Xiaomi Mi 11 in arrivo il 29 Dicembre

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

L’annuncio del nuovo Xiaomi Mi 11 è ormai questione di giorni. Sapevamo già da alcune settimane che sarà il primo smartphone al mondo a integrare il nuovo processore di Qualcomm, lo Snapdragon 888.

Questo ha obbligato Xiaomi ad anticipare ancora di più il debutto per riuscire a battere sul tempo i nuovi Samsung Galaxy S21, la cui uscita è prevista il prossimo Gennaio.

Xiaomi Mi 11 potrebbe quindi arrivare entro il 2020, sul finire di Dicembre. Alcune fonti vicine alla casa cinese indicano una data precisa: il 29 Dicembre.

Snapdragon 888, ricarica rapida a 55 W e comparto fotografico rinnovato

Contestualmente alla presentazione ufficiale dello smartphone dovrebbero iniziare anche le vendite. Non sappiamo però se Xiaomi farà partire la commercializzazione del dispositivo su scala globale o se sonderà prima il mercato interno, rendendo lo smartphone inizialmente disponibile solo in Cina.

xiaomi mi 11 uscita

In ogni caso è ipotizzabile che entro le prime settimane di Gennaio Xiaomi Mi 11 sarà acquistabile anche in Italia dove, con la sua scheda tecnica da top di gamma assoluto, potrebbe riscuotere un successo clamoroso.

Non solo per il processore, quello Snapdragon 888 che promette il miglior modem 5G del momento e prestazioni superiori a tutte le alternative sul mercato, ma anche per caratteristiche come l’autonomia.

Lo smartphone dovrebbe avere una batteria da 5000 mAh (o poco meno, alcune fonti riportano 4800 mAh), con ricarica rapida a 55 W. L’obiettivo di Xiaomi è quello di offrire fino a due giorni di autonomia con una sola ricarica, con la possibilità di riportare la batteria al 100% in meno di un’ora.

Altre caratteristiche note riguardano il display, che dovrebbe essere un’unità QHD+ con refresh rate a 120 Hz, e il comparto fotografico, che potrebbe includere un sensore primario Sony di nuova generazione da 50 Megapixel.

Potrebbero interessarti

Più letti

Sharp AQUOS, il 4K alla portata di tutti

Cercando la miglior tv 4K sicuramente ti sarai imbattuto nei televisori Sharp, che colpiscono per il loro prezzo ridotto. In questa recensione, prendendo in...

Miglior Smartwatch per iPhone, gli orologi smart che meglio dialogano con iOS

Acquistare uno smartwatch per iPhone non è cosa da poco. Un po' banalmente si può optare per un Apple Watch che, quasi tutti, eleggono...

Miglior smartwatch con GPS, non solo per i runner!

Avere un GPS preciso sul proprio smartwatch è di vitale importanza: da questo sensore dipende la qualità del tracking e, quindi, l'attendibilità dei dati...

Miglior smartwatch economico, le alternative a budget limitato

I prezzi degli smartwatch sono sensibilmente calati, e sempre più opzioni (economiche e non) invadono il mercato. Scegliere oggi il miglior smartwatch economico è,...

Miglior Smartwatch Cinese, qualità low-cost?

Un po' tutti si sono lanciati nel mondo degli smartwatch, da storici marchi dell'orologeria ai produttori di smartphone, piccoli o grandi che siano. In...