Samsung Galaxy Buds+, no alla cancellazione attiva del rumore

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

Aria di novità in casa Samsung: l’11 Febbraio verrà presentato il nuovo Samsung Galaxy S20, ma non solo. Oltre ad S20 potrebbero fare il loro debutto anche due ulteriori prodotti a marchio Samsung: Galaxy Fold 2 e Galaxy Buds+.

Le Samsung Galaxy Buds sono state la proposta true wireless di Samsung nei mesi scorsi, concorrenti più o meno dirette delle AirPods di Apple. Dopo il colosso di Cupertino, anche la casa sudcoreana è corsa ai ripari aggiornando le sue cuffie senza fili.

Samsung Galaxy Buds+, più autonomia e qualità, ma niente cancellazione attiva

La principale novità introdotta dalle AirPods Pro di Apple è sicuramente la cancellazione attiva del rumore, una tecnologia che permette di ottenere un isolamento acustico impossibile da raggiungere con sistemi passivi.

Pochissime sono le cuffie true wireless a integrare questa tecnologia: sembrava certo che anche Samsung l’avrebbe introdotta proprio con le Galaxy Buds+, ma questa previsione sembra non essere corretta.

samsung galaxy buds video
Un breve video leaked conferma il design delle nuove Galaxy Buds+

Quasi sicuramente le Galaxy Buds+ non saranno dotate di riduzione attiva del rumore, continuando sotto questo aspetto ad offrire le stesse performance della Buds di prima generazione.

A onor del vero anche un altro aspetto sembra non essere cambiato: parliamo del design che, come si nota da un video leaked di pochi secondi, sembra del tutto identico a quelle delle Buds originali.

Cosa è cambiato, quindi? L’autonomia, sicuramente, e parallelamente ad essa anche la ricarica rapida. Quasi certamente avremo anche un miglioramento della qualità del suono, anche se non è noto ancora grazie a quali sistemi o upgrade hardware.

Le AirPods Pro costano tanto, queste Galaxy Buds+ quasi sicuramente meno: conviene veramente puntare al risparmio per un prodotto che, almeno per ora, sembra offrire una minima innovazione rispetto al passato?

Potrebbero interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social

1,931FansLike
0FollowersFollow
556FollowersFollow
2,500SubscribersSubscribe

Ultime recensioni

Migliori televisori OLED, il 4K con colori incredibili

A distanza di anni dalla loro comparsa sul mercato, nessun'altra tecnologia è stata in grado di eguagliare la bellezza e l'intrattenimento offerti dai migliori...

Miglior TV 43 pollici, la bellezza del 4K alla portata di tutti

Scegliere il miglior tv 43 pollici non è semplice. In effetti la fascia dei televisori da 40 pollici è tra quelle più ampie e...

Mini Pc Gaming, minime le dimensioni, massime le prestazioni

Nell'eterna sfida tra console e computer, i sostenitori delle prime mettono sul piatto della bilancia una caratteristica in particolare: le dimensioni. Grazie ad un...

Miglior cyclette economica, i più interessanti modelli dal prezzo contenuto

Sempre più persone scelgono la cyclette per dimagrire, e non è difficile intuirne il motivo. E' un attrezzo compatto, semplice e comodo da utilizzare...

Miglior televisore 55 pollici, il meglio dell’intrattenimento domestico

Il miglior televisore 55 pollici è tra i prodotti più apprezzati e richiesti del momento. Le tv con questa diagonale si adattano a molte...