Xiaomi Mi 10 Pro, mezz’ora per una ricarica completa

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

Sono passati pochi mesi dall’arrivo sul mercato di Xiaomi Mi 9 Pro e già si parla del suo successore, Xiaomi Mi 10 Pro. Del resto c’era da aspettarselo: il 2020 si preannuncia un anno frenetico per gli smartphone, con tante tecnologie pronte a raggiungere la loro maturità nei prossimi mesi.

Connessione 5G, intelligenza artificiale, display ad alto refresh rate, altissime velocità di ricarica. Xiaomi è in prima fila per progettare smartphone e caricatori in grado di offrire il massimo nel minimo tempo possibile: Mi 10 Pro non è da meno.

Xiaomi Mi 10 Pro: 50 Watt, anche wirelesss

Stando alle ultime indiscrezioni, Mi 10 Pro potrà ricaricare completamente la sua batteria in poco più di mezz’ora: 35 minuti, per l’esattezza. Un risultato così incredibile è dovuto alla nuova ricarica rapida a 50 Watt.

Tale sistema dovrebbe riguardare anche la versione base di Mi 10, ma non sappiamo ancora se le cifre in gioco sono le stesse. D’altro canto Xiaomi è pronta a toccare il limite dei 50 W anche per la ricarica senza fili, grazie a un caricatore wireless pronto a debuttare nella primavera del 2020.

xiaomi mi 10 pro ricarica

In un futuro non troppo lontano Xiaomi potrebbe spingersi anche oltre. Già da qualche mese è stato avvistato tra i brevetti depositati in Cina un caricatore da 66 W (11 V 6 A), ancora in fase di prototipazione.

Difficilmente arriverà insieme a Xiaomi Mi 10 Pro. Se debuttasse ora, comunque, guadagnerebbe il record di sistema di ricarica smartphone più veloce al mondo. Il record appartiene ora a Oppo Reno Ace, con i suoi 65 W.

L’utente medio ha bisogno veramente di questo tipo di ricarica? Una domanda lecita da porsi, visto che questi sistemi non sono esenti da inconvenienti, legati sia alla sicurezza dei dispositivi che alla loro longevità.

Potrebbero interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social

1,951FansLike
18,205FollowerSegui
578FollowerSegui
2,500IscrittiSottoscrivi

Ultime recensioni

PC Gaming 1500 euro, l’altissima risoluzione a portata di mano

Hai messo una bella somma da parte e vuoi investirla in un nuovo computer, assemblandolo da solo per aver il miglior rapporto...

PC Gaming 1200 euro: il computer ideale per giocare senza compromessi

Hai sentito dire in giro che assemblandosi il computer da soli si può risparmiare e avere prestazioni migliori: ti è venuta voglia...

Smart TV 32 pollici, quale acquistare al miglior prezzo?

Le Smart TV 32 pollici sono tra i televisori più ricercati del momento. Economiche, compatte, sono l'ideale per chi cerca una TV...

Computer per DJ, i migliori notebook per produrre musica

Il computer per DJ è una macchina potente, versatile e comoda da trasportare, che permette di avere sempre con sé tutti gli...

Apple Macbook Air 2020 Recensione

https://youtu.be/iYKPuM1drDA Dopo tanto tempo passato con il mio fido MacBook Pro 16'' 2019, era tempo per me...