Vivo X30, tutte le novità a una settimana dal debutto

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

Vivo X30 sarà uno dei primi smartphone ad essere presentati in ottica 2020: il debutto è previsto per il prossimo 16 Dicembre, ma giorno dopo giorno le caratteristiche del dispositivo sono sempre meno segrete.

Già qualche mese fa si era avuta la conferma della presenza a bordo del processore Exynos 980 con modulo 5G. CPU e connessioni internet non sono però gli unici aspetti chiave dello smartphone.

Vivo X30, zoom 60x e lettore integrato nel display

Alcune nuove foto di Vivo X30 mettono in luce la scelta di Vivo di dotare lo smartphone di un lettore di impronte digitali under-screen. Gli stessi scatti mostrano un display totalmente borderless, con la camera frontale di tipo punch-hole (niente notch, ma un foro in alto a destra).

Altro aspetto di Vivo X30 su cui si hanno un bel po’ di informazioni è il comparto fotografico. Lo smartphone ha una quad-camera posteriore con un sensore principale da 64 Megapixel. Il secondo sensore è un grandangolare mentre il terzo e il quarto meritano qualche parola in più.

Si parla infatti di uno zoom ibrido (ottico+digitale) che permetterebbe un livello di ingrandimento massimo 60x. La teoria sembra supportata da alcuni scatti (non ufficiali) che mostrano la capacità di Vivo X30 di realizzare scatti ad altissimo ingrandimento senza una drastica perdita di dettaglio.

vivo x30 zoom
Due scatti di Vivo X30: a sinistra con ingrandimento 0,7% (grandangolo), a destra 60x (super-zoom ibrido)

Interessante anche il quarto sensore: Vivo ha infatti parlato di una fotocamera dedicata ai ritratti in grado di emulare le performance di una reflex con obiettivo da 50 mm. L’affermazione va ovviamente presa con le pinze, ma il comparto fotografico può certamente essere uno dei punti di forza dello smartphone.

Tutto marketing, o Vivo X30 può veramente dare del filo da torcere a smartphone più blasonati? Fatemi sapere nei commenti cosa pensate di questo smartphone 5G in salsa 2020.

Potrebbero interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social

1,939FansLike
17,242FollowerSegui
575FollowerSegui
2,500IscrittiSottoscrivi

Ultime recensioni

Samsung Galaxy S30, facciamo il punto della situazione

Di tempo ne deve ancora passare, è vero, ma Febbraio non è poi così lontano. Il debutto di Samsung Galaxy S30 è...

Samsung, tutte le novità su Galaxy A72 e A52

Non manca così tanto al 2021 e Samsung si prepara ad affrontare al meglio il futuro. Se per i top di gamma...

Mirrorless full frame, i modelli migliori a pieno formato

Se stai pensando di acquistare una mirrorless full frame, sei nel posto giusto. In questa classifica ho selezionato alcune tra le migliori...

Sony: una serie di video ci spiega perchè Xperia 5 II è eccezionale

Le prevendite inizieranno tra poche settimane, e Sony Xperia 5 II fa già parlare molto di sè. Uno smartphone che promette grandi...

Nokia 2.4 e Nokia 3.4 sono ufficiali: caratteristiche e prezzi

Da quando è passato nelle mani di HMD Global il marchio Nokia è stato protagonista di una notevole rinascita. Certo, i fasti...