Samsung Galaxy Buds+, no alla cancellazione attiva del rumore

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

Aria di novità in casa Samsung: l’11 Febbraio verrà presentato il nuovo Samsung Galaxy S20, ma non solo. Oltre ad S20 potrebbero fare il loro debutto anche due ulteriori prodotti a marchio Samsung: Galaxy Fold 2 e Galaxy Buds+.

Le Samsung Galaxy Buds sono state la proposta true wireless di Samsung nei mesi scorsi, concorrenti più o meno dirette delle AirPods di Apple. Dopo il colosso di Cupertino, anche la casa sudcoreana è corsa ai ripari aggiornando le sue cuffie senza fili.

Samsung Galaxy Buds+, più autonomia e qualità, ma niente cancellazione attiva

La principale novità introdotta dalle AirPods Pro di Apple è sicuramente la cancellazione attiva del rumore, una tecnologia che permette di ottenere un isolamento acustico impossibile da raggiungere con sistemi passivi.

Pochissime sono le cuffie true wireless a integrare questa tecnologia: sembrava certo che anche Samsung l’avrebbe introdotta proprio con le Galaxy Buds+, ma questa previsione sembra non essere corretta.

samsung galaxy buds video
Un breve video leaked conferma il design delle nuove Galaxy Buds+

Quasi sicuramente le Galaxy Buds+ non saranno dotate di riduzione attiva del rumore, continuando sotto questo aspetto ad offrire le stesse performance della Buds di prima generazione.

A onor del vero anche un altro aspetto sembra non essere cambiato: parliamo del design che, come si nota da un video leaked di pochi secondi, sembra del tutto identico a quelle delle Buds originali.

Cosa è cambiato, quindi? L’autonomia, sicuramente, e parallelamente ad essa anche la ricarica rapida. Quasi certamente avremo anche un miglioramento della qualità del suono, anche se non è noto ancora grazie a quali sistemi o upgrade hardware.

Le AirPods Pro costano tanto, queste Galaxy Buds+ quasi sicuramente meno: conviene veramente puntare al risparmio per un prodotto che, almeno per ora, sembra offrire una minima innovazione rispetto al passato?

Potrebbero interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social

1,936FansLike
0FollowersFollow
567FollowersFollow
2,500SubscribersSubscribe

Ultime recensioni

Samsung Galaxy XCover 5, il nuovo rugged di Samsung appare su GeekBench

Alla seerie XCover di Samsung appartengono gli smartphone detti rugged, in grado di resistere a urti e sollecitazioni maggiori rispetto ai cellulari tradizionali. L'ultimo...

Miglior Notebook 500 euro, le alternative economiche per lo smart working

La didattica a distanza e lo smart working hanno reso ancora più chiaro quanto sia indispensabile avere un buon portatile. Sempre più persone cercano...

OnePlus 9 e 9 Pro, rivelate le prime caratteristiche dei due top di gamma

Nelle prossime settimane assisteremo al debutto di molti smartphone, di fascia alta soprattutto. Tra questi ci saranno anche i nuovi OnePlus 9 e 9...

Quale MacBook comprare, guida ai modelli di ultrabook Apple

Hai messo una bella somma da parte e vuoi regalarti un nuovo ultrabook, piacevole da utilizzare tutti i giorni ma che sappia tirar fuori...

Miglior MacBook, il portatile di Apple non è mai stato tanto potente

Può un Mac fisso essere sostituito da un portatile che pesa poco più di 1 Kg ed entra comodamente in borsa? Sì, con il...