Smartphone con migliore batteria: quali i migliori?

Smartphone con migliore batteria: la classifica completa degli smartphone con maggiore autonomia, che vi faranno arrivare a sera senza problemi ed oltre.

Lo smartphone con migliore batteria, quello capace di portarci a sera senza il timore di essere irraggiungibili (chissà come facevamo ai tempi delle cabine telefoniche) o di non poter consultare l’ultimo post di facebook della tipa che tanto ci piace, ma alla quale non osiamo neanche chiedere l’amicizia, è il sogno proibito di moltissimi.

E poichè, su facebook o su twitter in moltissimi mi chiedete lumi al riguardo, come al solito ho pensato di stilare questa classifica, che forse potrà dipanare i vostri dubbi nascosti. Vediamo quindi quali sono gli smartphone con migliore batteria,e le varie offerte su Amazon che vi permetteranno di accaparrarvi il miglior smartphone al minor prezzo possibile, e soprattutto con la massima garanzia di rimborso in caso di reso.

Vi ricordo che come al solito non vi snocciolerò pipponi su caratteristiche tecniche et similia, quelle le troverete in blog blasonati come TechNinja. Qui vi narrerò le impressioni di uso quotidiano, e vi mostrerò la via di un utente che ha provato questi smartphone sulla sua pelle, e che quindi può dare un parere spassionato al tutto.

smartphone con migliore batteria

Smartphone con migliore batteria: quanto conta la capacità della batteria?

Chi mi conosce sa che sono ingegnere. Chi mi conosce meglio, sa che ho sempre odiato materie quali elettrotecnica o fisica II (pur avendo avuto in verità ottimi professori). Non è un problema di materia, è proprio mio, non riesco a farmi digerire questi argomenti, non mi sono mai piaciuti.

Forse proprio per questo non ho mai pensato che uno smartphone che abbia un’ottima autonomia debba per forza avere una batteria “grande”. L’autonomia di uno smartphone infatti, va analizzata in un quadro ben più ampio, che comprende molti aspetti, tra cui quello principale che è l’ottimizzazione software – hardware. Tuttavia, ammetto che questo discorso vale per pochi smartphone, i quali possono vantare “piccole” batterie ed autonomie ben lungi dall’essere medie o brevi.

Moltissimi smartphone, Android soprattutto, hanno una durata della batteria direttamente proporzionale alla loro capacità. A causa di ciò quindi, vi suddividerò questa classifica in base alla capacità della batteria, ed in ultimo vi parlerò degli smartphone Apple, che pur avendo batterie relativamente modeste, vantano buone durate.

Smartphone con migliore batteria di Apple

Apple iPhone 6 Plus

Indubbiamente fu il primo smartphone con migliore batteria prodotto da Apple ed è un esempio di come non sempre avere batterie poco potenti implichi avere basse autonomie.

Apple iPhone 6 Plus è uno smartphone Apple del 2014, e fu il primo smartphone della mela con schermo da 5.5”. Ha una batteria da 2195 mAh, che oggi non ritroviamo neanche negli smartphone Android di fascia bassa, tanto è piccola.

Tuttavia, l’eccezionale ottimizzazione tra software ed hardware realizzata da quei pazzi di Apple lo rende lo smartphone con migliore batteria, anzi l’iPhone con migliore batteria tra i tanti prodotti.

iPhone 6 Plus mi ha portato a sera con uso intenso, ovvero con 6 mail sincronizzate in push, e moltissimo uso di social come Facebook, Twitter e molto uso di app di chat come WhatsApp e telegram.

↓COMPRA APPLE IPHONE 6 PLUS SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

Apple iPhone 6S Plus

Anche Apple iPhone 6S Plus è uno smartphone con una batteria eccezionale. L’ho posseduto per 6 mesi circa, estate compresa, e mi ha particolarmente stupito da questo aspetto. Senza considerare le sue ottime capacità fotografiche, la sua fluidità e l’introduzione del 3D Touch che gli permette di aprire menu contestuali ed effettuare operazioni su molte app (la maggior parte di quelle su App Store ormai è compatibile con questa funzionalità), Apple iPhone 6S Plus è uno tra gli smartphone con migliore batteria mai prodotti dall’azienda di Cupertino.

L’ho tenuto sempre con 6 account mail in push, molto WhatsApp e Facebook, e mi ha portato con uso medio, a circa un giorno e mezzo di utilizzo. In caso di uso intenso comunque, la giornata la passi senza alcun problema.

↓COMPRA APPLE IPHONE 6S PLUS SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

Apple iPhone 7 Plus

La serie Plus di iPhone, oltre significare maggiori funzionalità e schermo più grande, significa anche smartphone con migliore batteria. Ed anche con Apple iPhone 7 Plus si cade in pied: vi sto parlando di uno smartphone con funzionalità premium, ottima fotocamera ma soprattutto…dura a lungo!

Rispetto alle due passate generazioni, Apple iPhone 7 Plus vanta una CPU Quad-Core A10 fusion, che vanta consumi energetici notevolmente migliori. Questo aspetto, insieme alla notevole ottimizzazione software-hardware, lo rende un smartphone davvero prestante e con un’ottima autonomia.

Apple iPhone 7 Plus, in condizioni di utilizzo medio, mi consente di fare due giorni di utilizzo, mentre con uso stress, mi fa arrivare alla mezzanotte della stessa giornata.

↓COMPRA APPLE IPHONE 7 PLUS SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

Smartphone con migliore batteria con sistema operativo Android

Dopo avervi parlato degli smartphone Apple, è arrivato il momento di mostrarvi gli smartphone con migliore batteria che montano Android. A differenza di Apple, che il suo iOS ottimizza il sistema operativo in funzione dell’hardware che produce la stessa azienda, qua purtroppo non c’e’ trippa per gatti: più la batteria è grande, più lo smartphone dura!

A questo proposito, vi mostrerò gli smartphone con migliore autonomia suddivisi per capacità di batteria: di sicuro troverete quello giusto per voi!

Migliore smartphone con batteria 4000 mAh

LG X Power

Partiamo con questa carrellata di smartphone con migliore batteria made in Android con un classico: ti parlo di LG X Power, realizzato appositamente per durare: monta un display HD da 5.3” (niente fullHD per preservare la durata della batteria), ha un Soc MEDIATEK, 2 GB di RAM ed una buona fotocamera da 13 Megapixel posteriore e da 5 anteriore.

Ma quel che rende davvero eccezionale questo smartphone (oltre al suo basso prezzo ovviamente) è la sua autonomia: ben 4100 mAh di batteria, ed un SoC che vi permetteranno di arrivare tranquillamente a due giorni di autonomia con uso medio.

↓COMPRA LG X POWER SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

Asus Zenfone 3 Max

Asus Zenfone 3 Max sia di nome che di fatto. La sua batteria è praticamente infinita. Nei miei test con uso stress ci ho fatto circa un giorno e mezzo. Con un uso medio potreste anche superare i due giorni. 4130 mAh di batteria che alimenta uno schermo HD da 5.2”. Leggero, si tiene abbastanza bene, anche se il design è un po anonimo. Anche qui Mediatek aiuta con il suo SoC a tenere bassi i consumi. Consigliato a chi usa lo smartphone per lavoro e non vuole restare a secco, o chi vuole uno smartphone che valga sia per lavoro che per la vita privata (e si, è un dual sim).

RECENSIONE ASUS ZENFONE 3 MAX

↓COMPRA ASUS ZENFONE 3 MAX SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

Huawei Mate 8

La saga dei Mate fa strage anche nel campo autonomia, e questo Huawei Mate 8 ha tutte le carte in regola per essere lo smartphone con migliore batteria mai visto. 4000 mAh esatti che in questo smartphone fanno davvero miracoli: nei miei test ho raggiunto le 7 ore di schermo acceso, che sono davvero tante, il tutto grazie al SOC Silicon proprietario di Huawei, che ne ottimizza appieno i consumi:

Giornata media? arriverete sicuramente a due giorni. Nelle giornate in cui avrete solo il vostro smartphone come unico compagno di vita (alla Tom Hanks in Cast Away per intenderci) arriverete a sera con circa il 40% di batteria.

Ed ovviamente, anche in questo caso, abbiamo di fronte uno smartphone dual sim.

↓COMPRA HUAWEI MATE 8 SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

Migliore smartphone con batteria 5000 mAh

Si alza l’asticella dell’autonomia, aumenta la capacità delle batterie di questi smartphone che iniziano a dare il meglio di se in termini di consumi e vita utile.

Lenovo P2

Ve lo ricordate? avete la memoria corta? ve l’ho mostrato nella mia classifica al miglior smartphone 300 euro. E si, pare una persecuzione (in senso positivo ovviamente), ma ritrovate il Lenovo P2 anche qui.

Il P2 è uno smartphone economico, design lineare ma soprattutto dura, e dura assai. Con la sua potente batteria da 5100 mAh ed il suo SoC Snapdragon 625, il Lenovo P2 è il compagno ideale per chi non vuole portarsi dietro un powerbank. tra le 6 e le 7 ore di schermo acceso, che non sono tante, sono davvero infinite, ed il tutto in condizioni di uso stress. Il tutto si traduce in un numero che varia tra i due ed i tre giorni di autonomia.

Inoltre, cosa non da poco, il Lenovo P2 supporta la ricarica rapida col suo caricabatterie da 24W: con appena 15 minuti di carica, avrete ben 10 ore di autonomia. Davvero spaventoso, tanto da considerarlo lo smartphone con migliore batteria mai visto ad oggi.

↓COMPRA LENOVO P2 SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

Asus Zenfone Max

Non confondetelo con lo Zenfone 3 Max. Asus Zenfone Max ha una batteria un gradino più alta. Come dite? già era difficile avere batteria più alte dello Zenfone 3 Max? niente affatto, e questo smartphone ne è la prova provata. Bello? c’è a chi piace. Performante? il giusto. Schermo? un buon pannello da 5.5” pollici HD.

Dura? una eternità, tanto che potremmo dire che il Nokia 3310 che avete usato un tempo si scaricava subito. Scherzi a parte, siamo di fronte ad uno smartphone che è nato per durare e scaricarsi nel corso dei giorni. 22 ore e mezzo di riproduzione video (potreste andarci in Australia), ben 37 ore in conversazione e all’occorrenza può trasformarsi in un powerbank che rifornire di energia altri dispositivi col cato OTG. Insomma, il coltellino svizzero degli smartphone, sarebbe stato probabilmente il preferito da McGyver.

Dura, dura, dura.

↓COMPRA ASUS ZENFONE MAX SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

Acer Liquid Zest Plus

Altro smartphone con migliore batteria è Acer Liquiz Zest Plus. E’ vero, il design può sembrare un po anonimo, ma dietro di esso si cela uno smartphone che non vi farà sudare freddo e vi farà tranquillamente fare oltre due giorni di autonomia, grazie alla sua batteria da ben 5000 mAh.

Buono anche lo schermo da 5.5” con display HD 1280×720. Gran parte del merito spetta al SOC Mediatek MT6735 Quad-Core, che oltre a fornire ottime prestazioni, ne preserva la durata della batteria. Anche questo infine è uno smartphone dual sim, e sarà il vostro compagno ideale per casa e lavoro.

↓COMPRA ACER LIQUID ZEST PLUS SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

Xiaomi Mi Max 2

smartphone con migliore batteria

Tra gli smartphone con batteria migliore non si può non menzionare uno smartphone cinese, lo Xiaomi Mi Max 2. L’ho provato recentemente in anteprima non ufficiale e devo dire che Xiaomi sta sempre più ridefinendo il settore della fascia media di Android.

Xiaomi Mi Max 2 è un phablet dalle ottime funzionalità: ha un enorme (e bellissimo) display da 6.44 pollici con risoluzione fullHD 1920 x 1080 di tipo IPS (ma con ottimi neri), con angolo di visione praticamente perfetto. E sebbene il design sia il classico proposto dall’azienda cinese, monta Android 7.0 (a dispetto di molte marche ben più blasonate), ha una fotocamera posteriore da 12 megapixel davvero ottima, ed anteriore da 5.

Ma soprattutto, è uno smartphone con batteria potente, ma molto potente: ben 5300 mAh che vi porteranno a quasi due giorni di utilizzo intenso, ed a tre di utilizzo medio.

ACQUISTA AL MIGLIOR PREZZO

Vi è piaciuta questa classifica? con questi smartphone sicuramente non avrete più problemi di batteria (e non potrai trovare scuse quando la tua ragazza o tua moglie ti chiamerà). Se avete dubbi o volete contattarmi, il box dei commenti qua in basso, come sempre, è tutto vostro.

Potrebbe interessarti anche:

tindaro battaglia canale youtube