Miglior smartphone Android 2016: analisi e classifica definitiva

Miglior smartphone Android 2016: la mia analisi dei migliori smartphone Android del 2016 con classifica, caratteristiche, impressioni d'uso.

miglior smartphone Android 2016

Il 2016 è stato un anno molto intenso nel settore degli smartphone, che personalmente mi ha dato molte emozioni, ma anche molte delusioni. E quale miglior modo di raccontarle, se non parlandovi del miglior smartphone Android 2016 (o meglio, di quelli che ritengo essere i migliori smartphone usciti l’anno scorso?) Come al solito, difatti, ritengo che non esista il miglior smartphone in assoluto, ma che esista quello che più si addice ai tuoi bisogni.

Sei un appassionato di foto? se la risposta a questa domanda è affermativa, per te il miglior smartphone Android sarà per esempio il miglior smartphone per fotografare in quanto la tua esigenza sarà appunto quella di avere scatti perfetti in ogni condizione di luce.

Sei un uomo d’affari? in tal caso della fotocamera te ne faresti ben poco, e probabilmente cercherai freneticamente su Google qualcosa come smartphone batteria migliore.

Se infine non hai particolari esigenze, ed il tuo scopo è avere uno smartphone con buone prestazioni ma che ti costringa alla vendita di un organo per soddisfare il tuo desiderio, probabilmente cercherai uno smartphone sotto i 200 euro, al fine di economizzare il tuo investimento ma avere comunque sotto mano un buon device.

Come vedi quindi, le esigenze sono varie, di conseguenza varia sarà la mia classifica, nella quale ti descrivere il miglior smartphone 2016 Android, analizzandolo da più punti di vista. Sei pronto? non perdiamo tempo quindi ed iniziamo subito!

Miglior smartphone Android 2016: i top smartphone 2016

Samsung Galaxy S7

Miglior smartphone Android 2016Galaxy S5 fu uno smartphone che mi deluse sotto diversi punti di vita. E questo risentimento deve essere stato comune in molti consumatori, visto che da allora Samsung ha letteralmente invertito il trend, proponendo smartphone con materiali premium, un design sempre più ricercato ed eliminando le funzionalità inutili a vantaggio di una maggiore usabilità. Questa inversione di trend, iniziata con Samsung Galaxy S6, ha trovato il suo culmine con Samsung Galaxy S7, uno smartphone che dalla sua ha un display eccezionale (uno dei migliori display su smartphone 2016), con colori vividi ed immagini che sembrano uscire dallo schermo, una fotocamera che scatta ottime foto sotto ogni condizione di luce, una buona ergonomia (usabilità ad una mano) ed infine una buona autonomia.

Galaxy S7 quindi, a mio parere risulta il miglior smartphone 2016 Android che tu possa desiderare.

ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO

Huawei P9

Miglior smartphone Android 2016Se vogliamo parlare del miglior smartphone Android 2016 non posso non citarti Huawei P9, un telefono dell’azienda cinese Huawei che ho molto gradito durante i miei mesi di test.

Dalla sua ha davvero tanta roba: un design che personalmente mi piace parecchio, un display con ottimi angoli di visione ed un’ottima saturazione dei colori, molte funzionalità adatte sia per gli utenti consumer che per gli utenti business, una interfaccia forse un po Apple style ma che sicuramente funziona, una fotocamera buona (anche se ritengo migliore quella di Galaxy S7) ed una buona autonomia. Sicuramente da annoverare tra i top smartphones 2016.

ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO

HTC 10

miglior smartphone Android 2016Nella classifica del miglior smartphone Android 2016 non poteva mancare di certo lui, HTC 10.  HTC è una azienda che personalmente ritengo abbia avuto un pessimo piano di marketing, ma che contestualmente ha sfornato dei veri e piccoli capolavori, come questo HTC 10, che ambisce sicuramente alla corona della classifica top smartphones 2016. Dalla sua ha davvero parecchio: come detto prima è uno smartphone fluido, tanto da rivaleggiare tranquillamente con “mostri sacri” in questo ambito come iPhone. L’interfaccia è priva di fronzoli, essenziale, molto android pure experience, e questo ha parecchi vantaggi: le app si aprono in un lampo, riscalda poco ed è un compagno ideale per i punta e scatta.

Ottimo il display da ben 5.2” di diagonale Super LCD, con una densità di pixel da paura: ben 565 PPI che lo rendono leggibile sotto ogni condizione di luce, con angoli di visione davvero eccellenti e dei neri che, per un LCD, risultano molto profondi. Possiede l’espansione di memoria via microSD, ha una fotocamera da 12 megapixel con ottica molto luminosa f/1.8, ed ha un’ottima autonomia. what else? da annoverare per forza tra i migliori smartphone.

ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO

LG G5

miglior smartphone androidCerchi tra i top smartphones 2016 uno a brand LG? e come non poterti parlare di LG G5? uno smartphone che ha segnato il confine in LG portando una notevole innovazione, grazie (anzi soprattutto) alla sua eccezionale dual camera posteriore con visione grandangolare che restituisce foto davvero mozzafiato.

Il display? 5.3” di puro godimento, IPS ma con neri profondi, ottima resa cromatica ed angoli di visione praticamente perfetti e ben 554 PPI che restituiscono immagini vivide, definite e di una godibilità all’occhio impareggiabile.

Buona anche l’autonomia: con “soli” 2800 mAh di batteria, vi porterà fino a sera con un uso medio, complice l’ottimizzazione software e la più che buona modalità di risparmio energetico.

ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO

Questa è la mia personale selezione. Ti ricordo di consultare questo articolo con frequenza, in quanto lo aggiornerò con altri smartphone che, durante i miei test, riterrò validi di essere menzionati.

Se poi anche tu vuoi darmi una mano, dimmi cosa ne pensi nei commenti. Ritieni vi siano altri miglior smartphone Android 2016 degni di nota? dimmelo pure.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Ultrabook economico

Classifica tablet economici

 

tindaro battaglia canale youtube