Samsung Galaxy S10 Lite, ecco la scheda tecnica completa

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

In attesa di Febbraio 2020 e del debutto di Samsung Galaxy S11, arrivano in queste ore nuove informazioni su Samsung Galaxy S10 Lite, versione “economica” del top di gamma del 2019 e che promette di essere un’alternativa molto interessante.

Le caratteristiche tecniche arrivano dalla Germania, così come una prima indicazione sui prezzi: per il debutto ufficiale, a quanto pare, è questione di giorni.

Samsung Galaxy S10, caratteristiche e prezzo

Samsung Galaxy S10 si presenta con un display SuperAMOLED da 6,7 pollici e risoluzione FullHD+ 2400×1080 pixel: il rapporto di forma è quindi 20:9. La fotocamera frontale è di tipo punch-hole: niente notch quindi, ma un unico foro centrale nella fascia superiore dello schermo.

Il sensore scelto è un 32 Megapixel con apertura f/2.2. Sicuramente più interessante è la triple-camera posteriore, il cui sensore principale (48 Megapixel f/2.0) è provvisto del nuovo sistema di stabilizzazione tOIS.

Si tratta di un sistema ottico che permette alle lenti della fotocamera di ruotare ulteriormente di qualche grado per compensare i movimenti involontari della mano. Gli altri due sensori sono invece un grandangolare da 12 Megapixel e un Macro da 5 Megapixel.

samsung galaxy s10 lite note 10 lite
Samsung Galay Note 10 Lite (a sinistra) e S10 Lite (a destra) a confronto

Lo smartphone esce di scatola con Android 10 e interfaccia OneUI 2.0. Le prestazioni non sono certo un problema: in tutte le versioni, inclusa quella europea, troveremo lo Snapdragon 855. Non sono previsti Galaxy S10 Lite con cpu Exynos.

8 GB di RAM, 128 GB per l’archiviazione espandibile fino a 1 Terabyte con MicroSD. Nonostante lo spessore contenuto (8,1 mm) lo smartphone integra una batteria da 4500 mAh: considerando anche la ricarica rapida a 45 Watt, è evidente la volontà di Samsung di rendere il dispositivo un vero e proprio battery-phone.

Il prezzo di lancio previsto è 679,99 euro. Una cifra importante, ma sensibilmente più bassa di quella a cui ci hanno abituato alcuni nuovi top di gamma. A questo prezzo lo comprereste o ci sono alternative più interessanti?

Potrebbero interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social

1,936FansLike
0FollowersFollow
569FollowersFollow
2,500SubscribersSubscribe

Ultime recensioni

OnePlus 9 Pro, è già tempo di render: ecco come sarà il design

Il 2021 è alle porte e i principali marchi sono a lavoro su una nuova generazione di smartphone. Gran parte dei top di gamma...

Samsung Galaxy A12, l’economico di Samsung è sempre più vicino

La serie Galaxy A è pronta ad aggiornarsi di nuovo. Dopo l'annuncio dei modelli di fascia media è ora il turno anche del fanalino...

Poco M3, design svelato da alcuni render (e molto particolare)

Non manca molto all'uscita di Poco M3, il cui debutto è fissato tra pochi giorni, il prossimo 24 Novembre. Dello smartphone sono già note...

Apple, i MacBook con processore M1 possono emulare Windows

Apple Silicon M1, il primo processore di una nuova serie di SoC prodotta da Apple, ha già stupito in positivo. Forte in single-core, praticamente...