Samsung Galaxy S11, le cornici sono un lontano ricordo

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

Settimane frenetiche per Samsung, che sempre più a fatica riesce a contenere le indiscrezioni sul nuovo Samsung Galaxy S11, il cui debutto ufficiale è previsto per il 18 Febbraio 2020.

Dello smartphone, al momento, si sa tutto e niente. Nuovi leaks danno però conferme sul design, innovativo come gran parte delle feature del dispositivo.

Samsung Galaxy S11, tutte le indiscrezioni

Le indiscrezioni portano stavolta il nome di Ice Universe, nome affidabile del settore che già in passato ha fornito valide soffiate. Ad accompagnare il tutto c’è una foto che mostra i proteggi-schermo di entrambe le versioni di Galaxy S11, quella normale e quella Plus.

La foto mette in luce una minima differenza di dimensione tra i due device. Samsung Galaxy S11 dovrebbe avere una diagonale di 6,7 pollici, mentre Galaxy S11+ dovrebbe arrivare a 6,9 pollici.

La differenza tra la serie S e quella Note, almeno quanto a dimensioni, sarebbe praticamente nulla. Il device compatto della famiglia dovrebbe essere Samsung Galaxy S11e, con il suo display da 6,2 (o forse 6,4 pollici).

samsung galaxy s11 proteggi schermo

Dagli stessi scatti si notano altri tre particolari. Il primo sono i bordi laterali assenti, che non lasciano dubbi su una curvatura laterale dello smartphone; il secondo sono le cornici inferiore e superiore, ridotte all’osso e quasi inesistenti; il terzo l’assenza di un foro centrale.

Non dovrebbe comunque essere messa in discussione la presenza di una camera frontale di tipo punch-hole (foro nel display): molto improbabile, per non dire impossibile, che Samsung sia riuscita ad implementare un selfie-shooter under-display.

Di Samsung Galaxy S11 sappiamo che avrà un rivoluzionario sensore dedicato agli scatti notturni, parte del modulo da 5 fotocamere presenti sul retro a cui appartiene anche il sensore principale da 108 Megapixel per video in 8K.

Potrebbero interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social

1,934FansLike
0FollowersFollow
569FollowersFollow
2,500SubscribersSubscribe

Ultime recensioni

Windows, nel 2021 potrebbe arrivare la compatibilità con le app Android

Nel corso degli anni in molti hanno provato a portare le app Android sui sistemi Windows. Di emulatori, anche gratis, ce ne sono a...

Motorola Moto E7, svelate le caratteristiche tecniche

Motorola aggiorna la sua linea di smartphone economici annunciando Moto E7, un dispositivo con una scheda tecnica tutt'altro che entusiasmante. Preceduto da una versione...

Miglior Notebook 14 pollici, la potenza facile da trasportare

Il miglior notebook 14 pollici si è ormai imposto come standard tra i laptop di nuova generazione. Questa diagonale ha in effetti preso il...

OnePlus 9 Pro, è già tempo di render: ecco come sarà il design

Il 2021 è alle porte e i principali marchi sono a lavoro su una nuova generazione di smartphone. Gran parte dei top di gamma...

Samsung Galaxy A12, l’economico di Samsung è sempre più vicino

La serie Galaxy A è pronta ad aggiornarsi di nuovo. Dopo l'annuncio dei modelli di fascia media è ora il turno anche del fanalino...