Exynos 980 e Mediatek MT6885 su AnTutu: che punteggi!

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

L’anno che sta per iniziare porta con sè tanti nuovi smartphone, ma anche tante nuove alternative hardware. Complice anche il fiorire delle reti 5G i principali produttori di CPU mobile si stanno dando gara nell’offrire soluzioni sempre migliori.

Qualcomm ha già presentato lo Snapdragon 865, un mostro di potenza che non ammette rivali, ma anche Samsung e Mediatek non stanno certo a guardare. Exynos 980 e MT6885, le loro rispettive proposte per il 2020, hanno già fatto la loro comparsa su AnTuTu.

Exynos 980 e Mediatek MT6885, tanta potenza anche per i mid-range

Occore innanzitutto fare una precisazione: nè Exynos 980 nè Mediatek MT6885 sono CPU top di gamma. Si tratta piuttosto di soluzioni di nuova generazione dedicate a smartphone di fascia medio alta e dotate di modulo 5G.

L’idea è quella di rendere questo nuovo tipo di connessione alla portata di un numero maggiore di smartphone, anche più economici. Fatta questa premessa diventano ancora più entusiasmanti i risultati ottenuti dai due processori.

mediatek mt6885 punteggi
Il Mediatek MT6885 ha realizzato punteggi che non hanno nulla da invidiare alle CPU Qualcomm di fascia alta

Sulla nota piattaforma di benchmark AnTuTu il Mediatek MT6885 ha totalizzato poco meno di 380.000 punti. Un punteggio altissimo e in linea, per fare un esempio, con quello dello Snapdragon 855, punta di diamante della produzione Qualcomm del 2019.

Exynos 980 si ferma un po’ prima, arrivando a quota 326.000. Anche in questo caso il risultato è estremamente positivo. Questo SoC andrà infatti ad alimentare smartphone come Vivo X30, delle interessanti alternative di fascia media.

Il 2020 infatti, più che l’anno dei flagship, potrebbe rivelarsi l’anno dei mid-range premium: nuovi sensori fotografici e 5G potrebbero fare la fortuna della fascia media, sempre più in grado di competere con i top di gamma.

E voi, cosa pensate? Gli smartphone nell’orbita dei mille euro anno ancora senso di esistere, o sarà il segmento più economico del mercato a prevalere, grazie a queste nuove possibilità hardware?

Potrebbero interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social

1,936FansLike
0FollowersFollow
569FollowersFollow
2,500SubscribersSubscribe

Ultime recensioni

OnePlus 9 Pro, è già tempo di render: ecco come sarà il design

Il 2021 è alle porte e i principali marchi sono a lavoro su una nuova generazione di smartphone. Gran parte dei top di gamma...

Samsung Galaxy A12, l’economico di Samsung è sempre più vicino

La serie Galaxy A è pronta ad aggiornarsi di nuovo. Dopo l'annuncio dei modelli di fascia media è ora il turno anche del fanalino...

Poco M3, design svelato da alcuni render (e molto particolare)

Non manca molto all'uscita di Poco M3, il cui debutto è fissato tra pochi giorni, il prossimo 24 Novembre. Dello smartphone sono già note...

Apple, i MacBook con processore M1 possono emulare Windows

Apple Silicon M1, il primo processore di una nuova serie di SoC prodotta da Apple, ha già stupito in positivo. Forte in single-core, praticamente...