Samsung Galaxy Note10 Lite si presenta: le specifiche e quanto costerà

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

Appena pochi giorni fa sono state rivelate le caratteristiche di Samsung Galaxy S10 Lite: oggi è il turno del secondo dei top di gamma economici di Samsung, cioè Galaxy Note10 Lite.

Com’è noto già da qualche mese Samsung ha intenzione di chiudere il 2019 rilasciando due smartphone dall’ottimo rapporto qualità prezzo, in attesa dell’arrivo in pompa magna di Samsung Galaxy S11, prevista per il prossimo Febbraio.

Samsung Galaxy Note10 Lite, caratteristiche e prezzo

Le informazioni su Note10 Lite arrivano dal leakster Roland Quandt, che è stato in grado di rivelare l’intera scheda tecnica dello smartphone. Innanzitutto troveremo a bordo un display da 6.7 pollici Full HD+ di tipo Infinity AMOLED.

Il display integra un lettore di impronte digitali di tipo ottico, e non ultra-sonico come i top di gamma Samsung veri e propri. Dopo che Samsung Galaxy A50 ha dato qualche problema con questo tipo di sensore, viene da chiedersi se Samsung sia riuscita a migliorare la situazione.

L’hardware si affida al processore Exynos 9810, con 6 GB di RAM e 128 GB di archiviazione espandibili tramite MicroSD. Come nel caso di Galaxy S10 Lite, anche Note10 Lite punta molto sull’autonomia: batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 25 W.

samsung galaxy note10 lite s-pen
Come il modello originale, anche Note10 Lite arriva incluso di S-Pen

Poche novità la fotocamere, riprese in toto dal Note 10 originale. In attesa della rivoluzione fotografica promessa da Samsung Galaxy S11, Samsung si affida ad una triple-camera con sensore principale da 12 MP e apertura f/1.7, ultra-grandangolare da 12 MP e apertura f/2.2, teleobiettivo da 12 MP con zoom ottico 2x e apertura f/2.4.

Il debutto è previsto per la fine delle vacanze natalizie: si parla del 10 Gennaio, con un prezzo al lancio di 609 euro. Un piccolo affare? Può darsi, per un dispositivo dotato di S-Pen e sicuramente differente rispetto alla concorrenza.

Potrebbero interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social

1,939FansLike
17,242FollowerSegui
575FollowerSegui
2,500IscrittiSottoscrivi

Ultime recensioni

Samsung Galaxy S30, facciamo il punto della situazione

Di tempo ne deve ancora passare, è vero, ma Febbraio non è poi così lontano. Il debutto di Samsung Galaxy S30 è...

Samsung, tutte le novità su Galaxy A72 e A52

Non manca così tanto al 2021 e Samsung si prepara ad affrontare al meglio il futuro. Se per i top di gamma...

Mirrorless full frame, i modelli migliori a pieno formato

Se stai pensando di acquistare una mirrorless full frame, sei nel posto giusto. In questa classifica ho selezionato alcune tra le migliori...

Sony: una serie di video ci spiega perchè Xperia 5 II è eccezionale

Le prevendite inizieranno tra poche settimane, e Sony Xperia 5 II fa già parlare molto di sè. Uno smartphone che promette grandi...

Nokia 2.4 e Nokia 3.4 sono ufficiali: caratteristiche e prezzi

Da quando è passato nelle mani di HMD Global il marchio Nokia è stato protagonista di una notevole rinascita. Certo, i fasti...