Samsung Galaxy S10 Lite, ecco la scheda tecnica completa

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

In attesa di Febbraio 2020 e del debutto di Samsung Galaxy S11, arrivano in queste ore nuove informazioni su Samsung Galaxy S10 Lite, versione “economica” del top di gamma del 2019 e che promette di essere un’alternativa molto interessante.

Le caratteristiche tecniche arrivano dalla Germania, così come una prima indicazione sui prezzi: per il debutto ufficiale, a quanto pare, è questione di giorni.

Samsung Galaxy S10, caratteristiche e prezzo

Samsung Galaxy S10 si presenta con un display SuperAMOLED da 6,7 pollici e risoluzione FullHD+ 2400×1080 pixel: il rapporto di forma è quindi 20:9. La fotocamera frontale è di tipo punch-hole: niente notch quindi, ma un unico foro centrale nella fascia superiore dello schermo.

Il sensore scelto è un 32 Megapixel con apertura f/2.2. Sicuramente più interessante è la triple-camera posteriore, il cui sensore principale (48 Megapixel f/2.0) è provvisto del nuovo sistema di stabilizzazione tOIS.

Si tratta di un sistema ottico che permette alle lenti della fotocamera di ruotare ulteriormente di qualche grado per compensare i movimenti involontari della mano. Gli altri due sensori sono invece un grandangolare da 12 Megapixel e un Macro da 5 Megapixel.

samsung galaxy s10 lite note 10 lite
Samsung Galay Note 10 Lite (a sinistra) e S10 Lite (a destra) a confronto

Lo smartphone esce di scatola con Android 10 e interfaccia OneUI 2.0. Le prestazioni non sono certo un problema: in tutte le versioni, inclusa quella europea, troveremo lo Snapdragon 855. Non sono previsti Galaxy S10 Lite con cpu Exynos.

8 GB di RAM, 128 GB per l’archiviazione espandibile fino a 1 Terabyte con MicroSD. Nonostante lo spessore contenuto (8,1 mm) lo smartphone integra una batteria da 4500 mAh: considerando anche la ricarica rapida a 45 Watt, è evidente la volontà di Samsung di rendere il dispositivo un vero e proprio battery-phone.

Il prezzo di lancio previsto è 679,99 euro. Una cifra importante, ma sensibilmente più bassa di quella a cui ci hanno abituato alcuni nuovi top di gamma. A questo prezzo lo comprereste o ci sono alternative più interessanti?

Potrebbero interessarti

Social

1,931FansLike
0FollowersFollow
546FollowersFollow
2,500SubscribersSubscribe

Ultime recensioni

Miglior smartwatch con GPS, non solo per i runner!

Avere un GPS preciso sul proprio smartwatch è di vitale importanza: da questo sensore dipende la qualità del tracking e, quindi, l'attendibilità dei dati...

Migliori schede video economiche: ridare vita al pc con una nuova GPU dedicata

Se stai assemblando un nuovo pc, o se hai intenzione di fare un upgrade ad uno già rodato, devi prestare particolare attenzione a quale...

Migliori TV 40 pollici: i televisori consigliati

Le migliori TV 40 pollici sono scelte da sempre più persone per la loro compattezza e per il prezzo inferiore rispetto ad altre diagonali....

Smartwatch donne, i modelli femminili migliori del momento

Gli smartwatch donne sono orologi in grado di coniugare eleganza e prestazioni. Hanno un design curato e un'ottima qualità costruttiva, che ne fa dei...

Miglior Smartwatch Cinese, qualità low-cost?

Un po' tutti si sono lanciati nel mondo degli smartwatch, da storici marchi dell'orologeria ai produttori di smartphone, piccoli o grandi che siano. In...