Fascia da braccio iPhone: la classifica delle migliori

Se cerchi una fascia da braccio iPhone che ti soddisfi, non hai tante scelte: puoi continuare a cercare invano su Google, o leggere la mia classifica.

Fascia da braccio iPhone

L’estate è alle porte, e ieri ho rispolverato la mia fida fascia da braccio iPhone che non vedevo da tempo: è stata una esperienza mistica, complice la bella giornata, la frizzante aria dello stretto di Messina, ed il caldo siciliano che ormai imperversa un po ovunque, e che se da un lato aumenta la voglia di dormire, dall’altro spinge chi ama lo sport come il sottoscritto, ad improvvise sessioni di running all’aria aperta.

Subito dopo la corsa, posando la mia fascia running ho avuto una illuminazione sulla via di Damasco, e dopo una bella doccia rinfrescante, ho pensato di stendere di getto questo articolo sul migliore portacellulare da braccio che possa fare al caso vostro.

Se quindi anche voi siete degli amanti del running, vi piace andare in bici e contemporaneamente monitorare i vostri dati con il vostro iPhone senza avere le mani impegnate, eccovi la mia selezione delle migliori fasce da braccio iPhone che abbia mai visto.

Fascia da braccio iPhone: quali le caratteristiche?

fascia da braccio iphoneLa prima domanda che si pone nella scelta di una fascia da braccio iPhone è quella sulle caratteristiche che la fascia deve avere per durare nel tempo ed essere comoda da usare ma nello stesso tempo funzionale.

Una fascia da braccio essenzialmente deve assolvere a due funzioni: liberare le mani dallo smartphone in modo da potersi muovere agevolmente durante una sessione di allenamento (che può essere il classico running ad esempio, così come una sgambata in bicicletta piuttosto che un allenamento di pesi o cardio) ed al contempo deve far si che si possa utilizzare lo smartphone quando richiesto in tutta scioltezza (classico esempio per chi non possiede uno smartwatch, può essere il cambiare musica o modificarne il volume che arriva alle cuffie).

I materiali

I materiali di cui deve essere composta una fascia da braccio iPhone devono essere di prima qualità. Devono essere il più possibile elastici per adattarsi alla conformazione del braccio senza stringerlo eccessivamente e causarne rossori o irritazioni. Inoltre devono assorbire il sudore, onde evitare di tenere il braccio umido durante l’allenamento.

La parte anteriore deve essere in materiale plastico trasparente, in modo da visualizzare il display dell’iPhone e poterci interagire.

Il Design

Se, possibile, le fotocamere anteriori e posteriori devono poter avere campo visivo libero. In tal modo, qualora durante il running voi vogliate scattare una foto al paesaggio nel quale siete immersi, o vogliate semplicemente farvi un selfie, possiate farlo semplicemente sfilandovi dal braccio la vostra fascia da braccio iPhone e scattare senza uscire l’iPhone dalla fascia da braccio stessa.

Infine, una buona fascia da braccio iPhone deve prevedere la possibilità di inserire dei piccoli oggetti al suo interno, come le chiavi di casa (che sicuramente vi porterete quando uscite per correre) o carte di credito o banconote (classico l’esempio di mia moglie che vuole che compri il pane quando vado a correre….va beh…).

Detto questo, passiamo alla classifica delle migliori fasce da braccio iPhone che potrete, come sempre, reperire su Amazon. Siete pronti? iniziamo!

Fascia da braccio iPhone EOTW

Compatibilità: iPhone 4, 4s, 5, 5S, 5C, SE, 6, 6S

fascia da braccio iPhoneUna tra le migliori fasce da braccio per iPhone è la EOTW. Disponibile in diverse misure, è una comoda fascia da braccio per iPhone 6 e 6S, 5, SE, 5S (è disponibile anche la versione per iPhone 4 e 4S).

La EOTW è una fascia da braccio particolarmente indicata per gli sportivi per alcune caratteristiche davvero peculiari, come ad esempio la striscia che attornia la fascia e che riflette la luce, in modo da poter essere visibili in orari serali se si fa running sulla strada.

E’ realizzata in neoprene, che è un materiale elastico, lavabile e morbido e che non si deforma quando sottoposto a sollecitazioni.

La EOTW ha parecchie tasche per includere chiavi e carte di credito o denaro, compresa una tasca posta sul retro.

Il design è bello e funzionale. Lascia scoperte le fotocamere e ha il foro per il passaggio del jack delle cuffie. E’ una fascia da braccio iPhone che utilizzo attualmente, e che mi sta dando davvero grosse soddisfazioni ad un prezzo molto piccolo.

↓ACQUISTALA AL MIGLIOR PREZZO SU AMAZON↓

Fascia da braccio iPhone PORTHOLIC

Compatibilità: iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5S, iPhone SE, iPhone 6, iPhone 6S, iPhone 7

fascia da braccio iphoneAltra fascia da braccio iPhone molto utile e funzionale è quella proposta da Portholic. Si adatta perfettamente al braccio di chi la indossa, realizzata con materiali di alta qualità (Lycra e Neoprene), è una fascia da braccio morbida ed antisudore che assorbe gli odori. E’ regolabile, e si adatta a varie circonferenze del braccio (da 2 a 37 cm).

Inoltre, la fascia da braccio Portholic ha diverse zone per depositare chiavi e piccoli oggetti, nonché un comodissimo portacavo, utile per quanti utilizzino cuffie con i fili (davvero le utilizzate ancora???).

Altro particolare, è il fatto che questa è una tra le poche fasce da braccio iPhone 7 in cui funzioni il tasto Home. Come sapete infatti, sui nuovi Phone il tasto Home non è più fisico, e se inserite un materiale tra il dito ed il tasto stesso, non sortirete alcun effetto. Questa fascia da braccio permette il click, ed inoltre permette il passaggio di cuffie lightning, in quanto ha il foro che lascia scoperto l’inreggo di ricarica dell’iPhone.

Anche qui, sul retro si trova una tasca per inserire carte o altro. La qualità costruttiva è davvero buona, ottime le cuciture. Insomma, una fascia running comoda, funzionale e che consiglio vivamente.

↓ACQUISTALA AL MIGLIOR PREZZO SU AMAZON↓

Fascia da braccio iPhone Mpow

Compatibilità: iPhone 6, iPhone 6S (parzialmente compatibile con iPhone

fascia da braccio iPhoneAltra fascia da braccio iPhone molto interessante è quella proposta da Mpow. Il design personalmente mi piace tantissimo, anche grazie ai colori (verde fosforescente) che si usano molto tra gli sportivi. Anche questa fascia running, come la EOTW, ha una cornice riflettente sul laterale per segnalare la vostra presenza in strade poco illuminate.

Anche questa fascia è realizzata in Lycra e Neoprene, che risultano morbidi ma deformabili, assorbono il sudore e lasciano il braccio asciutto.

E’ possibile regolarne il diametro mediante un comodo strappo, possiede un portacuffie a filo, una zona per le chiavi e la classica tasca interna per inserire denaro o carte di credito.

Come vi dicevo inizialmente, questa fascia da braccio è pienamente compatibile con iPhone 6 e 6S. E’ parzialmente compatibile con iPhone 7, nel senso che il melafonino al suo interno sta bene, ma non sono presenti il foro per inserire le cuffie lightning ed il tasto home non è cliccabile.

Personalmente la consiglio solo a coloro che possiedono un iPhone 6 e 6S.

↓ACQUISTALA AL MIGLIOR PREZZO SU AMAZON↓

Fascia running Aukey

Compatibilità: iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5S, iPhone SE, iPhone 6, iPhone 6S, iPhone 6 Plus, iPhone 6S Plus.

fascia da braccio iPhoneSono poche le fasce da braccio che sono compatibili con i nuovi iPhone Plus. Il motivo ritengo risieda nel fatto che, essenzialmente, i Plus non sono iPhone concepiti per fare sport: sono grossi, pesanti ed ingombranti (ovviamente alla data in cui scrivo questo articolo, in futuro chissà!).

Eppure, io stesso ebbi un iPhone 6s plus e tentai l’impresa, ovvero la corsa con questo smartphone. A fine corsa avevo un bicipite ben sviluppato (indovinate quale?) e dovevo ringraziare la pesantezza del Plus. Tuttavia, mi fu d’aiuto,  di immenso aiuto, questa fascia da braccio, una delle poche, della Aukey, compatibile, tra i tanti, con la serie Plus di iPhone.

La fascia da braccio Aukey è realizzata in neoprene elastico e leggero. Anteriormente presenta una pellicola trasparente che però non limita alcuna funzione touch del vostro iPhone. All’interno presenta un tessuto morbido, che evita ogni graffio del vostro melafonino. Inoltre, questa fascia da braccio presenta due fori per la fotocamera e per il jack delle cuffie.

ACQUISTALA AL MIGLIOR PREZZO SU AMAZON↓

Fascia da braccio della Jemache

Compatibilità: iPhone 6 Plus, iPhone 6S Plus, iPhone 7 Plus

fascia da braccio iPhoneUna fascia da braccio tra le più rifinite che abbia mai visto, è quella della Jemache. Compatibile unicamente con le versioni Plus di iPhone, presenta l’aggancio cuffie sulla parte sinistra, portachiavi sulla destra, permette di poter cliccare il tasto home di iPhone 7 Plus, presenta uno spazio interno molto grande (ideale per chi vuole inserire il Plus con una cover che lo protegga) e presenta i tasti + e – del volume, per poterli trovare con facilità durante la corsa.

In definitiva, una fascia da braccio consigliatissima a chi ha un iPhone Plus: vi sarà difficile trovarne di migliori.

ACQUISTALA AL MIGLIOR PREZZO SU AMAZON↓

Questa quindi la mia classifica delle migliori fasce da braccio per iPhone. Se avete dubbi, o volete comunicare con me, o solo insultarmi, vi affitto tranquillamente il box dei commenti qua in basso.

tindaro battaglia canale youtube