Huawei Mate Xs, il nuovo foldable è realtà

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

Huawei Mate X ha rappresentato, fino all’uscita di Motorola RAZR, l’unica vera alternativa a Samsung Galaxy Fold. Questi due smartphone hanno dato praticamente il via all’era dei foldable e, com’è giusto che sia, iniziano a sentire il peso dei mesi che passano.

Il settore degli smartphone pieghevoli è in attività frenetica, e bastano poche settimane per avere qualche rivoluzione, piccola o grande che sia. Un nuovo modello di Huawei, finora solo pronosticato, diventa in queste ore realtà: Huawei Mate Xs.

Huawei Mate Xs, caratteristiche e data di uscita

Come lascia intuire il nome poco fantasioso, Huawei Mate Xs continuerà a percorrere il solco tracciato dal primo Mate X. Poche le novità dal punto di vista del design (le poche informazioni a riguardo parlano di uno smartphone quasi identico): Huawei ha invece puntato sul risolvere i piccoli problemi che il foldable presentava.

Il display, ad esempio, sarà più resistente, così come il meccanismo di apertura e chiusura. Non deve meravigliare: molti utenti sono intimoriti proprio dalla fragilità degli schermi pieghevoli, visti anche le costosissime riparazioni. Per Mate X, ad esempio, sono necessari 900 euro per riparare lo schermo.

huawei mate xs certificazione
Huawei Mate Xs riceve la certificazione CCC, segno di un imminente presentazione

Upgrade anche dal punto di vista delle prestazioni: il processore scelto è il Kirin 990, punta di diamante della produzione Huawei e soprattutto dotato di modulo 5G. Ovviamente, trattandosi di un top di gamma, non poteva mancare il supporto alle reti di quinta generazione.

Huawei Mate Xs ha già ricevuto la certificazione CCC: in genere è l’ultimo passo prima della presentazione ufficiale, che a questo punto potrebbe avvenire già al prossimo Mobile World Congress di Barcellona (Febbraio 2020).

L’inizio delle vendite potrebbe coincidere con l’inizio della primavera. Può questo smartphone consacrare Huawei nel mercato dei foldable, o sono troppo poche le novità rispetto al primo Mate X?

Potrebbero interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social

1,939FansLike
17,242FollowerSegui
574FollowerSegui
2,500IscrittiSottoscrivi

Ultime recensioni

Nokia 2.4 e Nokia 3.4 sono ufficiali: caratteristiche e prezzi

Da quando è passato nelle mani di HMD Global il marchio Nokia è stato protagonista di una notevole rinascita. Certo, i fasti...

Google, prezzi e disponibilità di Pixel 5 e Pixel 4a 5G

Gli smartphone di Google saranno sicuramente tra i prodotti più interessanti di questo autunno. Sono in arrivo due nuovi Pixel che abbiamo...

Migliore reflex per iniziare, la macchina fotografica perfetta per i principianti

Tutti gli aspiranti fotografi cercano la migliore reflex per iniziare. Oggi, per fortuna, il mercato pullula di soluzioni convenienti e anche una...