Le migliori action cam economiche: la guida all’acquisto

Una guida all'acquisto completa sulle migliori action cam economiche attualmente disponibili nel panorama italiano. Se hai dubbi, qui troverai la risposta.

migliori action cam economiche

Se mi leggete abitualmente, lo sapete: mi piace lo sport. Ne amo ogni forma, ogni espressione e prima di sposarmi, quando il tempo libero imperversava nelle mie giornate, ero solito farmi la classica sgambata in bicicletta. L’occasione mi fu propizia per farmi una esperienza sulle migliori action cam economiche del settore, proprio a causa del fatto che da novello ciclista, non me la sentivo di spendere centinaia e centinaia di euro in apparecchi che in futuro probabilmente non avrei usato più così frequentemente (se state per sposarvi, non leggete questo articolo, potreste rimanere turbati).

Proprio ieri, girovagando nei cassetti, ho rivisto la mia prima action cam economica: tanti i ricordi, tante le emozioni che mi spinsero a stendere questo articolo, che spero vi possa essere d’aiuto nella scelta.

Quali caratteristiche hanno le migliori action cam economiche?

Quali caratteristiche deve avere però una sport cam economica che però sia funzionale allo scopo che ci si è prefissati? Per rispondere a questa domanda, si deve partire dal presupposto che una action cam viene utilizzata principalmente per immortalare le vostre prodezze durante una sessione di running estremo, o durante sessioni che meritano un ricordo vivido ed una condivisione spettacolare sui social network: se difatti fate mente locale, saprete senza ombra di dubbio come le action cam vengono utilizzate in sport come il parapendio, il deltaplano, ma anche il paracadutismo, il bungee jumping ed in generale in tutti quegli sport adrenalinici che presuppongono per il loro svolgimento paesaggi mozzafiato. Proprio per questo, due sono le caratteristiche essenziali che vanno ricercate nelle migliori action cam economiche.

Per prima cosa, una action cam economica deve essere leggera. Questo è un requisito imprescindibile di ogni action cam, ma che spesso viene sacrificato sull’altare della patria sulle action cam economiche proprio a causa del loro basso prezzo che inevitabilmente si ripercuote nella qualità dei materiali.

In secondo luogo, essenziale è la qualità dell’obiettivo, che dovrà avere un diaframma più aperto possibile, e con ottica il più possibile grandangolare. Il perché è presto detto: ottiche con diaframmi aperti hanno minore rumore digitale in notturna, e pertanto vi permetteranno di realizzare video ottimo anche in paesaggi in cui il sole volge al tramonto o è scomparso del tutto. Inoltre, l’ottica deve essere il più possibile grandangolare, in modo da permettervi di inquadrare il panorama in cui vi trovate nella sua vastità.

Migliori action cam economiche sotto 100 euro: guida all’acquisto

Iniziamo quindi la nostra classifica delle migliori action cam economiche, parlandovi di action cam che soddisferanno i requisiti che vi ho menzionato prima, e che avranno un prezzo più basso possibile.

Action Cam Economica APEMAN

migliori action cam economichetra le action cam migliori economiche nella fascia di prezzo sotto i 100 euro, ritroviamo lei, la action cam APEMAN. Ed in effetti, la prima caratteristica che emerge vedendo questa action cam economica è proprio il prezzo in rapporto alle sue caratteristiche.

Supporta infatti la registrazione video fullHD 1080p mediante la sua spettacolare lente grandangolare di 170 gradi, ideale per riprendere paesaggi ampi e vasti. Lo schermo è un LCD di circa 1.5 pollici di diagonale, è molto leggera e permette lo scatto di foto da 12, 8 e 5 megapixel.

L’interfaccia è USB 2.0, la batteria è ottima e si ricarica in circa 3 ore. Insieme a questa ottima action cam economica, viene fornito una cover che la rende impermeabile e ne permette riprese subacquee.

↓ACQUISTALA SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

DBPOWER EX5000

migliori action cam economiche

Altra action cam economica ma molto interessante come funzionalità e qualità generale è la DBPOWER EX5000. La stessa azienda la definisce migliore di una Go Pro: in pratica una gopro economica ma che comunque potrebbe soddisfare le esigenze di molti.

Monta un display da 2 pollici con risoluzione HD, per visualizzare al meglio le scene da voi girate. Monta un sensore davvero ottimo per il suo prezzo: mi riferisco al Panasonic CMOS da 14 megapixel con visione grandangolare da 170 gradi, che vi permetterà di girare video fluidi e con poco rumore digitale. Ha una autonomia massima di circa 120 minuti e, chicca tra le chicche, monta un modulo Wi-Fi per la condivisione veloce dei files video direttamente su altri dispositivi.

Incluso nella confezione troverete una cover impermeabile, una clip per questa cover, una clip multifunzione, supporto per la bicicletta e per il casco e molto altro.

Insomma, una action cam economica piccola nel prezzo ma grande nelle prestazioni e nel packaging.

↓ACQUISTALA SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

Vemico 4K Action Camera

migliori action cam economiche

Una tra le action cam migliori economiche che esista sul mercato. Con questa piccola meraviglia infatti, Vemico è riuscita a produrre un autentico gioiello ad un prezzo che, tutt’oggi, stento a capire come possa essere così basso.

Iniziamo dal pezzo forte: gira video in 4K 30 fps. E che video ragazzi, ma non solo: tra le sue possibilità, anche la possibilità di realizzare video in 2.7K a 30 FPS ed a 1080p in 60 FPS, esegue rallenty e time lapse stratosferici.

Possiede un ottimo sensore di immagine Sony da 16 Megapixel e visione grandangolare a 170 gradi, possiede un comodo display LCD da 2 pollici di diagonale ed ha modulo Wi-Fi con APP per smartphone , con la quale è possibile regolarne esposizione (da -3 a +3) e modificare il bilanciamento del bianco.

Ottima anche la batteria da 1050 mAh, che vi regalerà ore di emozioni a 1080p per circa un ora e mezza.

In conclusione se cercate un’ottima alternativa gropro, questa è la action cam economica che fa per voi.

↓ACQUISTALA SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

Action Cam 4K WiMiUS L1

migliori action cam economiche

Tra le migliori action cam economiche era impossibile non citare questa piccola, piccolissima meraviglia. Vi parlo di WiMiUS L1 (un nome che personalmente mi ha fatto ridere per due ore, e senza capirne il motivo), una cam con Wi-Fi incorporato, e che rende più facile così trasferire foto e video mediante l’app gratuita (scaricabile da App Store e Play Store) denominata CAM WIMIUS pro, e i cui link vi lascio qua in basso:

WIMIUS CAM Pro
WIMIUS CAM Pro

WIMIUS CAM Pro
WIMIUS CAM Pro
Price: Free

Tra le altre funzionalità, la WIMIUS (rido, non so perché) può registrare video in 4K, scattare foto fino a 20 megapixel, possiede la lente grandangolare a 170 gradi, ed è dotata di diversi accessori per montarla in bici, moto e molto altro ancora.

Infine, è impermeabile, e potrete utilizzarla per scene fino a 30 metri di profondità sott’acqua. La batteria? dura circa un’ora e mezza.

↓ACQUISTALA SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

ICONNTECHS ITMigliori action cam economiche

Forse la miglior action cam economica mai provata, e che ritengo stia sul podio della mia personalissima classifica action cam. Partiamo dal peso: soli 64 grammi che la rendono ideale per ogni tipo di sport.

Leggera e compatta, questa action camera economica permette di realizzare splendidi video in 4K grazie al suo sensore a 6 lenti Sony, anche sott’acqua: è difatti impermeabile fino a 30 metri di profondità. In pratica un vero e proprio gioiellino capace di tenere testa ad action cam ben più costose.

↓ACQUISTALA SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

Avete altre action cam da suggerirmi? avete dubbi sulle caratteristiche, o semplicemente volete scrivermi nei commenti qualche nome che mi provocherà risata fremens? fatemelo sapere nei commenti, li leggo tutti!

tindaro battaglia canale youtube