanti: nella pratica credete però sarà in grado di rivaleggiare con i top di gamma più blasonati?

Potrebbero interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social

1,939FansLike
17,242FollowerSegui
575FollowerSegui
2,500IscrittiSottoscrivi

Ultime recensioni

Migliore reflex per iniziare, la macchina fotografica perfetta per i principianti

Tutti gli aspiranti fotografi cercano la migliore reflex per iniziare. Oggi, per fortuna, il mercato pullula di soluzioni convenienti e anche una...

Samsung Galaxy S20 FE, ecco le prime foto

L'arrivo sul mercato di Samsung Galaxy S20 FE è ormai questione di giorni. Lo smartphone, che si propone come versione aggiornata e...

Xiaomi Mi 10T Pro, spuntano le caratteristiche: display a 144 Hz?

Non dovrebbe mancare molto a Xiaomi Mi 10T Pro, smartphone che andrà ad arricchire l'offerta Xiaomi di fascia alta. Stando alle indiscrezioni...