Samsung Galaxy S11, le cornici sono un lontano ricordo

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

Settimane frenetiche per Samsung, che sempre più a fatica riesce a contenere le indiscrezioni sul nuovo Samsung Galaxy S11, il cui debutto ufficiale è previsto per il 18 Febbraio 2020.

Dello smartphone, al momento, si sa tutto e niente. Nuovi leaks danno però conferme sul design, innovativo come gran parte delle feature del dispositivo.

Samsung Galaxy S11, tutte le indiscrezioni

Le indiscrezioni portano stavolta il nome di Ice Universe, nome affidabile del settore che già in passato ha fornito valide soffiate. Ad accompagnare il tutto c’è una foto che mostra i proteggi-schermo di entrambe le versioni di Galaxy S11, quella normale e quella Plus.

La foto mette in luce una minima differenza di dimensione tra i due device. Samsung Galaxy S11 dovrebbe avere una diagonale di 6,7 pollici, mentre Galaxy S11+ dovrebbe arrivare a 6,9 pollici.

La differenza tra la serie S e quella Note, almeno quanto a dimensioni, sarebbe praticamente nulla. Il device compatto della famiglia dovrebbe essere Samsung Galaxy S11e, con il suo display da 6,2 (o forse 6,4 pollici).

samsung galaxy s11 proteggi schermo

Dagli stessi scatti si notano altri tre particolari. Il primo sono i bordi laterali assenti, che non lasciano dubbi su una curvatura laterale dello smartphone; il secondo sono le cornici inferiore e superiore, ridotte all’osso e quasi inesistenti; il terzo l’assenza di un foro centrale.

Non dovrebbe comunque essere messa in discussione la presenza di una camera frontale di tipo punch-hole (foro nel display): molto improbabile, per non dire impossibile, che Samsung sia riuscita ad implementare un selfie-shooter under-display.

Di Samsung Galaxy S11 sappiamo che avrà un rivoluzionario sensore dedicato agli scatti notturni, parte del modulo da 5 fotocamere presenti sul retro a cui appartiene anche il sensore principale da 108 Megapixel per video in 8K.

Potrebbero interessarti

Più letti

Sharp AQUOS, il 4K alla portata di tutti

Cercando la miglior tv 4K sicuramente ti sarai imbattuto nei televisori Sharp, che colpiscono per il loro prezzo ridotto. In questa recensione, prendendo in...

Miglior Smartwatch per iPhone, gli orologi smart che meglio dialogano con iOS

Acquistare uno smartwatch per iPhone non è cosa da poco. Un po' banalmente si può optare per un Apple Watch che, quasi tutti, eleggono...

Miglior smartwatch con GPS, non solo per i runner!

Avere un GPS preciso sul proprio smartwatch è di vitale importanza: da questo sensore dipende la qualità del tracking e, quindi, l'attendibilità dei dati...

Miglior smartwatch economico, le alternative a budget limitato

I prezzi degli smartwatch sono sensibilmente calati, e sempre più opzioni (economiche e non) invadono il mercato. Scegliere oggi il miglior smartwatch economico è,...

Miglior Smartwatch Cinese, qualità low-cost?

Un po' tutti si sono lanciati nel mondo degli smartwatch, da storici marchi dell'orologeria ai produttori di smartphone, piccoli o grandi che siano. In...