Samsung Galaxy S10 Lite, ecco la scheda tecnica completa

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

In attesa di Febbraio 2020 e del debutto di Samsung Galaxy S11, arrivano in queste ore nuove informazioni su Samsung Galaxy S10 Lite, versione “economica” del top di gamma del 2019 e che promette di essere un’alternativa molto interessante.

Le caratteristiche tecniche arrivano dalla Germania, così come una prima indicazione sui prezzi: per il debutto ufficiale, a quanto pare, è questione di giorni.

Samsung Galaxy S10, caratteristiche e prezzo

Samsung Galaxy S10 si presenta con un display SuperAMOLED da 6,7 pollici e risoluzione FullHD+ 2400×1080 pixel: il rapporto di forma è quindi 20:9. La fotocamera frontale è di tipo punch-hole: niente notch quindi, ma un unico foro centrale nella fascia superiore dello schermo.

Il sensore scelto è un 32 Megapixel con apertura f/2.2. Sicuramente più interessante è la triple-camera posteriore, il cui sensore principale (48 Megapixel f/2.0) è provvisto del nuovo sistema di stabilizzazione tOIS.

Si tratta di un sistema ottico che permette alle lenti della fotocamera di ruotare ulteriormente di qualche grado per compensare i movimenti involontari della mano. Gli altri due sensori sono invece un grandangolare da 12 Megapixel e un Macro da 5 Megapixel.

samsung galaxy s10 lite note 10 lite
Samsung Galay Note 10 Lite (a sinistra) e S10 Lite (a destra) a confronto

Lo smartphone esce di scatola con Android 10 e interfaccia OneUI 2.0. Le prestazioni non sono certo un problema: in tutte le versioni, inclusa quella europea, troveremo lo Snapdragon 855. Non sono previsti Galaxy S10 Lite con cpu Exynos.

8 GB di RAM, 128 GB per l’archiviazione espandibile fino a 1 Terabyte con MicroSD. Nonostante lo spessore contenuto (8,1 mm) lo smartphone integra una batteria da 4500 mAh: considerando anche la ricarica rapida a 45 Watt, è evidente la volontà di Samsung di rendere il dispositivo un vero e proprio battery-phone.

Il prezzo di lancio previsto è 679,99 euro. Una cifra importante, ma sensibilmente più bassa di quella a cui ci hanno abituato alcuni nuovi top di gamma. A questo prezzo lo comprereste o ci sono alternative più interessanti?

Potrebbero interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social

1,931FansLike
0FollowersFollow
551FollowersFollow
2,500SubscribersSubscribe

Ultime recensioni

Miglior notebook i3, la potenza Intel Core al miglior prezzo

L'i3 è il processore più economico della serie Intel Core. Lo troviamo a bordo di computer destinati ad un uso standard, come possono essere...

Miglior Wiko, smartphone di qualità per tutte le tasche

Wiko è un marchio che è riuscito ad entrare nel cuore degli italiani grazie a diverse serie di smartphone caratterizzate da un rapporto qualità...

Migliori cuffie true wireless, le alternative più interessanti del momento

Le migliori cuffie true wireless sono una novità nel panorama degli auricolari senza fili, poiché i primi modelli di questo tipo sono apparsi non...

Migliori schede video economiche: ridare vita al pc con una nuova GPU dedicata

Se stai assemblando un nuovo pc, o se hai intenzione di fare un upgrade ad uno già rodato, devi prestare particolare attenzione a quale...

Mini Pc Gaming, minime le dimensioni, massime le prestazioni

Nell'eterna sfida tra console e computer, i sostenitori delle prime mettono sul piatto della bilancia una caratteristica in particolare: le dimensioni. Grazie ad un...