Samsung, le ultime novità su Galaxy S21

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

Non manca molto al debutto della nuova serie Galaxy S21 di Samsung, se è vera la voce che la presentazione ufficiale degli smartphone avverrà a Gennaio 2021, un mese in anticipo rispetto alla tradizione.

Voce ormai confermata un po’ ovunque e che fa ben sperare nell’avere tra le mani i nuovi top di gamma Samsung tra appena due mesi. Smartphone al centro di numerosi rumours, nel bene e nel male: alla lista se ne aggiunge oggi uno nuovo.

Refresh rate a 120 Hz anche in 1440p

Che i Galaxy S21 saranno dotati di un display ad alto refresh rate non è certo una novità. Samsung l’ha fatto già con le serie precedenti e del resto questa feature è sempre più presente anche su dispositivi più economici, figuriamoci su dei flagship.

Quello che sorprende è però la capacità di mantenere il refresh rate a 120 Hz anche ad altissima risoluzione, superiore al FullHD. In particolare Samsung Galaxy S21 Ultra riuscirà a garantire i 120 Hz anche in 1440p, mentre S21 e S21+ daranno la possibilità di scegliere tra 1440p a 60 Hz o 1080p a 120 Hz.

Il risultato ottenuto con il modello Ultra è dovuto all’utilizzo di un nuovo tipo di display LTPO. Questa non sarebbe l’unica feature esclusiva di Galaxy S21 Ultra: lo smartphone integrerebbe infatti un nuovo sensore HM3 da 108 Megapixel con una sensibilità alla luce aumentata del 12%.

Dei nuovi Galaxy sono apparsi alcuni render in rete, oltre ad una interessante indiscrezione. Proprio come Apple, Samsung potrebbe rimuovere dalla confezione Galaxy S21 caricatore e cuffie.

Potrebbero interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social

1,936FansLike
0FollowersFollow
568FollowersFollow
2,500SubscribersSubscribe

Ultime recensioni

Apple, presto potrebbe arrivare la colorazione nera per i MacBook

I MacBook sono da anni i portatili preferiti da molti per la qualità costruttiva e il design iconico. La nuova serie di computer Apple,...

Xiaomi Mi 11 sarà il primo smartphone al mondo con processore Snapdragon 888

Qualcomm ha presentato lo Snapdragon 888 5G, processore che andrà ad equipaggiare moltissimi top di gamma del 2021. Il primo tra questi sarà uno...

Nokia 5.4, rivelati prezzo e caratteristiche

Silenzio totale da parte di HMD sul nuovo Nokia 5.4. Il nuovo midrange del colosso cinese è atteso da molti, ma latitano le notizie...

Xiaomi, il nuovo M11 in arrivo già a Gennaio?

Il CoVid ha causato nel 2020 ritardi e rallentamenti un po' in tutti i settori e in quello degli smartphone i principali produttori sembrano...