Samsung Galaxy S10 Lite, ecco la scheda tecnica completa

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

In attesa di Febbraio 2020 e del debutto di Samsung Galaxy S11, arrivano in queste ore nuove informazioni su Samsung Galaxy S10 Lite, versione “economica” del top di gamma del 2019 e che promette di essere un’alternativa molto interessante.

Le caratteristiche tecniche arrivano dalla Germania, così come una prima indicazione sui prezzi: per il debutto ufficiale, a quanto pare, è questione di giorni.

Samsung Galaxy S10, caratteristiche e prezzo

Samsung Galaxy S10 si presenta con un display SuperAMOLED da 6,7 pollici e risoluzione FullHD+ 2400×1080 pixel: il rapporto di forma è quindi 20:9. La fotocamera frontale è di tipo punch-hole: niente notch quindi, ma un unico foro centrale nella fascia superiore dello schermo.

Il sensore scelto è un 32 Megapixel con apertura f/2.2. Sicuramente più interessante è la triple-camera posteriore, il cui sensore principale (48 Megapixel f/2.0) è provvisto del nuovo sistema di stabilizzazione tOIS.

Si tratta di un sistema ottico che permette alle lenti della fotocamera di ruotare ulteriormente di qualche grado per compensare i movimenti involontari della mano. Gli altri due sensori sono invece un grandangolare da 12 Megapixel e un Macro da 5 Megapixel.

samsung galaxy s10 lite note 10 lite
Samsung Galay Note 10 Lite (a sinistra) e S10 Lite (a destra) a confronto

Lo smartphone esce di scatola con Android 10 e interfaccia OneUI 2.0. Le prestazioni non sono certo un problema: in tutte le versioni, inclusa quella europea, troveremo lo Snapdragon 855. Non sono previsti Galaxy S10 Lite con cpu Exynos.

8 GB di RAM, 128 GB per l’archiviazione espandibile fino a 1 Terabyte con MicroSD. Nonostante lo spessore contenuto (8,1 mm) lo smartphone integra una batteria da 4500 mAh: considerando anche la ricarica rapida a 45 Watt, è evidente la volontà di Samsung di rendere il dispositivo un vero e proprio battery-phone.

Il prezzo di lancio previsto è 679,99 euro. Una cifra importante, ma sensibilmente più bassa di quella a cui ci hanno abituato alcuni nuovi top di gamma. A questo prezzo lo comprereste o ci sono alternative più interessanti?

Potrebbero interessarti

Più letti

Cercando la miglior tv 4K sicuramente ti sarai imbattuto nei televisori Sharp, che colpiscono per il loro prezzo ridotto. In questa recensione, prendendo in...
Acquistare uno smartwatch per iPhone non è cosa da poco. Un po' banalmente si può optare per un Apple Watch che, quasi tutti, eleggono...
Avere un GPS preciso sul proprio smartwatch è di vitale importanza: da questo sensore dipende la qualità del tracking e, quindi, l'attendibilità dei dati...
I prezzi degli smartwatch sono sensibilmente calati, e sempre più opzioni (economiche e non) invadono il mercato. Scegliere oggi il miglior smartwatch economico è,...
Un po' tutti si sono lanciati nel mondo degli smartwatch, da storici marchi dell'orologeria ai produttori di smartphone, piccoli o grandi che siano. In...