Samsung Galaxy A12, l’economico di Samsung è sempre più vicino

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

La serie Galaxy A è pronta ad aggiornarsi di nuovo. Dopo l’annuncio dei modelli di fascia media è ora il turno anche del fanalino di coda Galaxy A12, modello più economico ma di successo non minore.

Questo modello andrà a sostituire Samsung Galaxy A11 che, presentato a Marzo scorso, non è molto distante dal compiere un anno di servizio. Alcune delle sue caratteristiche verranno ereditate da Galaxy A12, non senza qualche interessante novità.

Samsung Galaxy A12, cosa sappiamo

Che l’arrivo di Samsung Galaxy A12 sia vicino ce lo garantisce la certificazione Bluetooth che lo smartphone ha ottenuto in questi giorni. Purtroppo alla certificazione non è stato affiancato nessun dettaglio riguardo la scheda tecnica del dispositivo.

Fortunatamente a venirci in aiuto è ancora una volta GeekBench. Dai test effettuati è stata svelata la presenza a bordo dello smartphone di un processore Helio P35, affiancato da 3 GB di RAM.

samsung galaxy a12 caratteristiche

Una soluzione modesta pescata in casa MediaTek, e non tra gli Exynos prodotti della stessa Samsung. Dai test emerge inoltre la presenza a bordo dello smartphone di Android 10.

Il resto delle caratteristiche è ancora ignoto, anche se prevedibile in alcuni suoi aspetti. Sappiamo che oltre al taglio da 3 GB di RAM potrebbe essercene uno maggiore, coerentemente alle due opzioni di scelta per l’archiviazione (32 e 64 GB).

Che Samsung continui a mantenere un modello da 32 GB, seppur molto economico, fa un po’ storcere il naso. Il display dovrebbe essere lo stesso TFT visto su Galaxy A11, con un lettore di impronte digitali integrato nel tasto d’accensione. Prevista una triple-camera posteriore come mostrato in alcuni render.

Potrebbero interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social

1,936FansLike
0FollowersFollow
568FollowersFollow
2,500SubscribersSubscribe

Ultime recensioni

Apple, presto potrebbe arrivare la colorazione nera per i MacBook

I MacBook sono da anni i portatili preferiti da molti per la qualità costruttiva e il design iconico. La nuova serie di computer Apple,...

Xiaomi Mi 11 sarà il primo smartphone al mondo con processore Snapdragon 888

Qualcomm ha presentato lo Snapdragon 888 5G, processore che andrà ad equipaggiare moltissimi top di gamma del 2021. Il primo tra questi sarà uno...

Nokia 5.4, rivelati prezzo e caratteristiche

Silenzio totale da parte di HMD sul nuovo Nokia 5.4. Il nuovo midrange del colosso cinese è atteso da molti, ma latitano le notizie...

Xiaomi, il nuovo M11 in arrivo già a Gennaio?

Il CoVid ha causato nel 2020 ritardi e rallentamenti un po' in tutti i settori e in quello degli smartphone i principali produttori sembrano...