Xiaomi Black Shark 3 5G, primo smartphone con 16 GB di RAM?

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

Gli Xiaomi Black Shark sono smartphone da gaming ad alte prestazioni, che permettono di giocare anche ai titoli più impegnativi senza alcun tipo di problema. Il Black Shark 2, che ha fatto la sua comparsa lo scorso Marzo, sta per avere un degno successore.

Si chiama Xiaomi Black Shark 3 5G, il suo debutto avverrà tra poche settimane e potrebbe portare con sè interessanti novità.

Xiaomi Black Shark 3, tutte le caratteristiche

Il nuovo “squalo” di Xiaomi è una realtà, non un’ipotesi. E’ già passato attraverso l’MIIT, l’ente cinese che certifica i nuovi smartphone: la certificazione avviene in genere poco prima della presentazione ufficiale.

Come il nome lascia intuire una delle carte nel mazzo di Xiaomi Black Shark 3 è il 5G. Abbiamo già avuto modo di capire che il 2020 sarà all’insegna delle reti internet di quinta generazione: tutti i produttori stanno proponendo prodotti compatibili con il 5G, con Xiaomi in cima alla lista.

Oltre che per il 5G, però, Black Shark 3 potrebbe stupire per un’altra caratteristica forse non meno importante: la memoria RAM. Si vocifera che lo smartphone potrebbe integrare ben 16 GB di RAM: diventerebbe il primo smartphone al mondo con una memoria di questo tipo.

xiaomi black shark 3 caratteristiche
Xiaomi Black Shark 3 conterà su una scheda tecnica da record, stupendo ancora più dei suoi predecessori

La maggior parte dei dispositivi attuali, anche i più performanti, sono ancorati ancora agli 8 GB. Con 16 GB Black Shark 3 potrebbe offrire prestazioni superiori alla concorrenza, anche grazie ad un processore top di gamma di nuova generazione (quasi sicuramente lo Snapdragon 865).

Non sono pochi a esprimere dubbi sull’effettiva utilità di 16 GB di RAM su uno smartphone: per molti si tratta di una semplice strategia di marketing che Xiaomi userebbe per far parlare di sè.

Cosa pensate di questo nuovo Black Shark 3 5G? 16 GB di RAM possono veramente tornare utili per uno smartphone, o è solo uno specchietto per le allodole?

Potrebbero interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social

1,936FansLike
0FollowersFollow
567FollowersFollow
2,500SubscribersSubscribe

Ultime recensioni

Samsung Galaxy XCover 5, il nuovo rugged di Samsung appare su GeekBench

Alla seerie XCover di Samsung appartengono gli smartphone detti rugged, in grado di resistere a urti e sollecitazioni maggiori rispetto ai cellulari tradizionali. L'ultimo...

Miglior Notebook 500 euro, le alternative economiche per lo smart working

La didattica a distanza e lo smart working hanno reso ancora più chiaro quanto sia indispensabile avere un buon portatile. Sempre più persone cercano...

OnePlus 9 e 9 Pro, rivelate le prime caratteristiche dei due top di gamma

Nelle prossime settimane assisteremo al debutto di molti smartphone, di fascia alta soprattutto. Tra questi ci saranno anche i nuovi OnePlus 9 e 9...

Quale MacBook comprare, guida ai modelli di ultrabook Apple

Hai messo una bella somma da parte e vuoi regalarti un nuovo ultrabook, piacevole da utilizzare tutti i giorni ma che sappia tirar fuori...

Miglior MacBook, il portatile di Apple non è mai stato tanto potente

Può un Mac fisso essere sostituito da un portatile che pesa poco più di 1 Kg ed entra comodamente in borsa? Sì, con il...