Xiaomi Mi Note 10, 108 Megapixel per la versione Pro?

La versione Pro di Xiaomi Mi Note 10 vanta un sensore principale da 108 Megapixel: lo troveremo a bordo anche di quella base?

427
xiaomi mi note 10 pro

L’arrivo imminente di Xiaomi Mi Note 10 non è una novità: le prime indiscrezioni sullo smartphone ci hanno preparato all’idea di un camera-phone con display a 120 Hz dal prezzo contenuto. Quello che ancora non era certo è, però, il debutto contemporaneo di Xiaomi Mi Note 10 Pro.

Xiaomi Mi Note 10 Pro, scatti a 108 Megapixel e Snapdragon 855+

L’indiscrezione, che in realtà è qualcosa in più di un’indiscrezione, arriva dal forum ufficiale di Xiaomi. L’account Xiaomi Poland ha infatti pubblicato in un post una foto scattata, a quanto pare, proprio con Xiaomi Mi Note 10 Pro.

Lo scatto mette in luce la qualità ottenibile con lo smartphone anche in condizioni di luce poco favorevoli, come possono essere quelle dell’interno di una stanza. Il risultato ottenuto è interessante e la foto a tema Halloween ben riuscita.

xiaomi mi note 10 pro foto

L’aspetto più interessante è pero l’analisi stessa delle proprietà dello scatto, in grado di fornirci informazioni più dettagliate sulla natura del sensore. Scopriamo che si tratta di una fotocamera da 108 Megapixel con apertura f/1.7: lo scatto ha una risoluzione pari a 12032×9024 pixel.

A quanto pare Xiaomi Mi Note 10 Pro non solo avrà un sensore monstre, ma sarà anche in grado di scattare foto a risoluzione piena. Probabilmente però sarà presente anche una modalità di riduzione della risoluzione (in genere in rapporto 4:1) per ottenere scatti meno risoluti, ma anche più leggeri e dettagliati.

Ulteriori informazioni si avranno il 6 Novembre, data della presentazione ufficiale di Xiaomi Mi Note 10. Stando a quanto si apprende nelle ultime ore il sensore dovrebbe essere lo stesso della versione Pro: le differenze potrebbero quindi ridursi al solo processore (Snapdragon 855+ nella versione Pro) o ai tagli di memoria.