WhatsApp, da oggi milioni di smartphone non saranno più compatibili

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

L’anno nuovo porta con sé le prime novità, alcune piacevoli, altre un po’ meno. Come già si vociferava nelle ultime ore, WhatsApp sospenderà a breve il supporto a un grande numero di smartphone obsoleti.

ll motivo è semplice: questi smartphone, e in particolare i loro vecchi sistemi operativi, non sono compatibili con le nuove feature che il team di WhatsApp ha in mente per l’app.

WhatsApp, gli smartphone non compatibili

Un aggiornamento di WhatsApp renderà l’app inutilizzabile su una lunga lista di smartphone: per fortuna questa decisione non dovrebbe colpire molti utenti, almeno nel nostro paese.

Gli smartphone che non saranno più compatibili sono infatti dispositivi molto datati, difficilmente ancora usati con regolarità. In particolare saranno coinvolti tutti gli smartphone con Android 2.3.7 (e precedenti) e tutti gli iPhone con una iOS 8 (e precedenti).

Parliamo di dispositivi che hanno anni e anni alle spalle. Lato Android, ad esempio, essendo Android Gingerbread una versione rilasciata nel 2010, dovrebbero salvarsi tutti gli smartphone dell’ultimo decennio.

whatsapp iphone 4
iPhone 4 è uno dei smartphone coinvolti dall’ultimo aggiornamento di WhatsApp

In realtà, visti gli aggiornamenti, potrebbero essere esentati dal blocco anche smartphone precedenti a quella data aggiornati in un secondo momento.

Per gli utenti Apple invece saranno risparmiati tutti i proprietari di smartphone successivi ad iPhone 6: in questo caso aumentano le probabilità che qualcuno venga coinvolto, visto il gran numero di iPhone 4 e iPhone 5 ancora in circolazione, ma con gli aggiornamenti alle versioni successive di iOS il numero di utenti coinvolti cala utleriormente.

Potrebbero interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social

1,939FansLike
17,242FollowerSegui
575FollowerSegui
2,500IscrittiSottoscrivi

Ultime recensioni

Samsung Galaxy S30, facciamo il punto della situazione

Di tempo ne deve ancora passare, è vero, ma Febbraio non è poi così lontano. Il debutto di Samsung Galaxy S30 è...

Samsung, tutte le novità su Galaxy A72 e A52

Non manca così tanto al 2021 e Samsung si prepara ad affrontare al meglio il futuro. Se per i top di gamma...

Mirrorless full frame, i modelli migliori a pieno formato

Se stai pensando di acquistare una mirrorless full frame, sei nel posto giusto. In questa classifica ho selezionato alcune tra le migliori...

Sony: una serie di video ci spiega perchè Xperia 5 II è eccezionale

Le prevendite inizieranno tra poche settimane, e Sony Xperia 5 II fa già parlare molto di sè. Uno smartphone che promette grandi...

Nokia 2.4 e Nokia 3.4 sono ufficiali: caratteristiche e prezzi

Da quando è passato nelle mani di HMD Global il marchio Nokia è stato protagonista di una notevole rinascita. Certo, i fasti...