Xiaomi, il display a 120 Hz arriva sugli smartphone economici

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

I display ad elevato refresh rate sono stati una delle principali novità introdotte nel mondo degli smartphone negli ultimi anni. Oggi non è difficile trovare modelli con pannelli a 90 o 120 Hz, a patto di cercare sempre tra i top di gamma o tra qualche midrange particolarmente interessante.

Xiaomi potrebbe presto sdoganarli, proponendo uno smartphone economico con display a 120 Hz. La notizia è più di un rumor: viene riportata da fonti cinesi affidabili e da numerose testate del settore, abbastanza sicure che l’annuncio avverrà entro fine Novembre.

Display a 120 Hz, fotocamera da 108 Megapixel, ricarica rapida a 33 W

Di questo smartphone sappiamo che avrà un display da 6,67 pollici con risoluzione FullHD+ e refresh rate a 120 Hz, protetto da un vetro Gorilla Glass 5. Il refresh rate sarà di tipo variabile, in grado cioè di abbassare (fino a 30 Hz) o alzare la frequenza in base al tipo di contenuto mostrato, così da ottimizzare i consumi.

Una seconda caratteristica interessante del dispositivo è la presenza di una fotocamera principale da ben 108 Megapixel, basata probabilmente sul sensore Samsung ISOCELL HM2. Questo nuovo sensore, annunciato a Settembre, promette prestazioni migliorate con poca luce e possibilità di effettuare riprese in 4K fino a 60 fps.

xiaomi 108 megapixel

Non meno interessante l’autonomia, con una batteria da 4800 mAh e ricarica rapida a 33 W. Tenendo conto di queste caratteristiche e considerando che due nuovi smartphone della serie Redmi Note 9 sono attesi nelle prossime settimane, è facile ipotizzare che lo smartphone in questione sia proprio un Note 9.

Questo coinciderebbe anche con la fascia di prezzo ipotizzata per il prodotto: 250-300 euro circa, per renderlo di fatto lo smartphone a 120 Hz più economico sul mercato.

Potrebbero interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social

1,936FansLike
0FollowersFollow
568FollowersFollow
2,500SubscribersSubscribe

Ultime recensioni

Apple, presto potrebbe arrivare la colorazione nera per i MacBook

I MacBook sono da anni i portatili preferiti da molti per la qualità costruttiva e il design iconico. La nuova serie di computer Apple,...

Xiaomi Mi 11 sarà il primo smartphone al mondo con processore Snapdragon 888

Qualcomm ha presentato lo Snapdragon 888 5G, processore che andrà ad equipaggiare moltissimi top di gamma del 2021. Il primo tra questi sarà uno...

Nokia 5.4, rivelati prezzo e caratteristiche

Silenzio totale da parte di HMD sul nuovo Nokia 5.4. Il nuovo midrange del colosso cinese è atteso da molti, ma latitano le notizie...

Xiaomi, il nuovo M11 in arrivo già a Gennaio?

Il CoVid ha causato nel 2020 ritardi e rallentamenti un po' in tutti i settori e in quello degli smartphone i principali produttori sembrano...